#Amici15: Emma ed Elisa incontrano alcuni allievi e assegnano a loro dei compiti…

Ecco cosa è successo nel daytime di Amici15 di oggi…

Prima delle lezioni i ragazzi scaricano la tensione facendo esercizi utilizzando tutto ciò che trovano in sala relax, poi Alessio ed Ale si rincorrono simulando una simpatica lotta. Sergio sembra in difficoltà nella preparazione di “Beautiful” assegnato da Emma ed Elisa; Chiara lo aiuta in sala relax, lui si sfoga prima  con lei e poi con i compagni. Di seguito, l’allievo è chiamato in sala per le prove, dove viene raggiunto da Di Francesco; Sergio gli fa ascoltare la sua versione del brano, per il docente è “vocalmente un po’ scomodo” e gli consiglia di trovare un’altra “chiave” per cantarlo, inserendo delle “vie alternative” per far conoscere al pubblico qualcosa di lui non ancora svelato; Sergio lo prende subito in parola e lo ricanta inserendo un pezzo rap. Elisa ed Emma incontrano Lele, la prima lo invita a puntare sulla sua capacità di emozionare durante le esibizioni, poi lui fa ascoltare il suo inedito; al termine, le due coach gli assegnano “All back the river”.

Alessio e Amilcar

Dopo quanto detto da Alessio nello Speciale del sabato – voler mostrare il suo lato animalesco -, Kledi lo incontra in sala per chiedergli spiegazioni; il ragazzo spiega il motivo delle sue affermazioni e poi balla la coreografia su “Personal Jesus” con Amilcar ed Elena; al termine, l’insegnante è soddisfatto, lo invita però a dosare le forze ma Alessio è talmente contento di aver avuto l’accesso al serale, che vuole lavorare sin da subito per questo importante evento. Chiara è raggiunta in sala da Emma ed Elisa, le quali le assegnano il brano “Royals” di Lorde; l’allieva poi fa ascoltare al pianoforte l’inedito “Blind”, dedicato due anni fa al fratello che non stava bene, e “Come on”, decisamente più movimentato. Ancora euforico per la maglia blu che indossa, Andreas fa lezione con la Peparini per preparare le coreografie per il serale, poi spiega i movimenti ad Ale in sala relax. Benedetta evidenzia un problema con le prese e il professionista Mattia.

Andreas

Braga incontra Cristiano, parla con lui delle sue ultime performance e gli chiede di ascoltare la sua particolare versione di “Angie”; al termine, il docente è soddisfatto, gli piace il mash-up applicato sul brano con inserimenti di Beatles e Rolling Stones, due modi diversi di interpretare il rock dell’epoca, ma vuole ascoltare anche la canzone che Cristiano sta preparando, “How to save the life”. L’allievo è un po’ titubante perché la preparazione non è ancora al meglio, ma lo esegue; Braga apprezza ma lo invita ad andare “oltre la normale interpretazione” per dare al pubblico che lo ascolta qualcosa di più. I La Rua fanno ascoltare ad Emma il loro inedito “Il sabato fa così”; Daniele racconta loro che la band si è auto-finanziata il proprio disco e i direttori artistici assegnano “A che ora è la fine del mondo” di Ligabue. La Peparini si complimenta con Ale per aver ottenuto l’accesso al serale e gli annuncia che da ora in avanti lavoreranno ancora di più;

Cristiano e Alex Braga

la docente lo invita a vedere il film “Fight club” da cui è ispirata la coreografia in cui deve mostrare momenti di “forza” e altri più dolci. La Titova fa lezione con Emanuele e Benedetta ai quali, per fare un ripasso sulle varie discipline studiate, chiede di improvvisare. Elisa ed Emma parlano con Nick riguardo al suo momento difficile, da cui dice di essere uscito, quindi l’allievo racconta come è nato il suo inedito “Coming you home”, scritto quando abitava a Londra; Nick ribadisce di sentirsi ora felice, non si sente un rapper, preferisce la loop station e altro, Elisa pensa di voler trovare per lui un cavallo di battaglia che possa valorizzarlo. Braga è a lezione con i Nevenera, i quali gli fanno ascoltare “Grey goose” di Cremonini; al termine, l’insegnante consiglia di migliorare l’alchimia della band.

Se volete essere aggiornati su tutte le notizie di Amici iscrivetevi a questa pagina facebook: Le news di Amici

Leggi anche...

Lascia un commento