Amici 13: insegnanti di canto Carlo Di Francesco, Klaus Bonoldi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele

Habemus insegnanti di canto ad Amici 13. La pagina Facebook del talent show di Canale 5 ha rivelato quali sono i nomi dei 4 professori della prossima edizione, al via da novembre con la fase di casting e da gennaio con le prime sfide ed eliminazioni.

Grazia Di Michele e Rudy Zerbi restano nel cast.

A loro si affianca Carlo Di Francesco. Come si legge su Jazz Italia nasce il 7 ottobre 1980 ad Avezzano, dove sin dall’età di sette anni si avvicina alla musica. Inizia gli studi di percussioni etniche, all’età di quindici anni, a Roma con il maestro Massimo Carrano e da subito partecipa a seminari con percussionisti di fama internazionale come Carl Potter e Badù Njae. Studia tablas indiane e congas.

A 18 anni lascia l’Italia per studiare un intero anno a Cuba, specializzandosi in percussioni afro-cubane. Qui diventa il pupillo di maestri del calibro di José Luis Quintana, meglio conosciuto come Changuito, e Carlos Aldama. Tornato nel nostro Paese, si esibisce in numerosi locali, suona in alcune band e per Tosca e Fiorella Mannoia.

L’altra “novità” è rappresentata da Claudio Klaus Bonoldi. Classe 1971, a 22 anni entra a far parte dell’allora neonata crew della Jungle Sound Station, la sala prove/studio di registrazione più importante degli anni ’90 a Milano. Tra il 1993 e il 1999 gestisce sale prova, gira l’Italia come tour manager, scopre artisti e bands, coordina produzioni discografiche e non.

Dal 1999 viene chiamato in Universal Records e dopo tre anni, per sua stessa richiesta, inizia quella che poi è la sua attuale occupazione nella divisione publishing del gruppo italiano Universal. Ha il compito di garantire l’effettivo riconoscimento delle royalties agli autori, verificando e monitorando insieme a Siae lo stato di fatto delle lavorazioni. Si occupa della gestione amministrativa della parte autorale di tutte le composizioni e possiede un vasto catalogo di composizioni denominate “production music”, utili a chi debba sincronizzare musica a contenuti video di diversi generi. Tra le altre competenze, ricopre un’utilità fondamentale nell’unire gli interpreti di spessore con gli autori, adattando con coerenza le capacità professionali degli artisti con le esigenze della produzione.

Negli anni firma artisti e autori di brani di successo in territorio nazionale ed internazionale, collezionando numero 1 (vendita ed airplay) in Italia, Francia, Germania e Belgio.

Ci sono due conferme e due new entry.

fonte:http://realityshow.blogosfere.it/

 

Leggi anche...

Lascia un commento