#Amici 15: Ecco le sfide interne di canto e ballo accettate dalla commissione per accedere al serale…

Ecco cosa è successo nel daytime di Amici 15 di oggi…

Alex Braga incontra in sala Nick, gli dice che é sempre  stato un suo sostenitore, ma ha ancora dei dubbi su di lui; l’allievo gli fa ascoltare il suo inedito, ma l’insegnante non trova nulla di nuovo e lo rimprovera perché canta sempre allo stesso modo e con la stessa intenzione e così si mette nei guai da solo; Nick non é d’accordo visto che ha battuto uno degli avversari che considera tra i più forti nella scuola (Lele), ma Braga gli fa notare che anche Moro ha sostenuto che il voto ottenuto sabato a suo favore era legato alla circostanza e inoltre la settimana dopo il ragazzo secondo lui è di nuovo precipitato; il docente lo mette in guardia, potrebbe anche essere l’ultima volta che si vedono e Nick deve trovare un suo modo di cantare che non vada a sovrapporsi a quello di Lele o Chiara. A domanda dell’insegnante poi, Nick dice di aver inserito una parte rap nel brano “Light my fire”, ma per Braga anche in questo caso non c’è nulla di nuovo e lo rimprovera apertamente; Nick non trattiene più le lacrime, torna in sala relax, si rinchiude in bagno e viene confortato prima da Cristiano e poi da Emanuele e Stefano.

Elodie
Elodie

Dopo averla chiesta da molte settimane, è arrivata finalmente l’opportunità per Andreas di affrontare una lezione con Garrison; l’insegnante lo accoglie dicendogli che gli sta simpatico ma questo non gli impedisce di fare il suo lavoro e per questo lo critica, poi gli fa provare una coreografia con Elena, ma gli manca la sintonia con la partner. La lezione termina, Andreas torna in sala relax e racconta a Michele che é durata solo dieci minuti; Garrison irrompe e ha da ridire a sua volta sulle parole del ragazzo, se fosse stato per la tecnica non sarebbero bastate neppure tre edizioni di “Amici” gli dice e non è stato carino da parte sua aver detto quelle cose ai compagni; Andreas si dispiace, dice di essere stato frainteso da lui ed è una cosa che proprio non gli va giù, avendo atteso così tanto una sua lezione. Elodie parla con Di Francesco dei brani che sta preparando, “Meravigliosa creatura” e l’inedito scritto da Moro ”Un’altra vita”; la ragazza ammette di vergognarsi ad interpretare il primo brano, perché é romantico e lei ha difficoltà a mostrarsi in tal modo;

Stefano e Cristiano

Elodie invece si ritrova pienamente nel secondo brano, la coinvolge e la aiuta a gestire le sue emozioni, pur se con qualche difficoltà. L’allieva quindi fa ascoltare a Di Francesco “Io e Anna”, una canzone che le “somiglia un po’”, lui le fa immaginare di trovarsi di fronte alla protagonista del brano e la invita a cantarlo aiutandosi anche con il movimento del corpo e delle mani. Nello speciale di sabato si terranno le prime sfide interne per l’accesso al serale, Stefano annuncia quali tra quelle proposte sono state accettate dalla commissione: Cristiano sfida Elodie, Sergio e Chiara e propone l’eliminazione di quest’ultima, perché non l’ha mai sentita cantare in italiano; Elodie è sfidata su “Smells like teen spirit” mentre le lascia libera scelta, Chiara sul suo inedito “Blind” contro il suo “Ritornerai” e Sergio su un brano in italiano al piano, lasciandogli libertà di scelta. I Nevenera sfidano Lele su “Briciole” vs. “Un passo indietro”, Joshua su “Lascia che io sia” contro “Hotline bling” e i La Rua nella prova comune su “Come together”;

Emanuele e Francesca

Lele nel proprio inedito” Calling you home” vs “Rihab” e Joshua nel brano “ You will neve known” proponendo l’eliminazione di quest’ultimo; in caso di vittoria, la band propone Joshua per l’eliminazione. Nick sfida Chiara nella prova comune “Come togheter” Per quanto riguarda il ballo, Andreas sfida Alessio nel passo a due “Luce” lasciandogli libera scelta, Patrizio nel passo a due “Pull up” e Gabriele nella prova comune su “Attenta”, proponendo l’eliminazione per Patrizio. Quest’ultimo propone una battle di freestyle contro Andreas, Ale e Michele, proponendo l’eliminazione del terzo; Gabriele infine sfida Alessio nella prova comune “Le cose che non ho”, Michele nel passo a due “Medicine” e Arianna nella comparata su “Attenta”; in caso di vittoria, il ballerino propone l’eliminazione di Alessio, perché é convinto che i professori non lo manderebbero a casa.

Benedetta

La Titova sollecita Emanuele e Benedetta a valutare se stessi, reciproci rivali, su una rumba e un cha cha, traendo dal confronto stimoli per fare meglio, ma la ballerina non sembra essere d’accordo con l’insegnante. Andreas racconta divertito in sala relax di essere stato riconosciuto in un centro commerciale come “quello delle imitazioni”, poi su suggerimento di Michele propone quelle di Moro, Braga e Maccarini. Kledi verifica la preparazione di Michele, gli fa provare il suo passo a due e al termine si dice soddisfatto, ha visto un suo “risveglio” e lo invita a far emergere il lato più dolce e romantico, lasciando da parte la tecnica; Michele è sorpreso e contento delle belle parole dell’insegnante e lo commenta con i compagni poco dopo in sala relax.

Se volete essere aggiornati su tutte le notizie di Amici iscrivetevi a questa pagina facebook: Le news di Amici

Leggi anche...

Lascia un commento