Amici15: Guanto di sfida tra Emanuele e Luca… chi perde deve lasciare la scuola…

Ecco cosa è successo nel day-time andato oggi in onda ad Amici

Proseguono le assegnazioni ai cantanti, Rudy Zerbi chiede a Sergio di preparare “A thousand years” e “Am I wrong?” che a lui piacciono molto; Nick riceve “Same love”, cercherà di interpretarlo con la chitarra o la loop station; Cristiano riceve i complimenti da Zerbi per le sue ultime esibizioni e gli consegna “Madness” dei Muse; Joshua ha “Love the way” e l’insegnante vuole che lui balli durante l’esecuzione. Emanuele é convinto che nella scuola il latino-americano non sia rappresentato a dovere, quindi ne parla con la sua insegnante Natalia Titova; il ballerino propone di sfidare Luca e, chi risulterà sconfitto, andrà a casa; la proposta viene accettata, Natalia comunica che entrambi balleranno la stessa coreografia sullo stesso brano con Francesca. Dopo l’approvazione della sfida, Emanuele lo annuncia ai compagni in sala relax e tra loro Cristiano approva apertamente la sua decisione. Elodie è a lezione con Rudy, lui le chiede di interpretare una canzone divertendosi, quindi le assegna “A me me piace o’ blues” di Pino Daniele; la ragazza pensa che la sua esecuzione sia terrificante, il docente non concorda e crede invece che possa cantare il brano al meglio.

EmanueleMarcello continua a comunicare ai ballerini le coreografie su cui ballare; per tutti c’è l’assolo della Peparini su “L’ultima notte al mondo”, mentre solo agli uomini viene assegnato quello di Kledi. Michele, Gabriele ed Alessio hanno una prova comune di Kledi e un passo a due della Celentano, mentre Alessio ha una coreografia di Kledi su “Meraviglioso amore mio” e una di Garrison. Quest’ultimo assegna un pezzo a Benedetta ed Arianna, mentre Gabriele ha due pezzi di Kledi ed un passo a due di Garrison. Veronica Peparini chiama Andreas in palestra e gli dice di aver preparato, come da lui richiesto la scorsa settimana, una coreografia dedicata al fratello; l’insegnante gliela mostra con l’ausilio di Gianmaria e Simone, poi la fa provare ad Andreas; al termine, la docente sprona il ragazzo a non abbattersi, sicura che stavolta nessuno potrà criticarlo perché non emoziona abbastanza; Andreas torna euforico in sala relax e i compagni sono finalmente contenti di rivederlo sorridere dopo tanto tempo. Zerbi si complimenta con Lele, ha sempre avuto la sensazione che lui fosse un grande amante della musica; Lele conferma, rivela che canta sin da quando aveva quattro anni e la musica l’ha aiutato perché aveva difficoltà ad esprimersi e a relazionarsi con gli altri.

Veronica e Andreas

Il ragazzo gli fa ascoltare una suo brano, “La strada verso casa” che parla del rapporto con il fratello minore e al termine il docente, visibilmente emozionato, consiglia a Lele di imparare a trasmettere l’amore per la musica verso il pubblico. La Titova comincia con Luca ed Emanuele la preparazione alla sfida, entrambi balleranno un cha cha; le prove sono incessanti e dopo quattro ore di duro lavoro, la docente pensa che per il primo giorno sia abbastanza. Alex Braga incontra i cantanti dopo lo speciale di sabato, se la prende innanzitutto con Sergio che non ha voluto sfidare i componenti delle due squadre; il ragazzo risponde che aveva bisogno di “respirare”, cosa che viene criticata dall’insegnante – non c’é il tempo per farlo e il serale sta per cominciare! -. Braga continua, nella scuola non si può essere scostanti e aggiunge di aver subito da parte dei ragazzi un “affronto”, avendo trovato in studio la cornetta che ognuno di loro doveva gelosamente tenere; questo atteggiamento per Braga é grave, perché dimostra che gli allievi non lo ascoltano oppure non interessa ciò che lui dice.

Alex Braga e i ragazzi

Gabriele chiede di lavorare con Garrison su una canzone che gli piace molto; l’insegnante gliene assegna una sexy da eseguire con Giuseppe e, al primo suo dubbio sul confronto con il professionista, gli rivela di aver visto le sue foto su Instagram dove appare a torso nudo e con i muscoli in evidenza, quindi non deve aver paura mostrare un po’ di sensualità anche nel pezzo. Marco Maccarini incontra i cantanti che vede giù di morale e chiede loro se forse i professori li stiano mettendo troppo sotto pressione; Sergio è convinto di avere più difficoltà rispetto agli altri essendo in un Paese senza la sua famiglia, Daniele nonostante i voti negativi é contento della possibilità di alzarsi e fare musica, Cristiano considera “Amici” una palestra per il futuro; l’insegnante pensa che ai ragazzi sia arrivato un “tornado di emozioni”, ma non devono mai dimenticare che la musica è innanzitutto leggerezza e gioia. Rudy trova che Nick appaia spesso troppo controllato anche quando canta, lui risponde che sta attento a quello che dice per non dire sciocchezze; l’insegnante, che lo etichetta come Mr. Paranoia, lo esorta a “buttarsi”, perché é giovane e talentuoso e deve sorridere di più.

 

 

Se volete essere aggiornati su tutte le notizie di Amici iscrivetevi a questa pagina facebook: Le news di Amici

Leggi anche...

Lascia un commento