Amici 13 puntata del 1 Marzo 2014 :Dear Jack, Federica e Denny al serale

imageICarboidrati inaugurano la puntata di oggi nell'”Aspettando Amici” interpretando (www.mariadefilippi.it) una loro versione della celebre “Bocca di rosa” di De Andrè, entra Maria e invita a notare il nuovo look dellaCelentano che ha dato un taglio alla propria acconciatura. La conduttrice annuncia i semafori di oggi:Dear Jack, Denny, Paolo, Federica, Giacomo e Lorenzo, prima però si parla di Nick e delle sue divertenti gag nella scuola, questa volta vestito da Zorro, poi da asino. Al ritorno dalla pubblicità, Rudy Zerbi si rivolge all’allievo ricordandogli che non ha detto che non si debba divertire ma che deve conoscere le nozioni musicali, quindi gli chiede quali siano le canzoni italiane più conosciute nel mondo, “Nel blu dipinto di blu” a parte; Nick risponde che ha chiesto a casa di stilare una lista, l’insegnante pensa di soprassedere.

 

 

Si passa all’esibizione di Christian, ma prima Maria dà un’anticipazione sul serale, chiede  che venga aggiunta una sedia a fianco a lei e, attraverso il filmato introduttivo, si scopre che ritorna anche quest’anno Gabry Ponte; Christian balla sulle note di “In ogni angolo di me” con Anne-Caroline. Prima del semaforo Maria annuncia i grandi artisti che duetteranno con i cantanti, un video li presenta uno dopo l’altro: AnastaciaFrancesco RengaKylie MinogueRicky MartinElisaEmis KillaJohn NewmanRenato ZeroMary J. BligeModàEmma LuiseEmma,HooverphonicFedezBen HarperAlessandra AmorosoBirdyPharrelLuca Carboni, e Moreno. La prossima settimana si saprà con chi duetteranno i ballerini. Comincia il semaforo dei Dear Jack, Rudy chiede “Sailing” di Rod Stewart.

 

 

Il pubblico lancia tanti pupazzetti alla band, quindi Rudy vuole sentire “She will be loved” dei Maroon5 in versione unplugged, poi “Vieni a vivere con me” di Luca Carboni. Zerbi afferma che comincia ad apprezzare  ciò che sente della band e per questo non li ha interrotti come nei precedenti esami, Klaus fa eseguire loro l’inedito “Ricomincio da me”. L’esame termina, gli insegnanti escono dallo studio per il verdetto e Maria chiede ad Alessio se pensa che stavolta riceverà il semaforo verde e dà una risposta affermativa; alla domanda di Maria Ponte afferma quest’anno che ci sono cantanti che gli piacciono molto, altri meno, ma non si pronuncia, anche perchè possono esserci sorprese come lo scorso anno. Rientrano i professori, il semaforo per i Dear Jack è VERDE, sono ufficialmente al serale e il pubblico in studio è tutto con loro.

 

Maria scherza con Deborah e le chiede come vada la sua “storia d’amore” con Carlo Di Francesco, l’insegnante è sempre imbarazzato e l’allieva è contenta, poichè in settimana ha lavorato con lui. Inizia il semaforo di Federica, la Celentano le chiede un assolo sulle note di “Pregherò”, poi con Michele, Marcello e Santo il passo a quattro su “You will never know”, l’assolo su “A thousand years” e il passo a tre diGarrison su “Dna” con Michele e Santo. La verifica prosegue con tre stili diversi in un minuto, la ballerina deve azzeccare lo stile e ballarlo. Al rientro dalla pubblicità, Garrison fa esibire Federica su un mix di “Summertime Sadness” e “Run the world” con Michele e Santo, poi di nuovo la Celentano fa entrare in studio la piscina e chiede che la ballerina si bagni, balli su “Diamonds” e “non risulti volgare”. Maria nota che l’esibizione di Federica è stata gradita da Alessio, Matthew e Denny. L’esame termina qui.

 

In attesa del verdetto, Vincenzo dice che Federica non gli è piaciuta molto nell ‘improvvisazione, Giacomo, Christian si augurano per lei il verde. Dopo una serie di considerazioni tra la conduttrice e i ragazzi, rientra in studio solo la Celentano, chiede che la ballerina indossi una camicia di forza e dia il senso giusto della coreografia pur non potendo muovere  le mani ballando su “Solo per te”; dietro di lei un telo per proiezione mostra l’immagine di Michele che esegue gli stessi passi. L’esame stavolta è concluso sul serio, nel frattempo Maria con l’ausilio di Deborah indaga sul presunto fidanzato di Federica, quindi è la volta del semaforo che è VERDE; la ballerina non trattiene le lacrime, abbraccia la conduttrice, ringrazia gli insegnanti e ritira l’ambita maglia verde. La Celentano spiega che l’esito positivo dell’esame è per il percorso fatto finora e per le ultime due prove, quindi si procede con il semaforo di Denny.

 

Grazia vuole sentire “Nothin’ on you”, chiede che intervenga anche Deborah, Denny invece canta sulla canzone con parole che dice di aver scritto il giorno prima, poi l’insegnante gli fa delle domande sulla tecnica vocale  alle quali risponde esattamente e chiede “Vieni via con me”. Dopo la pubblicità prosegue l’esame, Grazia fa vedere e ascoltare nel ledwall il testo de “I giardini di marzo” di Lucio Battisti, sul quale successivamente pone delle domande specifiche; Klaus, che scherza sul suo dialetto milanese e sull’apertura delle vocali, vuole sentire da Denny l “Vivo underground”, poi nuovamente Grazia, sulla base della lezione sullo swing di qualche giorno fa, gli fa cantare “Come fly with me” tenendo il tempo con le mani e le gambe. L’insegnante ribadisce che lo vede come un “sedano” per quanto si presenta staticamente, quindi Maria annuncia l’ospite internazionale di oggi, Aloe Blacc.

 

L’artista, famoso per “Wake me up” di Avicii, canta “The man” tratto dall’album “Lift your spirit”, al termine Maria gli fa i complimenti e chiede a Garrison di tradurre in inglese le sue parole. Gli esami di Paolo e Giacomo si vedranno nel daytime, quello di Denny gli dà l’accesso al serale, perchè VERDE. Maria saluta e ricorda l’appuntamento con il daytime alle 13:50 e l’appuntamento con la diretta sabato prossimo.

Leggi anche...

Lascia un commento