Archivio tag: televoto grande fratello vip

‘Grande Fratello Vip’ Autori correte ai ripari, il televoto falsato è contro il regolamento e non aiuterà lo share

‘Grande Fratello Vip’ Autori correte ai ripari, il televoto falsato è contro il regolamento e non aiuterà lo share

Questo Grande Fratello Vip sta diventando una farsa. Ci sono personaggi che spaccano l’opinione pubblica, altri che vengono osannati dall’inizio alla fine, altri che devono fare i villain perchè non c’è film o telefilm che si rispetti senza un cattivo. Poi c’è il televoto che decreta chi deve rimanere in casa e chi no. Questo però quando è un televoto pulito e limpido, cosa che purtroppo non sta avvenendo quest’anno.

Per carità ci sono sempre stati i voti un po’ tarocchi, quelli che puoi fare grazie ad account anche falsi, ma c’è un limite a tutto, soprattutto quando a decretare un preferito o un eliminato è chi segue dall’estero e magari nemmeno capisce nulla di ciò che realmente avviene in casa. Queste persone poi quanto seguiranno il beniamino del momento quando uscirà dalla casa? Di vincitori dimenticati da Dio una volta finito il reality ne abbiamo avuti fin troppi, non sarebbe il caso di iniziare a lavorare per far vincere chi veramente l’edizione del momento la sta firmando con i suoi gesti, le sue parole, le sue fragilità, le sue sicurezze, e perchè no, anche con qualche verbo sbagliato di troppo?

E’ allucinante come ci siano personaggi che vanno avanti campando di rendita. Chi segue i live 20 h su 24 sa chi è determinante nella casa e chi no. Eppure ci sono persone che non vengono riprese per ore dalle telecamere perchè forse sono abbastanza noiose, ma poi vengono considerate troppo durante le puntate al punto da essere salvate al televoto a discapito di chi invece al gioco ha dato il suo apporto.

Senza scendere nei particolari, è doveroso far presente che in un regolamento che prevede che i voti possano provenire solo da terre nostrane, viene completamente falsato da voti che arrivano dal Brasile e dalla Spagna. Questo ha fatto sì che Dayane Mello e Adua Del Vesco venissero più apprezzate di un Tommaso Zorzi che indipendentemente da simpatie o antipatie, è indubbiamente il vero mattatore di questa edizione.

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Se si dovesse trovare al televoto contro una delle due, ad oggi potrebbe addirittura uscire. Potrebbe invece salvarsi, e con lui anche altri che finora erano stati i più amati, in un televoto lampo, come era accaduto la prima volta che era stato aperto a sorpresa dove attirò il 40% delle preferenze.

Per quanto le preferenze del pubblico cambino di settimana in settimana, è impossibile pensare che personaggi come Tommaso o Stefania, amatissimi all’inizio, ora si trovino a dover ‘sopravvivere’. E’ davvero questo lo spettacolo che vogliamo? Lasciare la casa in mano a gente che ci farebbe annoiare dalla mattina alla sera solo perchè dall’estero si grida al nazionalismo? Riflettete cari autori e cercate di prendere dei provvedimenti, perchè ricordiamo a tutti che il regolamento va rispettato sempre, non solo quando dobbiamo squalificare qualcuno per bestemmia o razzismo, altrimenti rischierete di trovarvi da soli a festeggiare il Capodanno con i vip in casa, e lì non ci saranno brasiliani che tengano visto che loro in quelle ore staranno dormendo.

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Facebook cliccando qui

Seguiteci su twitter cliccando qui

Seguiteci su instagram cliccando qui

Leggi anche...

#gfvip Il clamoroso errore degli addetti ai lavori sul televoto di ieri sera…vi sembra normale?

La puntata di ieri sera del GFVIP è stata la fiera dell’assurdo.

Un solo eliminato (il più scomodo ovviamente, che ormai in casa non serviva più perchè fa più share vedere Cecilia Rodriguez fare il giro delle trasmissioni come ospite per attaccarla dal vivo visto che finora è stato fatto solo dietro le sue spalle) e un televoto che ha decredato due finalisti che potevano benissimo essere decretati la settimana prossima. Ora questi saranno costretti a vivere da soli nella Spa…e potremo annoiarci tutti meglio!

Ma la cosa più interessante è vedere quanti errori fanno gli autori e gli addetti ai lavori in questa edizione tanto criticata ma tanto vista.

Avevamo già ricevuto lamentele sul funzionamento del televoto nelle settimane passate: prima era inceppata la linea social per votare Giulia De Lellis in finale (per fortuna c’è andata lo stesso), poi la settimana che erano al televoto Jeremias e Cristiano Malgioglio pare non fosse possibile votarli per l’eliminazione per quasi un giorno dall’apertura del televoto (anche qui alla fine sono riusciti lo stesso a far uscire Rodriguez) e ieri invece non si è capito come abbiano fatto a fare uno scambio di personalità tra Jeremias e Ignazio Moser

Fermo restando che Moser in finale non ci sarebbe comunque andato, sia per i tanti detrattori che ha che per i fans che non lo volevano di certo far rimanere ancora in casa visto che lui stesso aveva espresso la volontà di uscire per raggiungere la sua bella, ma è normale vedere tutti questi errori in una trasmissione che fa milioni di ascolti?

Sarebbe troppo chiedere un minimo di attenzione in più?

Leggi anche...