#Amici15: Andreas si cimenta in una nuova arte e Alessio è in crisi ma a consolarlo ci pensa…

Ecco cosa è successo nel daytime di Amici 15 di oggi…

Durante una lezione di danza, Kledi fa degli appunti a Gabriele  perché non mostra differenze tra le coreografie in cui è richiesto l’amore e quelle in cui deve emergere una maggiore aggressività; l’insegnante in particolare lo riprende sul pezzo che sta provando, perché dalla sua esibizione non traspare l’interpretazione che vuole lui e lo invita a mostrarsi più aggressivo nel movimento fisico e nella faccia, altrimenti al pubblico rischia di apparire di un solo colore. Gli allievi in sala relax iniziano a confrontarsi sui prossimi capisquadra, c’è chi si propone e chi spera di essere nominato dai compagni. Carlo Di Francesco incontra Joshua in sala e ascolta la sua performance alla chitarra; l’insegnante pensa che l’allievo abbia ottime qualità, sia bravo nel reggae, ma deve anche proporre altro per non risultare noioso; Joshua ammette di non piacersi ancora, Di Francesco aggiunge che deve aggiungere alle sue esibizioni degli “ingredienti” che il pubblico ancora non conosce, deve far arrivare il suo talento anche agli altri.

Joshua e Carlo di Francesco
Joshua e Carlo di Francesco

Daniele Baldi spiega a Patrizio la coreografia che gli ha assegnato e che prevede una parte in cui simula un direttore d’orchestra con la bacchetta; a seguire, l’allievo incontra il Maestro Perris in sala musica e gli fa ascoltare il suo talento nel suonare il pianoforte, strumento che ha studiato per dieci anni prima di dedicarsi alla danza hip hop. In palestra Alessio é insoddisfatto del risultato raggiunto sulla coreografia della Celentano, si sente “brutto e storto”; l’insegnante, che lo chiama “Alessievich”, lo sprona a credere di più nei propri mezzi, le difficoltà vanno affrontate perché sono momenti di crescita, in lui vede il movimento, forse manca l’atteggiamento ma pensa possa farcela. Alessio prova la coreografia davanti alla Celentano, la quale lo riprende per la “faccia deprimente”, volendo vedere quell’Alessievich che tanto le piace e lo invita a cambiare atteggiamento per il futuro; l’allievo torna in sala relax e parla con Elodie, la quale gli dà alcuni consigli per risolvere il suo problema.

Patrizio e Pino Perris
Patrizio e Pino Perris

Michele, Andreas e Gabriele guardano nello smartphone le rispettive coreografie e le commentano; poco dopo si rivolgono ad Ale, vogliono vedere anche il pezzo su cui sta lavorando, lui tergiversa un po’, dopo lo mostra e scherza con Andreas “é piú bello del tuo”. Michele rivela che Andreas sa fare le imitazioni dei professori e lo invita a rifarle anche in sala relax; il ballerino non se la sente, ma poco dopo, mentre sta provando un pezzo in sala (www.mariadefilippi.it), viene raggiunto da Veronica Peparini che gli chiede di vedere la sua, quella di Garrison, Kledi e della Titova; il risultato fa talmente divertire la docente, che chiede al ragazzo di mettere a punto la sua imitazione per vederla la prossima volta. Stefano e Marcello riepilogano le tre modalità per accedere al serale. Veronica verifica la preparazione di Ale nella sua coreografia che richiede parecchio dinamismo; la docente é soddisfatta dei risultati arrivati poco tempo dopo il suo tardivo ingresso nella scuola, Ale dice di essere stato stimolato da questo e si pone l’obiettivo di arrivare al serale.

Alessio ed Elodie
Alessio ed Elodie

Rudy si complimenta con Cristiano per il gesto fatto nei confronti di Nick, poi gli annuncia l’assegnazione di due brani storici che considera “intoccabili”; il docente propone una specie di quiz musicale per fargli indovinare i titoli dei brani, fa ascoltare le canzoni all’allievo che azzecca solo la seconda, “Losing my religion”, mentre ammette che la prima, “Angie” dei Rolling Stones, non la conosceva; Zerbi lo mette in guardia, vuole vedere da lui un passo avanti, senza stravolgere i pezzi, Cristiano gli fa ascoltare “Losing my religion” in una versione che si immagina “molto intima” alla chitarra, poi in sala relax racconta tutto a Nick e Lele.

Se volete essere aggiornati su tutte le notizie di Amici iscrivetevi a questa pagina facebook: Le news di Amici

Leggi anche...

Lascia un commento