#Amici15 Intervista a Patrizio Ratto, ecco perché al ballottaggio ha vinto Alessio La Padula…non smetterà mai di ringraziare Maria De Filippi e sulla sua situazione sentimentale…

Intervista a Patrizio Ratto,  al ballottaggio ha vinto Alessio perché…

Il portale “Velvet Gossip” ha realizzato un’interessante intervista a Patrizio Ratto, il concorrente di Amici 15 eliminato nella puntata andata in onda sabato scorso. L’intervista ci da l’opportunità di sentire il suo pensiero dopo l’esito del ballottaggio che l’ha visto uscire dopo aver stupito con le sue esibizioni il pubblico da casa, buona lettura:

“D: Com’è andata questa esperienza?”

È stata bellissima e divertente. Sicuramente una cosa nuova rispetto a quello che ho già fatto prima.

“D: In passato, infatti, sei stato spesso in televisione…”

Sì, ma per cose completamente differenti. Un conto è l’esibizione con un corpo di ballo ed un’altra è Amici, un talent show. È stato impegnativo perché mi ha messo ancora di più alla prova rispetto ad altri contesti, più complicato, ma allo stesso tempo mi ha dato grandi soddisfazioni.

“D: Di quale esperienza in tv hai il ricordo migliore?”

Mi sono servite tutte e mi sono piaciute tutte. Forse quella che ho apprezzato di più è stata “Si può fare” (programma condotto da Carlo Conti su Rai Uno, ndr) perché mi ha dato la possibilità di dimostrare le mie capacità, il mio stile, la mia specialità.

“D: Tornando ad Amici, secondo te perché ha vinto Alessio al ballottaggio?”

Lui è un bravo ballerino e secondo me è stata solo questione di gusti. Abbiamo stili completamente diversi. Alessio poi ha avuto più tempo per farsi conoscere dai professori, per mostrare le sue qualità, i suoi pregi, ma anche i suoi difetti. Io ho avuto meno possibilità e questo ha influito molto.

“D: Anche Emanuele ci ha detto la stessa cosa e tu sei entrato anche dopo di lui…

Sì, la settimana dopo in pratica. Questa cosa ha influito su tutto. Un conto è partecipare dall’inizio del programma ed un altro alla fine. Il pubblico che segue la trasmissione fin dalla prima puntata apprezza di più il percorso fatto di chi ha sempre fatto parte della scuola. Per me è stato più difficile affermarmi rispetto a loro e questo mi ha penalizzato. In ogni caso sono riuscito ugualmente ad avere belle soddisfazioni.

“D: Al momento della tua eliminazione Maria De Filippi ha speso belle parole per te…

Sono state parole davvero importanti, soprattutto perché pronunciate da un personaggio come lei che di talenti ne vede tanti ogni giorno. Non smetterò mai di ringraziarla.

“D: Anche J-Ax ti ha dedicato un tweet (Patrizio è una eccellenza assoluta del ballo italiano nel mondo, ci renderà tutti orgogliosi, ne sono certo, ndr)…

Sono contento di aver scelto lui e Nek, anche se devo ammettere che inizialmente ero un po’ incerto, visto che Elisa aveva speso belle parole per me. Ora so di aver fatto bene. Sono in gamba, simpatici, disponibili e gentili. Prima di ogni puntata venivano da noi e ci caricavano. Ringrazio entrambi e spero di raggiungere gli obiettivi che mi hanno augurato.

“D: Oltre alla danza, in passato hai studiato anche pianoforte…

La musica va di pari passo con la danza. Senza la musica non sarebbe facile. Per me il pianoforte è molto importante, mi ha accompagnato per anni ed è stato difficile lasciarlo da parte. Purtroppo ho dovuto perché sarebbe stato complicato studiare ballo ed anche uno strumento musicale. In ogni caso anche quel poco tempo di lezioni mi ha aiutato a conoscere meglio la musica e le sfumature. Un dettaglio da non sottovalutare affatto per un ballerino. Forse sono un po’ pentito di aver lasciato. Ogni tanto la voglia di ricominciare c’è. Magari, un giorno…

“D: Invece la tua situazione sentimentale?

Allora, bella domanda (ride, ndr)! In questo periodo non ho voluto storie perché sarebbe stato troppo impegnativo. Per il futuro poi chissà… Può accadere di tutto!

“D: E per il tuo futuro lavorativo cosa speri?

Il mio obiettivo è quello di far conoscere la mia disciplina. Far capire che esistono altri modi per esprimersi e quindi essere da esempio anche ad altri. Ovviamente mi piacerebbe continuare a ballare in televisione, visto che c’è un pubblico vastissimo e potrei far conoscere ancora di più determinati stili.

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Sara8il 15/04/2016 14:05

    Patrizio  NGUEE  NGUEE  NGUEE  NGUEE  NGUEE  NGUEE  NGUEE  NGUEE  NGUEE  Una delle eliminazioni più ingiuste che ci siano state. SEI BRAVISSIMO PATRIZIO E SCAPPA DA QUESTO PAESE CHE QUI SOLO QUANDO TE NE VAI TI AMANO. SEI FANTASTICO  LOVE  LOVE  LOVE  LOVE  LOVE 

  2. leail 15/04/2016 14:08

    Mi sembra abbastanza sereno, credo che per lui Amici non fosse l’ultimo treno o l’occasione della vita ma uno strumento in più.

  3. @CVDMil 15/04/2016 14:12

    Una bella scoperta questo ragazzo. Ha una buonissima testa quindi questo lo aiuterà in futuro. Spero che le occasioni non manchino per un talento come lui. In Italia lui è uno dei migliori nel suo stile quindi è un diamante raro che abbiamo. Il fatto che sia un musicista è un valore in più sicuramente. Tanti auguri ITALIA

  4. emmaforeveril 15/04/2016 14:54

    Però, anche musicista!!! ITALIA Speriamo di vederlo di nuovo e al più presto!! BODANCE 

  5. kiariil 15/04/2016 15:45

    Patrizio è stato il migliore di questa edizione LOVE LOVE LOVE

  6. cathyil 15/04/2016 15:46

    Patty (inlove) LOVE

  7. Angelo HHil 15/04/2016 17:40

    Patrizio è il vero vincitore di Amici…. ha emozionato tutta italia!!! PS al televoto avrebbe asfaltato chiunque.

  8. neen92il 15/04/2016 19:32

    Bravo Patrizio…Uscita ingiusta (contro Alessio purtroppo non c’era molto da fare considerando i professori) ma anche io sono sicura che avrà molto successo! Amici è stato un modo per farsi conoscere meglio e una nuova esperienza, ma sicuramente riuscirà ad affermarsi anche fuori nonostante l’eliminazione!! BRAA 

  9. Merlotil 15/04/2016 19:37

    Bravo Patrizio, ricomincia che non è mai troppo tardi con la musica. In bocca al lupo per tutto! 

  10. sarangelil 15/04/2016 19:39

    Grande Pat  (inlove)  (inlove)  KISS 

  11. betsiil 15/04/2016 21:10

    Patrizio sa distinguersi nel ballo e nella vita. È un ragazzo dalle qualità uniche

  12. vecchiamicail 16/04/2016 11:24

    Il primo maggio a Terni ci sarà uno spettacolo con Patrizio, Nick, Luca e Benedetta, Andreas, i Metrò e i Raft. Ci sono già in giro le locandine… questo mi conferma che era già tutto previsto, o no?

  13. Elyna91il 16/04/2016 16:35

    Un ballerino fantastico e una bellissima persona LOVE spero (anzi ne sono sicura) che riuscirà a trovare qualcuno capace di capire e valorizzare il suo talento…e che nonostante tutto il programma sia stata una vetrina importante per farsi conoscere… Perché se lo merita davvero

  14. patrizio rattoil 16/04/2016 18:05

    Ciao, ringrazio il “Vicolo delle news” per questo e gli altri articoli.Ed approfitto per salutare e ringraziare anche tutti voi per i vostri commenti.Un abbraccio Patrizio

  15. Suonitrairumoriil 16/04/2016 18:13

    patrizioo!  ITALIA  LOVE  LOVE  LOVE  LOVE  grazie a te!

    patrizio ratto: Ciao, ringrazio il “Vicolo delle news” per questo e gli altri articoli.Ed approfitto per salutare e ringraziare anche tutti voi per i vostri commenti.Un abbraccio Patrizio

     

  16. Dodoil 16/04/2016 18:13

    Patrizio sei un ballerino strepitoso, ti auguro il meglio THESUN

  17. Sara8il 16/04/2016 18:14

    Grazie a te per tutte le emozioni che ci hai trasmesso. LOVE  LOVE  

    patrizio ratto: Ciao, ringrazio il “Vicolo delle news” per questo e gli altri articoli.Ed approfitto per salutare e ringraziare anche tutti voi per i vostri commenti.Un abbraccio Patrizio

     

  18. Sallyil 16/04/2016 18:19

    Che gentile sei patrizio! THESUN

  19. Elyna91il 16/04/2016 18:19

    Ma che carino THESUN grazie a te per averci deliziato con le tue esibizioni! Sei veramente una punta di diamante, e la cosa importante è che il tuo talento sia stato riconosciuto e apprezzato da moltissime persone! Buona fortuna per tutto ITALIA ITALIA

  20. Lucaewcayil 16/04/2016 18:20

    Vecchiamica,dove lo hai letto?

  21. robyyyil 16/04/2016 18:22

    ciao patrizio e tantissimi complimenti BRAA 

    in bocca al lupo per il tuo futuro NOTME 

  22. Angelo HHil 16/04/2016 18:25

    Grande Robocop….sei stato in grado con il tuo talento di far emozionare tutta italia….sei il vero vincitore di Amici!!!!!

  23. diana.masnatail 16/04/2016 18:30

    Anche se é uscito da Amici (Purtroppo) si merita il meglio. ha uno stile fantastico e riesce a trasmettere moltissimo LOVE

  24. dudynail 16/04/2016 18:33

    BRAA

     

    patrizio ratto: Ciao, ringrazio il “Vicolo delle news” per questo e gli altri articoli.Ed approfitto per salutare e ringraziare anche tutti voi per i vostri commenti.Un abbraccio Patrizio

     

  25. Shadeil 16/04/2016 19:11

    Io 2 settimane fa non volevo credere che ad essere eliminato fosse Patrizio, e ancora oggi stento a crederci. Lui era la punta di diamante della squadra Blu e la sua eliminazione é stata ingiusta ed ha pesato su tutti. Ma comunque Patrizio é un fuoriclasse, che avrá successo é cosa assodata perché é un ballerino spettacolare, innovativo, eccellente. In bocca a lupo per tutto, questo ragazzo piú di chiunque altro merita ogni bene! KISS

  26. emmaforeveril 16/04/2016 19:12

    ITALIA ITALIA  Sei stato meraviglioso!!

    patrizio ratto: Ciao, ringrazio il “Vicolo delle news” per questo e gli altri articoli.Ed approfitto per salutare e ringraziare anche tutti voi per i vostri commenti.Un abbraccio Patrizio

     

  27. kiariil 16/04/2016 19:13

    PATRIZIO ITALIA ITALIA Grazieee!sei un grandissimo ballerino!!! In bocca al lupo per il tuo futuro LOVE LOVE LOVE

  28. CapaSoddisfattail 16/04/2016 20:07

    Speriamo presto di poterti fare un’intervista con le nostre domande  LOVE 

    patrizio ratto: Ciao, ringrazio il “Vicolo delle news” per questo e gli altri articoli.Ed approfitto per salutare e ringraziare anche tutti voi per i vostri commenti.Un abbraccio Patrizio

     

  29. arymil 16/04/2016 20:15

    In bocca al lupo per tutto!!!!!! (flower) 

  30. neen92il 16/04/2016 20:17

    VAI PATRIZIOOOOOOO!!!!!!  BRAA  BRAA  BRAA 

Lascia una risposta