Amici15: ecco i capisquadra per la registrazione di stasera

Vi ricordiamo che oggi verrà registrata la puntata che andrà in onda sabato e che come sempre in serata vi metteremo tutte le anticipazioni dettagliate…parola di Bat-talpa del Vicolo!

Rudy Zerbi incontra Cristiano e gli chiede come stia andando la preparazione sul brano dei Blur che gli é stato assegnato; dopo un primo ascolto, l’insegnante gli dice che con questa canzone vuole che faccia il lavoro contrario rispetto a ciò che fa di solito cioè deve mandare “avanti” la canzone rispetto a se stesso. Rudy ha la sensazione che spesso a Cristiano non interessino molto le sue critiche, anche se non lo esterna mai apertamente, ma gli ricorda che per andare al serale è necessario anche il suo sì; l’allievo gli fa sentire il brano, per Zerbi meriterebbe un altro 1 perché troppo urlato, il ragazzo risponde che i Blur nel pezzo originale si divertono e lui vuole fare lo stesso, ma il docente è implacabile: “loro lo fanno in modo intelligente, tu no”. Garrison assegna a Gabriele una coreografia lontana dal suo mondo; l’insegnante gli fa indossare occhiali e berretto e lo invita a ballare come se fosse un nerd, deve sentirsi “sfigato”; il ragazzo prova il pezzo con due professioniste, Garrison gli chiede di trovare un nome da nerd e l’allievo opta per Gigetto

Rudy e La Rua

tornato in sala relax Gabriele racconta tutto ad Elodie e Michele, i quali poi con l’ausilio di Sergio, Arianna e Lele, gli danno dei consigli per risultare ancora più credibile nel ruolo. I La Rua fanno ascoltare “Se telefonando” a Rudy; la band la propone nella versione di Nek con qualcosa del loro repertorio, ma al docente non piace, mancano le sfumature; Zerbi chiede a Daniele il significato del testo, gradisce la carica e la potenza che la band mette nelle canzoni che interpreta, ma deve aggiungere altro, per non rischiare di risultare alla lunga noiosa; dopo l’uscita dell’insegnante, Daniele è perplesso, poi si confronta con gli altri compagni del gruppo per migliorare l’esecuzione del brano. Veronica Peparini verifica la preparazione di Alessio G. nella sua coreografia; dopo la prima prova il ballerino risulta “senz’anima”, gli fa delle correzioni e lo fa ballare nuovamente nel passo a due con Martina, invitandolo a far emergere l’amore verso la partner.

Braga e Nick

Patrizio si confronta con Daniele Baldi, è in crisi perché crede di essere un po’ indietro rispetto agli altri per dover imparare stili non suoi; l’insegnante lo fa ballare con Klaudia nel pezzo hip hop, poi lo conforta, lo invita a non abbattersi e a dare il massimo fino a quando sarà nella scuola. Lele fa ascoltare “Stand by me” e poi un brano di Amy Winehouse a Carlo Di Francesco; il docente non è del tutto soddisfatto, chiede che il ragazzo osi di più, deve stupire e fargli capire se sia un fuoriclasse o no. Andreas affronta la sua prima coreografia di latino-americano con la Maestra Titova; dopo aver visto il pezzo realizzato dai professionisti, l’allievo si mette subito al lavoro e, al termine di estenuanti prove, si mostra molto contento e impaziente di potersi esibire; anche la docente vede l’allievo carico e crede possa riuscire, quindi Andreas torna in sala relax e racconta tutto a Michele ed Emanuele. Braga incontra Nick per verificare come stia andando la preparazione dei brani e capire il suo stato d’animo dopo l’esame affrontato in cui è stato salvato proprio da lui;

Garrison e Arianna

il ragazzo risponde che va benissimo, pensa che quanto successo gli sia servito per avere una specie di “rinascita” dopo un periodo buio; Nick gli fa ascoltare il suo inedito e Braga apprezza e, avendo sempre ritenuto che il ragazzo abbia un talento mai emerso del tutto, crede che sia sulla strada giusta. Arriva il momento di eleggere i capisquadra e stavolta si candidano Alessio L.P. ed Arianna; dopo la prima votazione, il ragazzo ottiene la maggioranza dei consensi ed è il primo eletto, nella seconda prevale invece Emanuele con evidente disappunto di Arianna. Quest’ultima subito dopo chiede di parlare con Garrison, non essendosi mai esibita al sabato; l’insegnante la vuole aiutare, la invita a scegliere una canzone, a preparare con lui la coreografia, scegliendo anche i professionisti con cui ballarla; per Garrison il problema di Arianna però non è nella danza e le consiglia di parlare apertamente con i compagni.

Se volete essere aggiornati su tutte le notizie di Amici iscrivetevi a questa pagina facebook: Le news di Amici

Leggi anche...

Lascia un commento