Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin, lezioni di moda su La5

Martedì 5 novembre debutta in prima serata su La5 “Fashion Style”, il primo talent tutto italiano dedicato alla moda con tre giurati d’eccezione: Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Cesare Cunaccia. Il programma, condotto dall’attrice Chiara Francini, vedrà in gara 16 giovani, provenienti dalle più importanti scuole del settore e con un solo sogno nel cassetto: sfondare nel mondo della moda.

In Italia, Paese dei grandi stilisti, dei marchi più innovativi, delle sfilate più ammirate, arriva tutto il mondo professionale alla ricerca dello stile. Eppure nella tv italiana, i talent legati alla moda sono stati finora quasi tutti di importazione. Mediaset ha deciso di dare spazio a un format originale Made in Italy, targato Colorado Film, che va alla ricerca dei professionisti della moda del futuro. I concorrenti selezionati (oltre mille le candidature arrivate in redazione) formeranno quattro team creativi, composti ognuno da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist. Il programma si articolerà in due fasi.

Nelle prime quattro puntate verranno selezionati i concorrenti che andranno a formare i diversi team. Nei successivi quattro appuntamenti si entrerà nel vivo della competizione. Attraverso varie prove legate alle singole professionalità in gara, i ragazzi si contenderanno la vittoria finale. A stabilire il valore delle proposte, e l’esito delle prove, una giuria formata da due professioniste amatissime dal grande pubblico e appassionate di moda come la Marcuzzi e la Toffanin; insieme a loro, con la sua verve irriverente, il giornalista e scrittore Cunaccia. In ogni puntata, la giuria sarà rafforzata a rotazione da una personalità di spicco del mondo della moda. Il percorso per raggiungere il sogno di una vita sarà tortuoso e tanti saranno gli ostacoli: vedremo i concorrenti piangere, ridere, lottare con tutte le loro forze per raggiungere l’obiettivo finale insieme ai propri compagni di squadra: la preparazione di una vera e propria sfilata di una capsule collection.

da tgcom

Leggi anche...

Lascia un commento