#amici15 : Sergio Ed Emanuele Affrontano Le Sfide E…

Ecco cosa è successo nel daytime di oggi di Amici15

Dopo lo speciale di sabato che ha visto prevalere nella  gara a squadre la band Nevenera contro i La Rua, Sergio ed Emanuele vanno in sfida; si parte da quest’ultimo, Stefano De Martino gli presenta la sua sfidante Martina e il giudice Mauro Mosconi, insegnante e coreografo. Si comincia dalla sfidante, alla quale il commissario esterno chiede di ballare l’assolo su “I see fire”, poi Emanuele si esibisce in un cha cha con Francesca su “Perhaps”; a seguire Mosconi vuole vedere da Martina un’improvvisazione su “Cercavo amore” di Emma e da Emanuele una rumba su “When you say nothing at all”. Al termine, il giudice esprime il suo verdetto e assegna la vittoria ad Emanuele che quindi resta nella scuola. Si procede con la sfida di Sergio, il suo sfidante è Rosario e a giudicare c’è Marco Alboni, presidente della Warner Music; Rosario canta “Just the way you are” al pianoforte, Sergio propone “Say something”;

Mauro Mosconi

a seguire, il giudice chiede allo sfidante l’inciso de “La donna cannone” e al titolare quello di “Liar liar”, poi di nuovo a Rosario “Che cosa c’è” di Paoli e Vanoni e a Sergio “All of me” di John Legend. Il commissario esterno esprime il verdetto favorevole a Sergio e anche lui rimane nella scuola. In sala relax Elodie e Daniele dei La Rua si ritrovano dopo l’assegnazione alla cantante dell’inedito di Fabrizio Moro; il leader della band ammette che Elodie era “più dentro” al brano, lei replica di essere “più amara e amareggiata” di lui e quella canzone sembrava scritta per lei, come se la dedicasse a sua madre. Gabriele viene abbracciato da Elodie poi si siede sul divano e si sfoga con i compagni, è deluso perché sabato non si è esibito e pensa di proporre la sfida ai tre allievi per arrivare al serale; Lele gli dice di non fare scelte affrettate, ma l’allievo, che crede di non avere l’unanimità dei professori cosa che secondo lui ha Alessio, resta convinto della sua idea. Benedetta si confida con Nick dopo il risultato negativo ottenuto sabato nella sfida contro Emanuele, il “fidanzato” pensa che comunque abbia ballato bene e almeno si è esibita, ma lei è sicura di aver fatto una brutta figura ed è dispiaciuta per il fatto che Natalia Titova non le abbia detto niente.

Rosario

Vengono riepilogate le tre modalità di accesso al serale, per quanto concerne la prima, che prevede l’unanimità dei professori in sala relax, sia Stefano dei Nevenera che Patrizio pensano sia la più “tosta”, una strada quasi impossibile, ma il frontman della band pensa sia “rognosa” anche la terza modalità, quella che prevede la possibilità di sfidare tre allievi; Alessio vuole prima vedere se ottiene l’unanimità degli insegnanti e, in caso di voto negativo, opterà per la terza modalità di accesso, mentre Andreas è ancora indeciso, ma anche lui è propenso a sfidare tre compagni. Sabato durante lo speciale è stato trasmesso un filmato durante il quale è stata annunciata la novità di quest’anno del serale, la presenza di quattro direttori artistici, due per squadra; i ragazzi ne parlano in sala relax, si chiedono chi possano essere facendo vari nomi e credono che sia più difficile convincerli rispetto ai due dello scorso anno. Stefano e Marcello assegnano i nuovi brani ai cantanti, tutti devono preparare “Viva la vida” dei Coldplay e “Light my fire” dei Doors;

Marco Alboni

tra i brani di produzione, Sergio ha “Escape to man”, “If you don’t know me by now” ed “Angel” ed Elodie ha “Meravigliosa creatura”. Quest’ultima si ritrova in sala musica con Rudy, si sente “rintronata” ma contenta dopo lo speciale; l’insegnante la riprende perché è spesso troppo giudice di se stessa e dovrebbe accettare a volte anche di essere “imperfetta”; l’allieva risponde che tutto questo rispecchia la sua personalità e fondamentalmente non vuole cambiarla, il docente approva e le dice che talvolta ci sono delle imperfezioni che possono rendere unica un’artista, Elodie di nuovo risponde di aver sempre pensato che Zerbi fosse rigido ed è stupita che abbia sempre belle parole per lei. Rudy le chiede di dire una sua caratteristica che possa convincere lui e i suoi colleghi a farla accedere al serale, Elodie dice di sentirsi la “più limpida” nel bene e nel male; la ragazza poi canta “Io e Anna” e ammette che le fa provare più di un’emozione, lei è molto volubile e questa canzone è “terapeutica”, Rudy la invita a farsi vedere anche con le imperfezioni al pubblico perché “non è un disagio”.

Elena, Veronica e Alessio

Continuano le assegnazioni per la settimana, tutti i ballerini devono preparare l’assolo di Veronica Peparini su “Attenta” e il passo a quattro sempre di Veronica su “Hospital beds”, che verrà assegnato dall’insegnante a Michele o Patrizio, a seconda di come andrà la preparazione di ciascuno in settimana; Michele e Klaudia, Alessio e Klaudia e Gabriele e Martina devono preparare il passo a due su “L’ultima occasione”. Tra i brani di produzione, Michele ha un passo a due su “Finalmente piove”, Gabriele una coreografia di Kledi con Martina su “La prima volta” e un passo a quattro con Stefano, Elena e Martina, Benedetta ha un cha cha , Alessio ha sette pezzi tra cui una coreografia di Kledi su “La vita in un anno” con Klaudia e un’altra della Peparini su “Il solo al mondo” con Elena. Alessio è visibilmente contento di quest’ultima assegnazione e affronta le prime prove in sala del pezzo che prevede l’uso di una corda insieme alla professionista; la docente gli spiega come è strutturato, notando che l’allievo si vergogna un po’ ad esibirsi con la sua ballerina preferita, ma è convinta che ce la possa fare; l’allievo è contento di come sta andando e pensa di poter arrivare al serale.

Se volete essere aggiornati su tutte le notizie di Amici iscrivetevi a questa pagina facebook: Le news di Amici

Leggi anche...

Lascia un commento