Amici 22 Conosciamo meglio Piccolo G che è già noto al pubblico

Amici 22 Conosciamo meglio Piccolo G che è già noto al pubblico

Domenica è andata in onda su Canale Cinque la prima puntata di Amici 22. I coach di danza e canto hanno scelto gli allievi che formeranno la classe di quest’anno.

Tra i cantanti che hanno ottenuto la maglia c’è anche un giovane che non è passato inosservato con il suo stile inconfondibile: stiamo parlando del cantautore Piccolo G che ha incantato il pubblico con la sua hit Con la coda dell’occhio.

Piccolo G si chiama nella realtà Giovanni Rinaldi ed è nato a Macerata nel 2000. La passione per la musica gli è venuta a 12 anni quando ha cominciato a suonare la chitarra.

Nel 2019 è arrivato quarto ad un contest con l’etichetta discografica Honiro, quella che ha lanciato Briga e Mostro. Con questa etichetta ha quindi potuto incidere il brano “Nike e tuta”.

Successivamente Piccolo G pubblica altri tre brani  “Ho fame”, “Gridano”, e “Anime” con etichette indipendenti.Nel video di “Gridano” compaiono Izi e Madame. Piccolo G canta nell’album di Izi.

Nel 2022 il maceratese firma per una collaborazione con la Elektra Records/ Warner Music Italy, il cui direttore artistico è Achille Lauro.

Con questa casa discografia Piccolo G ha pubblicato tre brani  tra cui “Con la coda dell’occhio” che ha presentato ieri  ad Amici 22 per ottenere il banco.

A volerlo nella scuola è stato un entusiasta Rudi Zerbi. Arisa e Lorella Cuccarini invece non lo hanno scelto perchè hanno ritenuto fosse più adatto  Zerbi ad essere il coach di Piccolo G.

Che ne pensate di questo allievo? Vi è piaciuto il suo inedito?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. binauralil 19/09/2022 19:46

    Quindi, se non fa cavolate, sappiamo chi è tra i protetti di questa edizione.
    Alla spiegazione che è più adatto a Zerbi non ci credo: ha rosicato per anni perché i suoi prescelti non vincevano o sparivano nel dimenticatoio. Adesso pensa solo a vincere e ad accaparrarsi chi è già più lanciato. Le altre due devono abbozzare e lasciargli i bocconcini più prelibati.

  2. binauralil 19/09/2022 19:47

    Comunque, quando ha cantato la cover mi è piaciuto molto, mentre l’inedito mi ha colpito meno.

  3. CapaMoniqueil 20/09/2022 05:49

    E’ un bel personaggio, ha personalità e una pasta di voce interessante

Lascia un commento