Archivio tag: ultime sulla musica

‘Musica’, Irama e Ultimo: due rapper a confronto. Chi preferite?

‘Musica’, Irama e Ultimo: due rapper a confronto. Chi preferite?37883060_10216902917514948_4266876470422405120_n

L’estate del 2018 è caratterizzata, soprattutto per il pubblico giovanile, da due fenomeni musicali destinati a dividere il pubblico in due fandom: Irama e Ultimo. Questi due giovani musicisti sono praticamente coetanei (Irama dicembre 1995, Ultimo gennaio 1996), e hanno scelto nomi d’arte lontani da quelli originali ( Irama in realtà si chiama Filippo Maria Fanti, Ultimo Niccolo Moriconi). Entrambi rientrano in quel mondo variegato che è il rap italiano e hanno avuto il loro battesimo artistico nazionale attraverso il Festival Di Sanremo. Per Irama però è dovuta servire la vittoria ad Amici per ottenere il successo tanto agognato, Ultimo invece sta raccogliendo i frutti della sua vittoria sanremese.
Le loro canzoni sono ricche di virtuosismi linguistici, soprattutto quelle che scavano nei sentimenti più profondi. Ma se Irama viene dal nord Italia, Ultimo è nato in uno dei quartieri più discussi di Roma, San Basilio, e probabilmente questa sua origine viene fuori quando tira fuori la sua energia e la sua voglia di emergere nel mondo!
Si tratta di due musicisti molto intensi, col desiderio di vivere a 360 gradi la loro arte. Dopo il loro incontro al Battiti Live c’è chi sogna un loro duetto! A voi piacciono? E chi preferite di più: Irama o Ultimo?
By emmaforever

Leggi anche...