Archivio tag: Simona Ventura intervista su vaniy

Intervista a cuore aperto a Simona Ventura: Scalzerà veramente Costantino Della Gherardesca a Pechino Express? Tornerà a condurre Temptation Island Vip? Infine svela il vero motivo che la spinse a far la naufraga all’Isola dei Famosi e lancia una frecciatona ad Alessia Marcuzzi e gli autori di quest’anno

Intervista a cuore aperto a Simona Ventura: Scalzerà veramente Costantino Della Gherardesca a Pechino Express? Tornerà a condurre Temptation Island Vip? Infine svela il vero motivo che la spinse a far la naufraga all’Isola dei Famosi e lancia una frecciatona ad Alessia Marcuzzi e gli autori di quest’anno

simona ventura

 

 

 

 

 

 

 

Simona Ventura non ha nessuna intenzione di «ciurlare nel manico», per dirla con una delle sue espressioni. La conduttrice di Mai dire gol, Le iene, L’isola dei Famosi, Quelli che il calcio, X-Factor, Music Farm, la «contadina» su Fox, la «naufraga» su Canale 5, torna a (ri)mettersi in gioco con The Voice, il talent show di Raidue. che avrà come giudici Gué Pequeno, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e Morgan. Ha abbandonato quindi per sempre Mediaset? Ecco cosa racconta a ‘Vanity Fair’:

Cosa risponde a Manuel Agnelli che l’ha definita il «peggior giudice nella storia di X Factor»?

«Agnelli ha un bellissimo cognome. . . alla ricerca di un nome. Io ho lanciato molti cantanti di cui sono orgogliosa, da Giusy Ferreri a Francesca Michielin. E tutti ancora oggi lavorano e vendono dischi: c’è una guerra commerciale che va avanti anche con Morgan». (Ride)

Siete stati entrambi giudici a X-Factor e vi ritroverete a The Voice.

«Talvolta è il peggior nemico di sè stesso, ma adesso è in forma pazzesca. Io sono come una sorella maggiore per lui, cerco di stargli vicino e dargli consigli. A volte funziona, altre no».

Si è parlato molto dell’esclusione all’ultimo di Sfera Ebbasta da The Voice.

«Sono stati i miei figli Niccolò e Giacomo a farmelo scoprire, e lo avrei voluto conoscere. Ogni generazione ha i suoi riferimenti. Sfera è molto seguito dai ragazzini, e per questo dovrebbe fare testi sapendo di avere una grande responsabilità. Ma nel suo genere è il più bravo. Anche i miei quando ero piccola si scandalizzavano perché ascoltavo i Black Sabbath e i Saxon, pensavano fossi malata».

ln Rai farà solo The Voice come dice Freccero o anche Pechino Express?

«Ne abbiamo parlato a livello di mera ipotesi, ma ne riparleremo solo e soltanto quando finirà The Voice, sul quale sono concentrata al cento per cento».

La rivedremo a Temptation Island Vip su Canale 5? Maria De Filippi è stata l’unica a farla lavorare quando è tomata in Mediaset.

Non c’è niente di cui si è pentita in questi anni?

«Forse era meglio non andare via dalla Rai, ma con il senno di poi si costruiscono i ponti. Quando l’ho fatto ero esasperata, avevo lavorato come una pazza e non ero felice, sentivo il bisogno di avere più tempo per la mia famiglia. A Sky mi sono divertita, Agon Channel la rivendico. L’importante è aver continuato sempre a lavorare».

Il che, però, ha voluto anche dire tomare all’Isola da concorrente.

«Era l’unica maniera per rientrare a Mediaset, e lo sapevo. Volevo solo essere una risorsa, sono stata vissuta come un pericolo. Certamente è stata una umiliazione, un agguato, dal quale però sono uscita più forte. L’Isola mi ha riavvicinata alla gente. Mi hanno amata per l’umiltà».

Quest’anno tra i naufraghi c’era il suo ex marito Stefano Bettarini.

«Io però non ho visto niente, preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto, è un dolore troppo grande. L’Isola in cui io ho investito passione, sangue, lavoro, sudore è diventata un’altra cosa, declinata in stile Grande Fratello on the Beach».

Si riferisce al famigerato «Fogli-gate»?

«Se a Riccardo fosse venuto un colpo, che fine facevano tutti? Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere un gobbo».

I suoi lìgli si sono visti in studio solo nelle ultime puntate. È stata lei a impedirglielo?

«Assolutamente no, anzi: la mia paura era che Stefano si sentisse abbandonato. Purtroppo dal gruppo di autori precedente non sono mai stati chiamati a supportare il padre: lui ci è rimasto male, a me è dispiaciuto».

«In amore non c’è orgoglio», ha ripetuto la scorsa estate davanti alle telecamere di Temptation Island Vip proprio alla nuova compagna del suo ex, Nicoletta Larini.

«Questo è vero, anche se fino a che punto non lo so. Nella vita qualcosa sul campo una donna deve lasciare: potere, famiglia, successo, è diffiicile avere tutto. Un tempo pensavo di essere una virago, poi ho capito che non può essere così».

Adesso, con Giovanni Terzi, ha riscoperto l’amore a cinquant’anni.

«È complice, dolce e protettivo. Ci appoggiamo e ci diciamo tutto: siamo due ragazzini a cui batte il cuore quando ci vediamo».

Quindi Simona è tornata a 360° e non ci libereremo più di lei tanto facilmente. Contenti?

Leggi anche...