Amici 13 ecco cosa è successo nella terza puntata

Lasciato il Teatro Massimo dove si sono svolte le prime due puntate, si ritorna (www.mariadefilippi.it) in studio e oggi, in diretta dagli studi Elios di Roma, comincia una nuova puntata come sempre con l”Aspettando Amici” che vede la nuova sigla proposta dagli allievi di questa edizione sulle note di “In the name of love” degli U2, dopo di che entra Maria in studio e annuncia che tra poco inizia la puntata. Spiega come lo scorso anno che nell’arco di 4 mesi, come scritto nel ledwall, è iniziata la Corsa al Serale, durante la quale i professori decideranno chi farà parte della fase finale di “Amici” o meno. Si parte dai primi due, Christian Pace e Greta Giampietro la cui risposta è positiva, quindi proseguono la loro corsa e si esibiscono insieme ai ballerini professionisti Michele, Marcello, Santo, Amilcar , Sabatino e Martina. Al termine coretti femminili per Christian, Maria si domanda se sia fidanzato. Si passa poi a Michael Dakhil per il quale è prevista la MAGLIA NERA, consegnatagli dall’insegnante Carlo De Francesco: il ragazzo affronterà l’esame al cui termine ci sarà l’esito: uscire dalla scuola, sfida immediata, sfida la prossima settimana o rimanenza nella scuola.

Comincia l’esame di Michael con l’esecuzione richiesta dal professore: “Don’t wanna miss you” di Catalin Josan, a seguire “Stop dimentica” di Tiziano Ferro (ma si interrompe causa base troppo bassa e ripete). Prima delle prossime esibizioni, l’insegnante chiede all’allievo (www.mariadefilippi.it) cosa sia la dinamica in musica, perchè ci sia un inciso o un ritornello nelle canzoni, il ragazzo risponde esattamente e il professore chiede di mostrargli proprio la dinamica di una canzone,  canta “Se si potesse non morire” dei Modà, al termine del quale De Francesco non sè soddisfatto e Michael risponde “Ci ho messo solamente il cuore” e infine chiede di eseguire “Viva la Vida” dei Coldplay. E’ il momento del verdetto, nel ledwall scorrono le varie opzioni disponibili e alla fine appare “Sei eliminato”, il ragazzo però ha ancora una chance di restare se gli altri insegnanti non sono d’accordo con quanto deciso da De Francesco: Rudy è d’accordo per l’eliminazione, così anche Grazia e Klaus. Michael quindi è ufficialmente eliminato, si siede sommessamente e ancora non riesce a credere a questa decisione, Maria gli chiede se voglia dire qualcosa, l’ormai ex allievo dice ancora che “ha messo il cuore” ma sperava almeno in una sfida anzichè essere eliminato immediatamente. Si passa ad un’altra esibizione, Giacomo Castellana balla in un assolo sulla variazione di “Pas des esclave”. Per lui continua la corsa al serale.

Di seguito, un’esibizione corale di canto sulle note di “If Ain’t got you” dei Maroon 5, interpretata da Giacomo Paci, Deborah Iurato e Miriam Masala. Per tutti e tre continua la Corsa al Serale. E’ il turno di un ballerino, Emiliano Serra al quale viene consegnata la MAGLIA NERA da parte di Alessandra Celentano la quale afferma che “non è previsto nessun esame”. Maria spiega cosa significhi questa decisione, la Celentano è irremovibile sul proprio giudizio, lo trova “sbruffone”, “simpaticone” e “parecchio noioso”  e soprattutto “manca d’interpretazione” pertanto il giudizio nel ledwall è “Sei in sfida immediata”, poichè non è abbastanza esperta in maniera entrano il giudice, l’insegnante di break Ilenia Rossi, e gli sfidanti Jacopo ed Erik. Al termine delle varie esibizioni e del primo break pubblicitario, sul ledwall appare chi passa alla sfida successiva, prima Jacopo ed Emiliano, per entrambi 3 basi e 3 entrate a testa e infine il giudizio: il giudice esterno sceglie Jacopo Paone pertanto Emiliano è eliminato da “Amici” e spiega che in questi tre mesi non si era allenato per fare breaking ma altre discipline. Si prosegue con un’esibizione di Deborah su “Girl on fire” di Alicia Keys.

Va al centro dello studio Simone degli Human Evolution, per lui continua la Corsa al Serale e si esibisce con il suo gruppo sulle note di “Black betty”. Tocca poi a Leonardo rappresentante della band dei Simons, anche per lui prosegue (www.mariadefilippi.it) la Corsa al Serale, presenta i componenti del suo gruppo e propone il proprio pezzo “Ragazza pazza” accompagnato da un videoclip. Maria chiede a Jacopo le prime impressioni dopo questa vittoria, lui si dice soddisfatto di come ha ballato e felice di essere nella scuola, dopo di che è la volta di un’esibizione corale di ballo con Christian, Giacomo, Valerio Moro,  e Francesca Del Toro insieme ai professionisti. Per questi ultimi due prosegue la Corsa al Serale. Si passa ad Alessio dei Dear Jack che ha già indosso la MAGLIA NERA consegnatagli all’inizio della settimana da Klaus Bonoldi, quest’ultimo gli dice che sembra che la band sia improvvisata, non chiede nessun esame e dà subito il giudizio: “Sei in sfida immediata”. Dopo il break entreranno il giudice esterno e gli sfidanti. Entra la band sfidante, i Canova e il giudice Francesco Sarcina, cantante e fondatore de “Le vibrazioni”.

Il giudice esterno chiede di eseguire ad entrambi un brano tratto da “29 settembre” (www.mariadefilippi.it) dell’Equipe 84 e poi un pezzo scritto da loro (per i Dear Jack “Anima gemella” e per i Canova “Fuori controllo”). A seguire Sarcina chiede ai Canova di ascoltare  “un assaggio” di “Eppure sentire” di Elisa e ai Dear Jack “One day” e un’altra canzone a testa del loro repertorio. E’ il momento del verdetto, i leader Alessio e Matteo raggiungono il centro dello studio e vedono nel ledwall il nome della band vincente sono i Dear Jack che quindi restano nella scuola. Sarcina spiega che, pur essendo stato difficile scegliere, ha dato la vittoria ai Dear Jack poichè ha preferito i loro brani rispetto a quelli degli altri. Maria consegna la prima di tre maglie nere a Vincenzo Ficicchia da parte di Rudy, prima dell’ingresso degli altri due ballerini, si passa all’esito del Banco Fanta. Dopo la scorsa settimana ne sono rimasti in lizza 5: Alessia Pasqua De Falco, Alex Malzani, Giorgia Bruschi, Paolo Busti e Raoul Sorrenti, per votare è necessario cliccare sull’indirizzo della Fan Page di Fanta, sabato prossimo si saprà chi proseguirà. Di seguito la conduttrice dà la MAGLIA NERA a Federica Rigoli da parte di Kledi e poi presenta il momento Just Dance, le cui finaliste sono Jessica Canale e Letizia Di Fusco che ballano seguendo la coreografia del videogame, sabato prossimo si conoscerà il vincitore della Just Dance Competition. Al termine Maria consegna la terza e ultima MAGLIA NERA alla ballerina Naomi Mele, sempre da parte di Kledi, lo considera uno stimolo per tutti. Dopo di che annuncia la serata del 9 dicembre al Teatro Brancaccio, presenti Anbeta e tutti i ballerini albanesi per festeggiare i 101 anni dell’indipendenza della loro Patria. Appuntamento alla prossima settimana!

 

Leggi anche...

Lascia un commento