Archivio tag: quante puntate mancano alla finale

Pagellone di Asia al 5° serale di Amici: chi delude e chi convince ogni giorno di più! Ma vogliamo parlare dell’outfit di Emma Marrone?

Ammetto di essere stata molto indecisa sabato sera se guardare il consueto Amici o prediligere lo sputtanamento di Morgan a danno della De Filippi a Ballando con le stelle.

Nel dubbio ho preferito uscire e saltarli entrambi, anche perché in nessuno dei casi il gioco sarebbe valso la candela, visto he la Carlucci, dopo aver pubblicizzato in ogni dove che Morgan ci avrebbe regalato gioie, si è rivelata un flop pazzesco non facendogli parlare della querelle con Mariona Nazionale…e la puntata di Amici è stata così pessima che a confronto l’abbigliamento di Emma era quasi elegante. Davvero tutto terribile, a partire dalla letterina di Maria, le continue frecciatine a Morgan, quelle a Scanu e anche la scelta (ovviamente finta, perché chissà quanto tempo prima era stata programmata) di non eliminare nessuno dei due allievi in ballottaggio.
Si è tanto parlato della rinascita di Mike Bird, ma per me questo ragazzo si sta rivelando una grande delusione e tutte le aspettative che avevo su di lui sono state disattese, tanto che ho temporeggiato finora prima di dargli un’insufficienza, ma per me è davvero un 5.

Aveva, tra i tanti brani, a disposizione anche una canzone fantastica come Thinking out loud, dal testo pregno di significato, e sembrava stesse controllando l’orologio per vedere quanto mancava alla fine del brano. Zero emozioni, davvero!

Per un cantante deludente, c’è un Thomas che sta dando il massimo e mi sta davvero piacendo un sacco in tutte le sue interpretazioni. Hai delle isole negli occhi è stato un connubio di divertimento, travolgimento, bravura e talento che si sposano appieno nel corpo di un diciassettene che mostra una maturità musicale di gran lunga superiore rispetto a quella dei suoi compagni di gara. Mi voglio sbilanciare, va! Gli do 9!

Mi è piaciuta molto la corale dei Bianchi con A modo tuo. Mi sono emozionata e sorpresa come Elisa quando ha scoperto che la squadra avversaria avrebbe cantato il bellissimo brano che le ha regalato Ligabue. 9- a tutti loro (non raggiungono il voto pieno solo perché, davvero, Emma conciata in quel modo era poco credibile).

E 8 lo do anche a Shady sulla fiducia, nonostante si sentisse la sua voce sottotono a causa dei problemini di salute che sta attraversando, ma lei è comunque sempre una garanzia, un po’ come Sebastian che, vi dirò, sabato sera mi è piaciuto decisamente più del solito, anche se mi arriva un po’ meno rispetto agli altri ballerini rimasti in gara.

8 a lui e a Cosimo, un ragazzo dal cuore d’oro e dagli occhi sorridenti che si sono divertiti e ci hanno fatto divertire durante la sua esibizione di latino americano, dove ha dato tutto se stesso. Umanamente poi lui mi sembra davvero un caro ragazzo, uno di quelli che, se sono tuoi amici, sai che ti darà l’anima e tutta la simpatia e la sensibilità che nasconde.

Andreas Muller, comunque, per me rimane su un gradino più alto rispetto agli altri due, 8 e mezzo.

7 e mezzo invece a Riccardo Marcuzzo e Federica. Il primo durante la fase scolastica di Amici non mi convinceva, diciamo che per me lui ha fatto il processo inverso rispetto a Mike Bird, mentre ora gli riconosco impegno, un tono di voce che mi piaciucchia è una certa musicalità che inizia a convincermi… peccato per la caduta di stile con Ambra Angiolini settimana scorsa, che ho decisamente poco gradito. Federica, invece, per quanto mi arrivi poco, come ho sempre detto le riconosco una voce spettacolare. Tra tutti, ribadisco, ad oggi il mio vincitore è senza dubbio Thomas, ma a mani basse proprio…Morgan c’aveva visto lungo con lui!

Leggi anche...