Archivio tag: premio mia martini 2017

Ex concorrente del talent #amici riceve il “Premio Mia Martini Giovani”! Scoprite insieme a noi di chi si tratta…siete contenti?

Ex concorrente del talent Amici riceve il “Premio Mia Martini Giovani“!

La terza e ultima serata del “Premio Mia Martini” che si è tenuta, come ogni anno, nella cittadina di Bagnara Calabra, ha riscosso un enorme successo!.

Molti sono stati gli ospiti presenti nell’evento condotto anche quest’anno da Veronica Maya, al suo fianco quest’anno però si sono aggiunti anche Savino Zaba e l’attore comico di origine calabrese Franco Neri.

Lo spettacolo sul palco è stato garantito dai 12 finalisti, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, che si sono esibiti con i loro brani inediti, giudicati dalla giuria di qualità presente in sala, composta da Giuseppe Anastasi, Rosario Canale, Amara, Mario Rosini, Franco Fasano (Direttore Artistico del Premio).

Al termine dell’esibizione dei primi sei concorrenti, Veronica Maya ha annunciato il primo ospite, la giovanissima Federica Carta direttamente dall’ultima edizione “Amici” di Maria De Filippi.

Con la sua performance de “La nevicata del ‘56”, accompagnata dal maestro Mario Rosini, la giovane ragazza ha emozionato il pubblico presente e ricevuto in un secondo momento il “Premio Mia Martini Giovani”.

Presenti in sala, Domenico Milani, Luigi Grandinetti e Elena Morali gli speaker di Radio Medua che hanno divertito il pubblico con i loro simpaticissimi interventi.

Con il prosieguo della gara l’Amministrazione Comunale ha premiato Mario Rosini, Franco Fasano, Mario Carlo Gambarrone (scenografo) e Nino Romeo che ha ricevuto, inoltre, la copia originale dell’atto di nascita di Mia Martini.

Il momento clou è arrivato direttamente da Los Angeles,  I Ricchi e Poveri hanno eseguito un medley dei loro successi, da “Sarà perché ti amo” a “Mamma Maria”, passando prima per “La prima cosa bella”.

Il gruppo ha ricevuto il Premio Mia Martini alla Carriera. Tra gli ospiti, inoltre, Rosmy che ha cantato “Se mi sfiori“, scritta da Mango proprio per Mimì, Amara che si è esibita con “Che sia benedetta“, la canzone che ha scritto a Fiorella Mannoia per Sanremo, Rosa Chiodo con la sua “Scuordame” e Giuseppe Anastasi ha cantato le sue canzoni diventate dei successi negli ultimi anni.

Al termine della serata si sono esibiti Franco Fasano e Franco Neri che hanno eseguito “Ma dove va a finire il cielo” scritta dallo stesso Fasano.

Questi i premi assegnati:

Sara Maria Cospito con “Ama Oro” (Premio Solidarietà)

Matteo Gallina conTutto esplode” (Miglior brano Radiofonico)

Domenica Calabrò con “Dannata regressione” (Premio Giancarlo Bigazzi)

Giovanna Lauro con “Sopra i miei limiti” (Premio Miglior interpretazione)

Mariam Mavrova (Premio della critica)

E questi i tre vincitori:

Primo posto: Simone Cocciglia Cercavo un senso

Secondo posto: Porthos con Fermo                                  

Terzo posto: Domenica Calabrò con Dannata regressione

L’evento, diretto dal regista Nino Romeo e la direzione artistica di Franco Fasano, è patrocinato dalla Regione Calabria, la città metropolitana di Reggio Calabria, Amministrazione Comunale di Bagnara Calabra; inoltre, è co-finanziato dalla Regione Calabria.

Leggi anche...