A “Una voce per San Marino” in gara noti cantanti italiani tra cui alcuni usciti da Amici

Una voce per San Marino farà trionfare qualche cantante italiano a noi noto?

Il 74esimo Festival della Canzone italiana di Sanremo è terminato da dieci giorni. E il prossimo evento musicale importante sarà l’Eurovision Song Contest che si terrà a Malmo’ in Svezia dal 7 all’11 maggio 2024.

Tutte le nazioni partecipanti si stanno organizzando con il loro rappresentante. Il 25 febbraio ci sarà la finale del concorso “Una voce per San Marino”. Questo concorso decreterà il nome del cantante vincitore che parteciperà all’Eurovision Song Contest come rappresentante della Repubblica di San Marino.

Tra i partecipanti ci sono, come avviene ogni anno, dei noti cantanti italiani. In questa edizione partecipano il duo Jalissela band esplosa ad Amici 15 La Rua, Pago, Marcella Bella e Loredana Bertè.

Quest’ultima presenterà sicuramente in concorso la canzone che ha eseguito al Festival di Sanremo, “Pazza”. E lei è tra i candidati con maggiori possibilità di vittoria. Per la Bertè sarebbe una bella soddisfazione dopo l’esito poco soddisfacente della sua esperienza a Sanremo. C’è da dire però che anche il brano de La Rua è molto bello e Maria De Filippi ce lo fa ascoltare spesso mandandolo in onda durante Uomini e Donne.

Che ne pensate di questa rosa di nomi? Quale secondo voi meriterebbe di vincere per poi partecipare all’importante evento  Eurovision Song Contest 2024?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento