Amici 15: i capisquadra di sabato e il turbamento di Andreas

È arrivato il momento dell’elezione dei capisquadra, si candidano Andreas, Alessio, Joshua, Arianna eCristiano; Andreas é il più votato, per la seconda votazione Lele se la gioca con Joshua ma lui dà il voto al rivale, ricevendo delle critiche da Elodie, ed è proprio Joshua a spuntarla. Veronica Peparini affida ad Andreas una (www.mariadefilippi.it) coreografia tratta dal film “Romeo + Juliet”, aspettandosi che il ballerino si tramuti in Romeo; l’insegnante è molto legata alla tematica del film, quindi regala ad Andreas un libro perché impari bene la storia dei due celebri innamorati sfortunati; il ragazzo prova la coreografia, la Peparini si sofferma in particolar modo su un bacio sfiorato tra i due protagonisti, chiedendo molta intensità, poi coglie l’occasione per indagare nel privato di Andreas, chiedendogli se sia mai stato innamorato; lui risponde di stare con la stessa ragazza da otto anni, ma non sa ora, essendo nella scuola, a che punto sia la loro storia, Andreas risponde imbarazzato alle domande della Peparini, parla di scelte differenti tra lui e la ragazza, ma aggiunge che ora al suo primo posto c’è l’amore per la danza.

Alex Braga
Alex Braga

Il ballerino vorrebbe chiedere un’altra cosa a Veronica, ma non ritiene sia il momento giusto. Alex Braga fa una lezione ai cantanti sull’emozione, mostra un foglio raffigurante una specie di croce che chiama la “croce della connessione”, in cui la linea orizzontale rappresenta la vita ordinaria, mentre quella verticale rappresenta, se verso l’alto, l’infinito mentre verso il basso l’amore; il Maestro poi fa vedere due cornette, una per squadra, dovranno essere portate da ogni singolo allievo in saletta durante le prove per ricordarsi la concentrazione per una “chiamata all’infinito” e poi dovranno essere consegnate ai rispettivi capisquadra che le porteranno in studio sabato. Andreas parla con la Peparini, pensando al fratello che lo segue ogni giorno e, non essendo certo di una sua sicura permanenza nella scuola, le chiede di preparare una coreografia da dedicargli per ringraziarlo; Andreas, prima con gli occhi arrossati, poi con le lacrime sul viso dice di sentirsi un “diamante appannato”, non è sicuro di sé nonostante tutti gli dicano che arriverà al serale. Veronica lo tranquillizza, vede in lui delle potenzialità e lo invita a vivere questa esperienza senza sentirsi in colpa, senza avere paura di far bene;

Elodie e Sergio
Elodie e Sergio

Andreas ascolta le parole dell’insegnante, si emoziona, poi torna in sala relax e ne parla con i compagni che lo confortano e simpaticamente lo prendono in giro per gli occhi arrossati. In questa settimana Sergio deve preparare due brani in italiano, di cui uno é “L’Essenziale” di Mengoni; Elodie lo aiuta nella pronuncia e la sua sfida pare assai ardua. Braga incontra Cristiano, gli dice di essere dispiaciuto che non si sia esibito sabato ritenendo il brano a lui assegnato molto forte; l’allievo gli fa ascoltare l’arrangiamento di “Your song” di Elton John, ma Braga lo trova scolastico e pensa manchino quelle peculiarità che tanto gli piacciono; gli dà alcuni consigli e lo invita a metterli in pratica, non dimenticandosi di “telefonare” all’infinito. Kledi ritiene Gabriele un bravo ballerino, vuole metterlo alla prova in un passo a tre con due professionisti, in cui deve cercare la propria identità rispetto alla forza dei ballerini; l’insegnante lo sprona ad essere più “tosto”, vuole vedere in lui l’energia, si deve muovere come un felino. Kledi poi esamina il passo a due di Gabriele con Martina su “Volevo te” e si complimenta; Gabriele non cambia espressione, il docente glielo fa notare e lo esorta a svegliarsi, perché ha tutte le carte in regola per far bene.

Arianna di Francesco
Arianna di Francesco

La Peparini verifica tutti i ballerini sulla sua coreografia in comune; l’insegnante si complimenta con Gabriele, mentre trova delle imperfezioni in Arianna nascosta dai lunghi capelli e nel controllo di Benedetta; Luca F. invece le piace, anche se deve migliorare, mentre Emanuele deve lavorare molto per portarsi al passo degli altri. Alessio prova, Veronica lo vede un po’ arrabbiato e gliene chiede il motivo, ma lui risponde di esserlo solo con sè stesso; Andreas va sostanzialmente bene anche se da lui la Peparini vuole vedere più di un passo eseguito perfettamente. Nella puntata di domani si vedrà la formazione delle squadre.

Leggi anche...

Lascia un commento