Archivio tag: parola barale a verissimo

Paola Barale spiega a #verissimo i motivi che l’hanno portata alla rottura coon Raz Degan e di Gianni Sperti racconta: “non ne ho un buon ricordo”

Paola Barale è l’unica donna capace di far sorridere e illuminare gli occhi di Raz Degan, il vincitore dell’ultima isola dei famosi, e ieri pomeriggio la sosia italiana di Madonna è stata intervistata a Verissimo da Silvia Toffanin.

Appena cinquantenne, Paola ha ripercorso la sua vita e la sua carriera, televisiva, iniziata come valletta di Mike Bongiorno a La ruota della fortuna:

“Per me è stata una ricchezza infinita lavorare con un personaggio come Mike che è stato un grande maestro…severo, però mi ha insegnato tanto. Dopo 7 anni poi mi hanno proposto di fare La sai l’ultima? e lui si è arrabbiato da morire. Noi non avevamo unn rapporto di amicizia, era il mio boss, il mio capo, il mio maestro e avevo un rapporto di rispetto assoluto con lui. Quando gli ho detto che avrei fatto La sai l’ultima? con Gerry Scotti, mi ha fatto una piazzata davanti a tutti…una cosa inaspettata e pesante…e per gli ultimi 15 giorni di registrazione non mi ha calcolato piu’ e questa cosa tutt’ora non gliela perdono. Quella è stata la prima volta nella mia vita in cui avrei voluto tirare un pugno a qualcuno!”

E’ ottimo il ricordo che Paola conserva anche di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, con i quali è stata tra i protagonisti di Cascina Vianello, fino ad arrivare poi a Buona domenica, dove ha conosciuto Gianni Sperti:

“Sono stata sposata, sono stata molto innamorata, Gianni appartiene ad un periodo di passaggio della mia vita. Gianni è un uomo molto forte e ballavo sempre con lui, tanto che poi ci siamo innamorati. Poi però, ci siamo persi dal giorno in cui ci siamo lasciati, ci siamo rivisti solo in tribunale…non ne ho un buon ricordo”

Ma il suo più grande amore, innegabilmente, è l’attore e regista israeliano:

“Nella mia vita c’è stato un solo e unico amore. E’ stato, è e sarà sempre lui, a meno che non incontri qualcuno più fuori di testa di Raz ma la vedo dura. Lo avrei sposato, ma lui non voleva, poi le cose sono cambiate e sono stata io a non avere più il desiderio di sposarlo.Se lo avessi sposato, però, non sarebbe cambiato niente. Non era una cosa che mi mancava.
Raz è stato un viaggio meraviglioso, che non pensavo di intrapredere mai, una persona molto diversa da me che mi ha insegnato a spostare i miei limiti.”

Nonostante l’immenso amore che tutt’ora lega i due ex, Paola sa che il loro rapporto non potrebbe funzionare:

“Una volta avevo in mente un’immagine di noi due: Raz che correva nel deserto e io che tentavo di raggiungerlo. Oggi, invece, vedo sempre Raz che corre ma io sono comodamente seduta su di un sasso e lo guardo da lontano. Diciamo che lui corre e io ballo.”

Eppure era semplice credere in un loro ritorno dopo averli visti all’isola dei famosi in atteggiamenti che di solito si riservano gli innamorati:

“Sull’Isola siamo stati benissimo, sembravamo noi ai primi tempi tempi. Lui è stato meraviglioso. Abbiamo ritrovato l’armonia che avevamo perso, ma nella quotidianità Raz è uno che va troppo veloce per me. Io ho bisogno di fermarmi… quando guardi un tramonto, hai bisogno di fermarti per guardarlo e anche io ho anche bisogno che ogni tanto uno si fermi per guardarmi.”

Che ne pensate delle sue parole?

Leggi anche...

#anticipazioni – Un giorno a Verissimo con la nostra bat-talpa che ci racconta cosa succede lontano dalle telecamere, com’è realmente Silvia Toffanin e chi saranno gli ospiti delle prossime puntate tra cui Paola Barale che parla dell’ex Gianni Sperti e di non poter più tornare con Raz Degan perchè…

Allora ci siamo presentate come da accordi alle 11.00 davanti agli studi di Cologno Monzese. Eravamo in tantissimi perché c’era anche un sacco di gente che nel pomeriggio sarebbe andata dalla D’Urso e poi a Striscia.

Dopo i vari step di controllo e consegna dei fogliettini per entrare, abbiamo atteso in una saletta con le macchinette che ci venissero date indicazioni per entrare nello studio di Verissimo. Nel frattempo è passato Moreno che molto pazientemente ha fatto le foto con un sacco di persone. Devo dire che è stato l’unico dei naufraghi che si è fatto vedere dal pubblico prima di iniziare la trasmissione ed è stato anche molto educato e gentile. Io non ho fatto foto perché non mi piace.

Comunque ci fanno entrare nello studio, prima le ragazze e i ragazzi giovani che hanno fatto mettere davanti e poi tutti gli altri. Ci viene subito detto dal tizio che si occupa di posizionare il pubblico (molto cattivo e arrogante a mio parere) che sarà una puntata impegnativa, poiché piena di ospiti e con una parte dedicata all’Isola, e che quindi la registrazione sarebbe durata più del dovuto (abbiamo finito alle 19.00, non sto scherzando!!!!). Prima di elencare gli ospiti ti dico che hanno registrato spezzoni di varie puntate che andranno in onda nei prossimi sabati.

Una volta posizionato il pubblico mettono a centro studio un pianoforte….il primo ospite è Francesco Gabbani, che spunta di fronte a noi sorridente e molto moooooolto umile. Saluta il pubblico in delirio e fa le prove al piano. Durante le prove fa cantare il pubblico con Occidentalis Karma e ci coinvolge. Che dire…iniziamo proprio bene!! Dal vivo lui è più bello e ha dato l’impressione di essere davvero umile e di non essersi montato la testa (cosa che dirà anche durante l’intervista).

Finite le prove esce ed entra Silvia Toffanin..moooolto più bella dal vivo, anche se troppo magra (soprattutto in faccia). Anche lei carinissima e gentilissima con il pubblico, si preoccupa delle signore più anziane che sono sedute in alto e chiede se stanno bene. Tutto il contrario della D’Urso…se avrò modo racconterò anche della mia esperienza a Pomeriggio 5. Iniziano a registrare l’intervista di Gabbani svolta completamente al pianoforte con Silvia in piedi di fianco a lui. (Piccola chicca: qualcuno dice alla Toffanin che deve stare appoggiata al piano con i gomiti e avendo i tacchi la posizione non era delle migliori onestamente. Lei inizialmente si gira dietro di lei e dice al pubblico: ” scusate se vi do il…!!” e si è bloccata e poi ha detto agli assistenti di studio che le sembrava un pò volgarotta come posizione). Comunque si registra ed entra Gabbani acclamato dal pubblico (in modo davvero spontaneo, non sono ironica!). Inizia l’intervista fanno vedere dei video con foto di quando era piccolo. Onestamente non ricordo tutte le domande, ma gli viene chiesto anche della fidanzata e viene mostrata una foto di lui, lei e il loro cane. Dice di non pensare ai figli per il momento. Alla fine dell’intervista canta Occidentalis Karma al piano. Questa intervista andrà in onda credo sabato 22 o sabato 29. Non l’ho capito onestamente.

Esce anche la Toffanin che si va a cambiare per registrare la puntata dell’Isola che è andata in onda sabato scorso. Erano presenti tutti anche Raz. Quando la Toffanin rientra e vede posizionate le sedie si agita con il direttore di studio dicendo che Raz non vuole stare seduto vicino agli altri e ha chiesto esplicitamente di entrare da solo. Così piazzano due sedie davanti dove avverrà l’intervista a Raz e tutti gli altri naufraghi dietro (Eva, Simone, Moreno, Malena, Nancy, Base, Bettarini e in un soppalco più in alto De grenet, Caldonazzo, Calcaterra, Urtis e Mello).

Si comincia, fanno entrare in fila tutti in naufraghi e viene chiesto al pubblico di non dare tutti la mano perché altrimenti l’ingresso sarebbe durato troppo. Per ultimo, come detto prima, entra Raz. Tre ore di applausi, anche questi spontanei. Raz aveva gli occhi lucidi, l’ho visto davvero emozionato e anche un po’ compiaciuto. Parte l’intervista con lui, tra frecciatine ai naufraghi e massime di vita. Parlava a voce bassissima, infatti non potevamo nemmeno applaudire perché altrimenti anche la Toffanin non sentiva nulla. Dopodiché  Silvia chiede a tutti i naufraghi di fare una domanda a Raz. Lui risponde a tutti in maniera pacata, o non risponde proprio. Non ricordo tutte le domande, ma ricordo che Moreno per esempio non ha fatto una domanda (nel senso che ha detto tutt’altro, che secondo me non ci azzeccava nulla con quello che aveva chiesto la Toffanin), la De Grenet dice che voleva che vincesse lui (pubblico:” eeeeeehhhh”) La caldonazzo Urtis e la Mello tutti a suo favore. Con la Calcaterra si è parlato del fatto che avessero all’inizio un rapporto padre-figlia quasi, poi degenerato perché lei lo ha tradito, dice Raz.

Si parla anche di vari misteri inerenti il percorso all’Isola attraverso dei servizi di Parpiglia (tipo chi ha portato un telefonino, chi andava a ballare in discoteca prima che iniziasse il gioco, robe così…). A questo punto viene fatta sedere, di fronte a Raz, Eva. si parla del suo coming out con Imma Battaglia e la Toffanin chiede come mai ha deciso di farlo all’Isola. La grimaldi risponde che non è andata all’Isola per dichiararlo, ma essendo un reality le cose vengono fuori per forza alla fine.

Capitolo Bettarini: la Toffanin gli chiede se si è pentito di qualcosa, tipo mazzi di fiori mandati “ad minchiam” (parole mie). Lui dice che fa sempre quello che si sente e se l’ha fatto è perché lo sentiva e quindi non è pentito. Ho beccato parecchie volte la Mello a guardarlo: male, ma lo guardava.  NOTME Ah a Raz viene  chiesto con chi ha parlato per due ore appena lasciata l’isola: anche qui non si sentiva una cippa ma a quanto ho capito con la Barale (protagonista dell’intervista successiva tra l’altro). Si parla anche di incomprensioni tra Raz e Bettarini, che i due dicono essere state superate subito. Onestamente è durato un sacco questo pezzo e non ricordo tutto. Se avete curiosità in merito ai fuori onda o alla puntata chiedete, magari mi viene in mente altro.

Finisce la registrazione, Raz si dilegua come un furetto dietro le quinte e gli altri naufraghi si fermano a fare la foto di gruppo con Silvia. Altra pausa. Si preparano due sedie centrali per l’intervista alla Barale. Rientra Silvia che chiede al pubblico se è piaciuto Raz. Potete immaginare la risposta.  SBAVO

Si riparte ed entra la Barale, anche lei acclamatissima. Stavolta meno spontaneamente però.  HAHA Molto bella dal vivo e stra particolare. Portava degli stivali orrendi, di pelo viola e arancione alla cowboy e vestito viola con calze a rete. Vabeh…andiamo oltre. La Toffanin dice che è la prima a cui viene fatta l’intervista di un nuovo genere: si ripercorrono con dei video i decenni della storia dell’intervistato. Si festeggiano in questo caso i suoi 50 anni. Partono i video. Non mi dilungo sul contenuto dell’intervista perché è durata tanto, almeno mezz’ora. E in ogni caso ricordo poco e niente. Si parla comunque della sua infanzia, delle scuole, del suo inizio come sosia di Madonna e del matrimonio con Gianni Sperti di cui dice che non sono rimasti in buoni rapporti e che l’ultima volta l’ha visto in Tribunale. Cosa che sicuramente vi interessa: parlando della sua storia con Raz dice che lei ha sempre vissuto questa storia con Raz che corre e lei che gli corre dietro cercando di raggiungerlo. Ad un certo punto ha cominciato a fermarsi e a non rincorrerlo più, adesso invece balla e lo vede allontanarsi. Ha descritto la storia così più o meno. Ha lasciato quindi intendere che non ci sarà una continuazione. (Ah appena è entrata hanno fermato la registrazione non mi ricordo per cosa e una signora del pubblico le fa: “sei fortunata ad avere un uomo come Raz!” e lei “perché non lo conoscete bene!” THINKING ). Fine intervista.

Sono quasi le 18.00. Gli ultimi ospiti sono Benji e Fede. Ora io essendo grande nemmeno li conosco. So solo che dovevano essere presenti 50 fan da far mettere sedute per terra a centro studio, ma ne sono venute solo 30. Quindi alla fine hanno fatto l’esibizione nel soppalco dove erano seduti quelli dell’isola (De Grenet and company). Io ero morta quindi non ho seguito niente di questa intervista. So solo che la Toffanin ha ringraziato il pubblico per la pazienza e ha augurato a tutti Buona pasqua prima di uscire.

Leggi anche...