Amici14 e il concorso di RTL falsato!

Ahi ahi ahi, guai in vista per Amici? Parliamo oggi dei Kolors e di Briga che vedono i loro brani di spicco “Everytime” ed “Esistendo” ben piazzati tra i primi posti della classifica di iTunes.

 

 
Fin qui tutto bene se non fosse che circa un mese fa prima che iniziasse il serale è stato lanciato su Rtl il concorso “sempre più Amici” tra Valentina, Luca, Mattia e i Kolors . I 4 cantanti hanno avuto l’onore di sentire i loro inediti, scritti di loro pugno, per radio. E c’è la possibilità per tutti di votare la canzone preferita che al termine del serale sarà premiata direttamente dall’emittente radiofonica con regolari passaggi giornalieri. Sarebbe un bel traguardo per il vincitore del concorso, per tale motivo tutti i fans si sono scapicollati a registrarsi al sito e a votare il loro preferito.
In tutto questo però c’è un MA grosso come una cosa. Chi è riuscito a beccare il passaggio in radio degli inediti, si è chiesto come mai gli speakers valorizzassero in modo esponenziale solo il brano dei The Kolors, addirittura proclamandoli i veri e unici meritevoli di vittoria quest’anno. Ogni volta che venivano passato in radio, tra l’altro in modo più frequente degli altri, si spingeva a votarli e a considerarli dei fenomeni. Alla fine siamo andati a fare una ricerca per capire come mai RTL, che in genere si dimostra abbastanza professionale come radio, fosse così parziale e poco corretta, e cosa scopriamo?Che il patron di RTL , Lorenzo Suraci, è il proprietario dell’etichetta Baraonda, la stessa che ha prodotto il brano “Everytime“. La cosa tra l’altro non pare sia un caso isolato visto che ‘anno scorso ha prodotto anche l’album dei Dear Jack e gli ha riservato lo stesso trattamento radiofonico riservato quest’anno ai The Kolors.
Che ognuno di noi possa avere delle preferenze, esprimerle e investirci i propri capitali è lecitissimo, ciò che non è lecito è avere un comportamento simile quando si è nel bel mezzo di un concorso canoro, dove le persone spendono tempo ed energie perchè credono nel progetto e vogliono aiutare il proprio beniamino. A questo punto a cosa potrà essere servito votare in un concorso dove si conosce già il vincitore? Perchè tanto benchè non sia ancora chiuso, sappiamo tutti chi lo vincerà non vi pare?

 

 
Non credo che i The Kolors abbiano bisogno di questo aiutino, e se vinceranno lo faranno per propri meriti non macchiati da un’onta simile. A questo punto chi possa vincere tra loro e Briga (perchè ci pare ovvia ormai la strada della finale quale sarà, non me ne vogliano i fans degli altri cantanti) non lo sappiamo, è una questione di gusti, a chi piace il rock e a chi piace la poesia pop, ma di sicuro non sarà il concorso su RTL a decretare chi è stato il più amato.
Se volete dimostrare chi avete più apprezzato in questa edizione scaricate il singolo del vostro amato su Itunes, dove attualmente Briga sembra essere secondo nei pre-order del nuovo cd NEVER AGAIN che uscirà il 19 maggio.
Scusate se abbiamo cercato di ristabilire gli equilibri, ma si sa che non siamo un forum IMPARZIALE (almeno noi lo dichiariamo) e che non ci sono mai piaciute le INGIUSTIZIE…e siccome riteniamo che stavolta sia stata fatta un’ingiustizia cerchiamo di ristabilire un pò gli equilibri e come dice il nostro amato poeta cantautore:
  

Uno come me
gioca all’arrembaggio
punta a tutto quanto, sai
spinto dal coraggio
e se tu ci credi
posso essere grande
io che ho camminato sempre
con le stesse gambe
lo so che il tuo timore
è quello di sbagliarti
ma con me si sale sai
a differenza d’altri

Ci vediamo il 19 maggio…#annamoavince #iostoconbriga

Leggi anche...

Lascia un commento