#amici16 Intervista ad Ermal Meta: scopriamo di più sul giudice rivelazione di Amici, anche del suo amore segreto! Ecco come Maria De Filippi, in persona, gli ha chiesto di diventare giudice…vi piace?

Intervista di “Chi” a Ermal Meta: la sua vita, la musica, l’amore e l’esperienza come giudice ad Amici

Articolo a cura di Haske

Ermal Meta solo l’anno scorso si era esibito a Sanremo nella categoria ‘Nuove proposte’. Da allora la notorietà musicale di Ermal ha ottenuto un climax considerevole. Dopo il terzo posto nella categoria Giovani, quest’anno si è piazzato nella medesima posizione della categoria Big e con tanto di prestigioso Premio della Critica.

A Sanremo ha incontrato la conduttrice Maria De Filippi che si è complimentata con lui per il pezzo composto e cantato, e successivamente gli ha proposto di partecipare ad Amici in qualità di giudice.

“Dopo la kermesse sanremese, sono stato invitato al pomeridiano di Amici, Ho chiacchierato con Maria e lei mi ha proposto il ruolo di giudice . Mi ha detto: ‘rifletti, pensaci’. Ma io dentro di me avevo già deciso.”

Ma la vita di Ermal non è stata sempre “rose e fiori”: un padre che “non donava amore” (nella prima puntata del serale di Amici ha solidarizzato con la storia del ballerino Andreas Müller, simile alla sua), e una diaspora alle sue spalle dalla terra di origine, l’Albania, fino in Italia con sua madre, i suoi due fratelli -di cui un disegnatore- e una sorella.

Ermal, giunto a Bari, si è dedicato alla musica, passione che gli ha poi permesso di arrivare a comporre brani per cantanti di successo come Emma, Marco Mengoni, Giusy Ferreri e Patty Pravo. Ha persino incontrato l’amore: una speaker di nome Silvia… anche se Meta su quest’argomento pare molto riservato.

“D: Ermal, a proposito d’amore, “Chi” ha scoperto che lei è fidanzato da tempo con la speaker radiofonica Silvia. La sua musica è alimentata anche dall’amore…”

“L’amore nella mia vita ha un ruolo centrale. Amo e difendo l’amore. Quando noi facciamo qualcosa, ruota intorno all’amore. E’ un po’ come come il sole, quando non c’è non vuol dire che non esista, soltanto che non c’è in quel momento. Tutto qui. Volete sapere come sta il mio cuore? Diciamo che è bene alimentato.”

2017-03-30_091312

Ora lo ritroviamo come giudice ad Amici, sempre rigoroso senza mai trascendere nella polemica. Ben diverso l’atteggiamento di un allievo, Mike Bird, il quale dopo aver snobbato la musica dei Pink Floyd, ha riservato parole non certo lusinghiere nei confronti di Ermal.

Cosa ne pensate?

Leggi anche...

Lascia un commento