Amici15: Sergio e Alessio sono in crisi… perchè?

Amici 15 21/01/16 La crisi di Sergio e Alessio

Sergio, Marco Maccarini e Raffaella Misiti

Nuovo giorno nella scuola di “Amici”, Sergio è a lezione con Maccarini ma le cose non sembrano andare per il verso giusto, il ragazzo si sente bloccato e non a posto nel pezzo che sta provando, “One love”; l’insegnante tenta di rincuorarlo, si è caricato di tanta responsabilità e c’è tanta aspettativa su di lui, quindi è naturale che ci possa essere un momento di difficoltà; l’allievo insiste, dorme poco, gli manca la sua famiglia che sente di notte al telefono, poi torna a letto senza riuscire a riaddormentarsi; Maccarini attribuisce questo momento alla stanchezza, Sergio deve cercare di non pensare a niente, ma lui risponde di non ricordare i testi delle canzoni nonostante faccia tante prove e si sente debole; il cantante spiega il proprio malessere a Maccarini, poi non si trattiene più e piange, rinchiudendosi in bagno; lo raggiunge Elodie che lo conforta dicendogli di essere solo sotto stress, non deve farsi prendere dal panico; anche Chiara va da Sergio, lo vede demoralizzato ma lo esorta a cantare ogni volta come fosse la prima, deve superare questo momento di difficoltà e stare tranquillo. Alessio è a lezione con Veronica Peparini, la quale nota subito che qualcosa non va;

Veronica e Alessio

il ragazzo prova la coreografia, Veronica gli dice che va sostanzialmente bene, anche se vuole meno forza, poi gli chiede nuovamente quale sia il motivo del suo malessere; Alessio finalmente si sfoga, non è contento perché i professori sono sempre negativi nei suoi confronti nonostante si impegni molto e anche i compagni di fatto confermano, visto che non viene mai chiamato per far parte delle due squadre del sabato. La Peparini gli dice di non preoccuparsi di ciò che pensano gli altri, ma di impegnarsi sempre al massimo in quello che fa, ma Alessio, con le lacrime agli occhi, è convinto che nessuno lo veda e non ci crede più; Veronica non è dello stesso avviso, vuole che lui si concentri e lavori “da professionista”, poi gli chiede di prometterglielo suggellando tutto con una stretta di mano. In attesa di decisioni riguardo agli schiamazzi notturni avvenuti nel residence, Stefano comunica a Joshua, Luca ed Arianna che dovranno pulire e sparecchiare la tavola della sala relax; i ragazzi prendono scopettoni, stracci e secchi e iniziano le pulizie, aiutati poi tra gli altri da Sergio ed Alessio.

Marco Maccarini e Lele

La Celentano, oggi inusualmente allegra, verifica la preparazione di Michele e Gabriele in palestra sulla sua coreografia; Michele balla con Klaudia e l’insegnante scherza – mi è già cambiato l’umore -, poi esamina Gabriele con Martina e corregge la postura e le imprecisioni del ballerino; Alessio le chiede come mai non sia stato chiamato, la Celentano gli risponde che sapeva già a che punto fosse, quindi ha preferito verificare gli altri due. Andreas (www.mariadefilippi.it) fa fare delle flessioni e degli addominali a Sergio, ma il risultato per il cantante è disastroso, anche se divertente per tutti. Lele è chiamato in sala da Maccarini, lui gli fa ascoltare il brano dei Coldplay che sta preparando e al termine l’insegnante dichiara di non aver nulla da dire dal punto di vista tecnico, ma gli chiede cosa possa aggiungere al pezzo; Lele risponde di voler far divertire il pubblico, così come fa la band originale, poi gli fa ascoltare l’arrangiamento su “Your song” e anche in questo caso Maccarini non ha nulla da aggiungere.

Emanuele, Benedetta e Luca

Natalia Titova chiama i tre ballerini di latino-americano per verificare la preparazione di ognuno; al termine, la docente dice ad Emanuele che è preparato, trova che Luca sia più “inquadrato” anche se bloccato dal fisico, mentre ha da ridire su Benedetta: nonostante sia “un buon materiale” e provi ad insegnarle qualcosa, trova che sia più interessata agli altri stili, come quello di Garrison, rispetto al suo dove si impegna di meno e, se dovesse continuare così, si allontanerà da lei. La ragazza è dispiaciuta delle parole della Titova, poi prova il paso doble davanti a lei; al termine, Natalia sembra più contenta, invitando Benedetta a metterci più voglia nelle sue coreografie. Elodie ascolta un brano con le cuffie in sala relax; Lele la aiuta nella pronuncia inglese, poi ascolta anche lui la canzone e la canta con lei. I La Rua fanno ascoltare “Anna e Marco” a Braga, il quale poi trova delle perplessità non sull’arrangiamento, ma vocalmente; anche Daniele concorda, si era accorto che qualcosa non funzionava e già aveva deciso di cambiare; una volta uscito l’insegnante, il frontman riflette sul da farsi e poi reinterpreta il brano applicando delle modifiche ottenendo così un risultato migliore.

Andreas e Joshua

Andreas e Joshua hanno valutato le esibizioni dei cantanti e dei ballerini e sono pronti a formare le squadre; Andreas chiama Lele, lo vuole anche Joshua ma lui preferisce il primo; Joshua sceglie Gabriele, richiesto anche da Andreas e il ballerino sceglie quest’ultimo; Andreas poi opta per Elodie, voluta pure da Joshua, ma anche in questo caso lei sceglie Andreas. Michele va con Joshua, Andreas chiama Cristiano, richiesto anche dal rivale e lui preferisce l’antagonista convinto di avere più possibilità di esibirsi. Joshua chiama Alessio, Andreas risponde con Chiara, voluta anche da Joshua, ma lei preferisce entrare nella squadra del cantante. Le scelte continuano…

Se volete essere aggiornati su tutte le notizie di Amici iscrivetevi a questa pagina facebook: Le news di Amici

Leggi anche...

Lascia un commento