#Amici15: Anticipazioni dettagliate della bat-talpa sulla registrazione del terzo serale

PRIMA CHE INIZIATE A LEGGERE IL VICOLO VI FA UNA PREMESSA:

INNANZITUTTO è SCONVOLGENTE E PENOSO LEGGERE IN GIRO LE NOSTRE ANTICIPAZIONI DI AMICI SPACCIATE PER VOSTRE (GRUPPI SEGRETI, NON SEGRETI, BLOG FAMOSI E ANCHE TWITTER E PAGINE FB). INFATTI IERI SONO STATE DATE LE NEWS CHE AVEVAMO SCRITTO NOI QUI, NIENTE DI PIU’ NIENTE DI MENO E NON è STATO AGGIUNTO ALTRO GUARDACASO PROPRIO PERCHè NOI LE DETTAGLIATE NON LE ABBIAMO DATE MA LE STIAMO DANDO ORA.

NON PRETENDIAMO CHE TUTTI LE VENGANO A LEGGERE QUI ANCHE SE SAREBBE LA COSA PIU’ CORRETTA, MA PERLOMENO CITATE LA FONTE DEL NOSTRO FORUM PER CORRETTEZZA E RISPETTO NOSTRO E DELLA BAT-TALPA CHE FA UN LAVORO NON INDIFFERENTE NEL PASSARLE DURANTE LA DIRETTA RISCHIANDO TANTISSIMO E NEL RICORDARE I MINIMI DETTAGLI CHE POCHI DI NOI RIUSCIREBBERO A RAMMENTARE. NON VOGLIAMO ARRIVARE A PRENDERE MISURE DRASTICHE E RENDERLE SEGRETE SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI CHE COMMENTANO SUL VICOLO PER TUTTA LA SETTIMANA, ANCHE PERCHè SAPPIAMO CHE C’è TANTA GENTE NON ISCRITTA MA CHE MAGARI SEGUE LA NOSTRA PAGINA FB O INSTAGRAM O TWITTER E CHE VIENE A LEGGERE, QUINDI VI CHIEDIAMO CORRETTEZZA E CHI LEGGE ALTROVE CIò CHE SCRIVIAMO NOI è PREGATO DI FARLO PRESENTE A CHI HA IMPROPRIAMENTE USATO IL NOSTRO MATERIALE. OVVIAMENTE CONTINUIAMO A RINGRAZIARE CHI INVECE RISPETTA IL NOSTRO LAVORO E SE LE VIENE A LEGGERE DIRETTAMENTE QUI, ANCOR PIU’ CHI VIENE A COMMENTARLE O LE COMMENTA SULLA NOSTRA PAGINA FB, PER NOI VUOL DIRE TANTO.

CONCLUDIAMO COL DIRE CHE CIò CHE LEGGERETE SARà NETTAMENTE DI PARTE, ANCORA DI PIU’ OGGI PERCHè LA BAT-TALPA TIFANDO L’ELIMINATO DI IERI è MOLTO DELUSA, QUINDI EVITIAMO DI DIRE SIETE PARZIALI, SCRIVETELE IN ALTRO MODO, ECC. ECC. C’è UNA PERSONA MOLTO GENTILE CHE CI FA QUESTO PIACERE OGNI SETTIMANA, CERCHIAMO DI APPREZZARE IL SUO SFORZO E PASSARE OLTRE IL TIFO PER QUESTA O L’ALTRA PERSONA, RESTA OVVIAMENTE LA FALCOLTà DI ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE CONTRARIO SUI SUOI GIUDIZI.

VI RICORDIAMO CHE POTETE ESSERE SEMPRE AGGIORNATI IN TEMPO REALE SULLE NOSTRE NOTIZIE SCARICANDOVI LA NOSTRA APP GRATUITA PER ANDROID CLICCANDO QUI

CI SONO DEGLI AUDIO, COME SEMPRE VI CHIEDIAMO DI NON FARLI ANDARE IN GIRO PER IL WEB, CHI VUOLE VENGA A SENTIRLI DIRETTAMENTE QUI E DA PC PERCHè CON TABLET E CEL NON SI POSSONO ASCOLTARE E NON SONO VISUALIZZABILI

Stasera mi trovo molto in difficoltà perché sono le anticipazioni che non avrei mai voluto scrivere, o quantomeno non così presto.
Sono triste e demoralizzata, ciò che mi ha risollevato è l’umiltà e l’eleganza con cui Cristiano ha preso questa eliminazione, è stato lui a consolare i coach (artefici della sua rovina tra l’altro) e i suoi compagni di squadra, ha speso belle parole per tutti, si è confermato oltre che un bravissimo artista anche una persona squisita. Essendo più intelligente della media aveva ben capito che stasera sarebbe uscito, lo ripeteva spesso ai suoi tifosi. “Tanto esco”, ed è uscito. Però col sorriso in viso e questo gli fa tanto onore.

Amici non perde solo un eccezionale musicista, ingegnoso, irriverente, sveglio e capace ma anche un ragazzo meraviglioso, che non si è mai piegato alle direttive del pongo, agli attacchi gratuti di Zerbi, che si è visto dipingere come un’ultima scelta ma ha sempre continuato ad andare per la sua strada cercando di esprimere nonostante tutto la sua musica. Nel box ha detto ai suoi coach “State tranquilli, la musica non muore mai”. Ha accettato umilmente ogni critica ( al contrario di altri) pur non condividendola, ci ha regalato le esibizioni più imprevedibili e appassionate di questa edizione, ha sempre seguito il suo intuito e ingegno musicale e sicuramente avrebbe meritato tanto tanto di più. Avrei anche accettato la sua uscita alla terza puntata se nelle precedenti avesse avuto l’opportunità di esprimersi al suo meglio, invece di essere costretto a fare pezzi improbabili che non lo esaltavano affatto. Mai nessun complimento per lui, nessuna buona parola. Mi è bastato vedere gli sguardi dispiaciuti dei suoi compagni di squadra, dei suoi coach e anche degli avversari ( Elodie e Alessio, Lele anche ma mi fido poco di lui su queste cose) per capire che oggi se ne è andato un pilastro di questa edizione. Gli auguro il meglio perché se lo merita tutto.

Puntata che inizia con Giorgino che anche oggi decreterà chi inizierà tra Bianchi e Blu. La sfida oggi era sull’imitare i versi degli animali. Vincono i Blu 5-0 e ringrazio di cuore Giorgino per aver votato almeno lui ogni tanto i Blu.
Emma è riuscita a discutere anche con un bambino, visto che votava sempre i Blu gli ha detto “però tu ieri il bacino da me te lo sei preso” e lo ha contraddetto sull’esistenza di un animale, al che Giorgino si è arrabbiato. Ovviamente Emma scherzava però è peculiare come riesca a far arrabbiare anche i bambini  HAHA

1° MANCHE

1° Prova: Blu vs Bianchi con ospite. ( Non mi invento i nomi delle prove, questa si chiama proprio così, ogni settimana se ne inventano una. Serviva a dire che duellano con lo stesso ospite.)
Cristiano vs Daniele, gli ospiti sono i Pooh.

Cristiano canta “Noi due nel mondo e nell’anima” con Roby Facchinetti, un duetto molto carino, hanno interagito molto e sul finire della canzone Cristiano si è avvicinato e ha mimato di suonare la chitarra insieme lui. Era divertito e divertente,Facchinetti lo ha anche abbracciato.
Ovviamente ci sono tutti i Pooh che suonano, però con lui canta Roby.

Daniele canta, anzi urla “Pensiero” con un altro Pooh, non so chi è, non sono esperta di Pooh. Per me ha urlato, i la Rua sono tanto bravi a suonare quanto lui fa poco a cantare. Che diamine si urla non lo so.

Secondo voi chi ha vinto?

La Bertè ha il voto fisso, dice che Daniele sembra il sesto componente dei Pooh. Certo, avranno più o meno la stessa età.
La Oxa vota Cristiano, la Ferilli i suoi amati Bianchi perché copia sempre il giudizio della Bertè, in questo caso motiva che Daniele era amalgamato meglio.

PUNTO BIANCHI

2° Prova: Michele vs Lele

Michele finalmente ci balla “La valle dei Re” di Mengoni, che provava penso da un mese , tutta con la solita orda di gente. Oggi li ho contati, la coreografia era ambientata in una scacchiera, col gioco degli scacchi come metafora della vita. C’erano: 7 in giacca nera, 7 in giacca rossa ( tra cui Stefano, protagonista assieme a Michele), poi 4 appesi in aria (li ringrazio che mi hanno coperto mezza coreografia, molto utili davvero), Michele ed Elena. 20 in totale quindi, e tra questi venti non è che Michele risalti più di tanto. Non è nemmeno colpa sua perché c’è davvero tanta gente, però ecco Ale la scena se la prende, Patrizio se la prendeva, lui no ed è stato salvato 3 volte però. I misteri di Amici.
La scenografia non è neanche brutta, con la canzone si sposa bene. Io però ho un problema coi passi di danza perché mi sembrano sempre (brutti) uguali: gente per terra, che si butta per terra e si rotola, si rialza, combatte, sviene, muore. Ma non sa coreografare altro Peparini?

Lele canta “Cry me a river” di Justin Timberlake e accenna qualche passo di danza assieme ai professionisti. ( I Bianchi hanno sempre coreografie o orchestra quando cantano, giusto perché non esistono figli e figliastri.) Ci sono dei cori di sottofondo, 6, tutti registrati da Lele.

Con tutto l’affetto del mondo (e per Lele non è che ne abbia tanto) questa svolta alla Justin Timberlake non è molto credibile, non si è mosso male però non mi ha convinto, non ce lo vedo. Tra l’altro quando canta senza piano o altro accompagnamento è parecchio inconsistente. Gli consiglierei anche di eliminare le faccette contrite che sono brutte da vedere.

I voti sono fotocopia della prima prova: Bertè e Ferilli Bianchi e Oxa Blu.

PUNTO AI BIANCHI

Morgan dice a Lele che nella sua convinzione gli ricorda Marco Mengoni agli inizi, io direi che non è il caso di bestemmiare.

Entra il Quarto Giudice che è Luca Argentero

3° Prova: Nek e Chiara vs Elisa e Gabriele

Nek e Chiara fanno un duetto su “Don’t give up” di Peter Gabriel e Kate Bush. Riproducono il video fedelmente quindi ci sono loro sulla piattaforma che cantano abbracciati. Non riesco a non annoiarmi quando canta Chiara, è bravissima. delicata, raffinata ed elegante, mai stonata però un po’ troppo mogia. Come duetto è carino, ma non eccezionale.

Gabriele balla mentre Elisa canta una canzone lirica. La canzone credo si chiami “All’anima si intonerà la musica”, Elisa canta bene anche se mi sembra che in tanti punti non arrivasse pienamente con la voce, ad ogni modo era un prova dura.
Raccontano che la coreografia è ispirata al libro “Doppio sogno”, la storia la ricordavo un po’ diversa, la protagonista era una coppia sposata e invece Gabriele interagisce da solo con le ballerine. Può darsi abbiano rappresentato un singolo episodio. Meglio delle coreografie pseudo porno, Gabriele si muove meglio però rimaniamo sul fatto che i passi so sempre quelli.

La Bertè continua con le critiche a Chiara che sono state tagliate nello scorso montaggio. Prima di tutto le dice che non canta col diaframma ma con la gola e si sente, poi che non ha la voce completamente sviluppata infine che è invisibile accostata a Nek.
Chiara ci rimane molto male e piange

PROVA SECRETATA

4° Prova: Sergio vs Elodie

Sergio canta “est-ce que tu m’aimes?” mentre Elodie “La nostra relazione” di Vasco. ( l’ho registrata ma come personale ed inutile forma di protesta mi rifiuto di condividerla per ora perché voglio dedicare spazio solo a Cristiano, in settimana la manderò, se mi gira bene…vabbè la mando così non potete dire che non ho fatto nulla per chi tifa bianchi,

 

Su Sergio non commento perché tanto fa sempre le stesse cose, oggi però in francese. Tantissimi complimenti per il francese perché ha cantato in una lingua non sua ( ma lamentele se gli altri cantano in inglese, solito non-sense). Per me è noioso, ripetitivo e sopravvalutato, non mi ripeterò.

Elodie dopo “Anima Fragile” decide di rovinare anche “La nostra relazione”. Non capisco il senso di tutte le faccette teatrali e melodrammatiche che deve inserire in ogni canzone, forse lei e Lele se le preparano in stanza. Anche lei ormai ha la solita mossa: faccia contrita e triste e poi sbattimento di piedi e vestito. La cosa positiva è l’orchestra dietro, ha fatto proprio un bell’arrangiamento.

Morgan critica ai giudici le scelte dei brani, in particolare dice che si è capito che Sergio ed Elodie sono bravi in quei generi che propongono sempre e sarebbe il caso di variare.

La Oxa fa molti complimenti a Sergio, gli dice addirittura che è un pezzo da novanta. ( Sempre più allibita). Ovviamente non può votare perché Elisa l’ha spenta. Elisa è proprio quel genere di persona che si lascia scivolare le cose addosso e non serba rancore HAHA  ( La spegnerà ogni volta che canta sua altezza Elodie, se non lo specifico sappiate che è così, corale di canto compresa).

La Bertè stranamente vota Sergio, Morgan e Ferilli Elodie.

PUNTO AI BIANCHI

5° Prova: Corale Ballo Blu vs Alessio

I Blu propongono una coreografia contro il fanatismo religioso, la canzone era “Sotto casa” di Gazzè. Era molto ritmata, come il brano che l’accompagnava, i movimenti mi piacevano. Ale e Michele sfuggivano dai predicatori con la Bibbia che spuntavano ovunque, l’insieme mi è piaciuto innanzitutto perché era allegro al contrario di tutte le prove precedenti e poi i movimenti mi sono parsi diversi rispetto alle altre. Magari è stato il cambio di musica, ma si avvertiva una bella freneticità. Non mi sembrava molto difficile ma bisognava integrare Michele nell’insieme di protagonisti ed Ale che ruba la scena volente o nolente, quindi complicare anche i passi non credo fosse il caso.

Alessio balla “Dedalo e Icaro” ed è preceduto da un RVM in cui parla della Ferilli, di quanto è bella ecc.
Molto scena, poca sostanza come sempre. Alessio balla sul palco poi c’è un baldacchino su cui si trova Dedalo che confeziona le ali e ogni tanto fa un saltello da lui, poi torna a terra fichè non sale in cima e indossa le ali. Intorno i soliti saltimbanchi appesi per aria.

Al momento dei giudizi ai ballerini Blu come al solito non viene dedicata nessuna parola, bella o brutta che sia. Ad Alessio dicono invece che ha centrato il tema della scenografia e si è percepita la tracotanza di Icaro. La Oxa vota i Blu, le altre due i Bianchi.

PUNTO AI BIANCHI

MANCHE VINTA DAI BIANCHI 4-0 ( Secondo cappotto consecutivo). ( Oggi Emma ed Elisa avevano terminato la fase acida, chissà perché?)

I ragazzi votano Cristiano ( Alessio si scusa con lui ma si deve accodare al voto di squadra), Emma ed Elisa Chiara e i prof Michele.

Nek e Jax salvano Michele perché devono preservare Ale che non può accollarsi tutte le coreografia già dalla terza puntata, quindi hanno bisogno di un secondo ballerino.
I prof salvano Chiara.
Cristiano eliminato provvisorio.

Intermezzo comico con la cabina telefonica con Ferilli e Argentero. La Raffaele imita la Fracci e la vediamo in video

SECONDA MANCHE

1° Prova: Corale Blu + Nek vs Lele ed Elisa

Nella corale blu c’è la variante dell’assenza di Cristiano, non l’hanno mai provata senza di lui quindi Nek ora deve fare anche le sue parti. Prima di iniziare dicono che la canteranno anche per Cristiano.
Il brano è “21 guns” dei Green Day. Mi è piaciuta perché era vivace, l’unica cosa è che Sergio col suo vocione sovrasta sempre gli altri, Chiara ha una voce più sottile quindi spesso non si sente.

Elisa e Lele fanno un duetto al piano su “You’ve got a friend”, noioso oltremodo, mi sono distratta a metà canzone.

C’è una sorta di processo ai coach Blu che vengono individuati come gli artefici della debacle. Morgan la inizia e attribuisce il tutto ad una pessima gestione dei brani, tant’è che gli suggerisce di aiutarli e sceglierli per loro la prossima volta ma Maria dice che non può aiutare solo ad una squadra e quindi deve assegnarli anche ai Bianchi. Sostiene inoltre che le mancanze nel canto le scontano anche i ballerini. La Bertè dice che il motivo per cui i Bianchi vincono e loro perdono è perché le coach stanno fino alle 3 in sala prova mentre Jax e Nek no. Ax prova a giustificarsi dicendo che loro propongono i brani ai ragazzi e lasciano a loro facoltà di decidere invece forse sarebbe meglio imporglieli.

Per come la vedo io è vero che Jax e Nek dovrebbero fare molto di più e che hanno fatto scelte opinabili, certo è che però molti voti sono sparati a caso, perché non ci credo che in 8 prove ( sommando anche quelle dell’altra puntata) i Blu non siano stati migliori nemmeno in una. Hanno dato 2 voti di incoraggiamento ai Bianchi, poi hanno preferito lo spogliarello alla coreografia di Ale che era più bella e meglio eseguita, oggi hanno preferito Daniele a Cristiano sulla base del niente, Lele vince anche se non canta e potrei continuare. Non mi piace questo voler far passare i Bianchi come categoria assolutamente superiore come è stato proprio detto. Lele non ha un briciolo dell’estro di Cristiano, fa solo quello che gli prepara e ordina Elisa. Solo per dirne una. Però loro passano sempre per bravissimi e gli altri come degli scarsi.

PUNTO AI BIANCHI ovviamente.

2° Prova: Chiara vs Gabriele

Chiara canta “Wuthering Heights” al piano, Gabriele fa una coroegrafia sulla fine dell’amore. Fanno cadere tipo 400 rose rosse sul palco.

Curiosità: Lele prima che si pulisca la scena ne prende una e la dona ad Elodie

Nek dice che con questo brano vogliono osare e alla fine riescono a strappare il punto. La Bertè la critica comunque perché per lei è troppo piccola e non ha il bagaglio di esperienze necessarie per interpretare questo brano.

PUNTO BLU

3° Prova: Sergio vs Elodie

Prima dell’esibizione c’è un RVM su Sergio che parla dei genitori.

Sergio canta “Alleluia”, canzone mai sentita ad Amici prima d’ora. E’ limitato, fa solo canzoni dove può usare il vocione, non vedo cosa ci trovino in lui da schierarlo di nuovo in terza prova quando le precedenti gliele ha fatte perdere tutte. Cambiassero, tanto rischio per rischio.

Elodie canta “House of the rising sun”, pronunciato da Emma “House of the shuahshs” .

PROVA SECRETATA con Morgan che giudica al posto della Oxa.

4° Prova: Ale vs Corale Bianca

Vota Morgan al posto di Anna Oxa.

I Bianchi cantano “La sera dei miracoli” di Dalla, Lele suona il piano,Elodie e Daniele cantano e i musicisti dei la Rua suonano, molto bene aggiungerei, loro sono proprio bravi. La cosa più bella erano le immagini di sfondo di Roma. In realtà è piaciuta moltissimo come esibizione ma ormai mi fido più delle mie sensazioni che dei giudizi dei giudici che mi paiono più di parte dei miei.

Ale balla una coreografia che parla del rapporto tra fratelli e visto che ne ha uno prende la parola per dire che gliela dedica e gli fa gli auguri perché fra poco diventerà papà per la prima volta.
Balla in pigiama, dalle foto si vede il pantalone celeste. La scenografia è spoglia, c’è solo un armadio dal quale esce un ballerino che rappresenta suo fratello, al termine dell’esibizione viene spiegato che è un campione mondiale ( non ho capito di cosa) e che tutta la coreografia si basava sulla sincronia dei loro movimenti, se anche uno solo di loro sbagliava avrebbe compromesso tutta l’esecuzione. Ale non sbaglia e quindi Nek evidenzia che è riuscito a stare al passo di un professionista mondiale senza sfigurare ( in effetti Ale non sfigura mai e non per nulla è l’unico che quando balla non ha bisogno di 40 oggetti di scena e altrettanti ballerini).

Premetto che poco prima di ballare Ale aveva chiesto la parola ma viene interrotto da Emma che vuole mostrare a tutti come Nek sia bravo ad imitare Maurizio Costanzo e così si perdono minuti preziosi in questo, Ale nel frattempo stava come uno scemo sul cubo ad attendere il suo turno.

La Bertè neanche a dirlo vota i Bianchi e Morgan dice che lui di danza non è competente, che questi dettagli sulla sincronia se non glieli avesse detti Nek non li avrebbe mai scorti e che non ci può mettere la mano sul fuoco che sia vero, invece dell’esibizione di canto bianco può dire tutto dall’inizio alla fine e vota loro.

Anche in questo frangente Nek e Jax si sono mostrati poco furbi perché sanno che con Danza vs Canto Morgan vota sempre Canto, però tanto persa per persa almeno ha ballato Ale.

Dopo questa prova c’è un attimo di pubblicità e Giuliano Peparini lascia il trono per andare a parlare con Ale che era un po’ abbattuto.

PUNTO BIANCHI

L’ultima prova è la prova Morgan. Parte dalla citazione “ Suonare una fuga di Bach è come giocare 60 partite a scacchi bendati e vincerle tutte”. Questa volte coinvolge i ballerini in una improvvisazione perché la musica è di tutti, di chi canta, di chi la suona e di chi la balla.
Lui suonerà al piano il prologo e la fuga, il ballerino Blu ballerà il prologo, il ballerino bianco la fuga. Lascia alle squadre la decisione di chi schierare.

I Blu pensano subito ad Ale a cui infatti viene consegnata immediatamente la giacca per l’esibizione, c’è un breve consulto con Michele ma è proprio lui che si tira indietro in un certo senso. I Bianchi schierano Alessio invece.

La prova è bella, non conosco il pezzo di Bach comunque per come l’ho interpretato iniziava un po’ incerto, poi acquisiva consapevolezza e si faceva più irruenti ed esagitato. Questa la parte di Ale.
Nella parte di Alessio riacquistava un po’ di dolcezza e poi terminava violenta.

Ale è stato bravissimo, nella parte “incerta” ballava aggirandosi intorno a Morgan e lo scrutava come per capirlo, poi si lasciava prendere dalla musica e ballava di conseguenza. In dotazione gli avevano dato una bacchetta da orchestra e uno sgabello ( stessa cosa per Alessio), balla interagendo con questi, poi li molla, quando la musica si fa violenta si getta sotto al piano e poi risguscia fuori quasi strisciando. Per me ha seguito molto bene l’evolversi della musica, l’ha interpretata correttamente.

Alessio invece è partito troppo carico, c’era un momento dove la musica era dolce e più lenta e lui non ha centrato bene questo momento, diciamo che ha fatto un po’ di testa sua, ha messo un’impetuosità che forse stonava in alcuni casi.

C’erano anche i ballerini professionisti che ballavano, anche loro improvvisando.

La Bertè vota Alessio, la Ferilli e la Oxa Ale.

PUNTO AI BLU

I BIANCHI VINCONO LA SECONDA MANCHE

I ragazzi votano Michele, le coach Chiara e i prof Ale.
Jax e Nek salvano Ale e i prof Miracolato Michele.

BALLOTTAGGIO: CHIARA VS CRISTIANO

CURIOSITà: Elodie va ad abbracciare Sergio attraversando tutto lo studio, nessuno gliel’ha impedito eppure in precedenza quando Alessio ed Ale volevano abbracciarsi non gliel’hanno concesso…che poi che aveva da consolare Sergio che era l’unico tranquillo?

Inoltre aggiungo che la tifoseria blu durante il ballottaggio tifava Cristiano, invece i fans di Lele urlavano per Chiara

 

I Blu sono giustamente devastati, ho visto Ale con le mani tra i capelli, Michele col capo chino. I coach molto scossi perché si sentono i responsabili.

Cristiano è tranquillo, è lui a consolare Nek che piange e a dire di stare tranquillo a Jax che dice di non avere parole per esprimere quello che prova. Cristiano dice loro che oltre che come grandi artisti li rispetta perché si sono dimostrati grandi persone, non si devono scusare con lui perché l’importante è fare bene ora e che comunque vada la musica non morirà mai. Appena arrivano intuisce dalle facce che si dovrà scontrare con un compagno di squadra e loro glielo confermano ma non gli dicono con chi, lo scopre in studio. Mentre tornano Jax gli mette il suo cappello e lui si gira e gli dice “sei pelato, lo sapevi?”. L’ha presa fin troppo bene devo dire.

Cantano due brani a testa: Cristiano “Smells like a teen spirit” e “Ritornerai”, Chiara “Somebody that I used to know” e “Blind”.

 

Mentre Cristiano suona Morgan applaude convinto ed entusiasta, mi fa piacere ma magari era il caso di dimostarla prima qualche forma di apprezzamento, ad ogni modo dopo l’eliminazione ci va a parlare, considerando quanto lo stimi Cristiano sicuramente gli avrà fatto piacere.

Il ballottaggio è stato forse lo spezzone più bello di puntata, le esibizioni le abbiamo già sentite in precedenza però sono tutte molto piacevoli.
Chiara non mi piace però è brava e con Cristiano penso sia l’unica in grado di fare buona musica, chiunque sarebbe uscito sarebbe stato un peccato, certo il male minore sarebbe stata l’eliminazione di Chiara per me.

Aspettano il verdetto abbracciati come da prassi e alla fine vince Chiara, Cristiano dunque è eliminato.

 

Votano solo i prof Blu, non ricordavo che fosse successo anche l’anno scorso che votavano solo i prof della squadra coinvolta quindi mea culpa. Ad ogni modo si spiega perché Braga e Moro che amano Cristiano stanno nell’altra squadra.

Per me Cristiano ha pagato il largo consenso che stava accumulando, andava contro i progetti della produzione. Un po’ come Patrizio avrebbe rischiato di oscurare i vincitori designati.

Potrete sentire le sue ultime parole prima di abbandonare lo studio. Da quello che ho percepito questa eliminazione non se la aspettava nessuno tranne lui, ho visto sia i Bianchi (Elodie e Alessio su tutti) sia i Blu parecchio scossi. Chi ne ha risentito di più sono stati Ale, che è rimasto una decina di minuti con lui, e Michele, che piangeva. Sergio e Chiara festeggiavano per cavoli loro e sono usciti subito.

LE FOTO SONO TANTE E PROVENIENTI DA PIU’ TALPE, QUINDI ABBIAMO DECISO DI CARICARLE IN UN POST A PARTE COSì DA NON RENDERE TROPPO PESANTE QUESTO POST DOVE POTETE COMMENTARE E NAVIGARE SENZA SCARICARE TROPPI GIGA SE NON SIETE IN WIFI

LE FOTO POTETE GUARDARLE CLICCANDO QUI

Spero che il prossimo ad uscire sia Ale che così la smetto di perdere la vita appresso a sto programma, tanto rischiamo che in finale di ballo ci arriva Michele quindi meglio per lui che esca piuttosto che rimanga a ballare cose indecenti senza nessuna valorizzazione.

Sergio manco lo commento che è uno scandalo come possa trovarsi al sicuro e al riparo da ogni nomination e critica quando tutti vengono messi in gioco

Vi ricordo che tutto ciò che ho scritto è ovviamente di parte, cioè la mia. Ho letto spesso in giro la scorsa settimana “cambiate talpa, mandatene una imparziale” e vorrei dire che non mi manda nessuno, io vado e poi scrivo tutto quello che la puntata mi lascia, non mi pare che abbia mai tralasciato o sorvolato prove, il compito oggettivo lo faccio. Poi il modo di scrivere è mio ed è personale e scrivo come più mi aggrada. Ringrazio tutti quelli che in questi due mesi mi hanno letto ed hanno apprezzato ciò che ho scritto, ma dopo questa eliminazione non so quando tornerò in studio (così magari qualcuno sarà contento chissà), se lo farò sarà solo per Ale ( a meno che non lo facciano fuori prima). Buon proseguimento!

Leggi anche...