Archivio tag: nuovo coach amici è emma

#Amici16 – commento del Vicolo al quarto serale: era deciso dall’inizio di far fuori Morgan e lui è caduto nella trappola dell’autogestione! Elisa e la sua acidità… Il nuovo coach Emma Marrone non è affatto una sorpresa…aspettiamoci la solita solfa dalla prossima settimana!

Il pagellone ve lo scriverà nei prossimi giorni Asia come sempre, ma oggi io mi sento di scrivere due cosette sul 4° serale appena andato in onda.

Si è parlato tanto in questi giorni del comportamento irriverente di Morgan e del suo abbandono ad Amici ma solo oggi abbiamo visto quello che è effettivamente successo, pur tagliando qui o lì.

La puntata è stata costruita ad arte esattamente per farlo andare via. Sono partiti da subito con l’attacco nei suoi confronti:

  • prima il video di Mike
  • poi Santa Elisa che gli fa la predica davanti a tutti ma perchè gli vuole bene (ora le umiliazioni si chiamano così) e vuole fargli capire che non dev’essere un egocentrico e deve pensare al bene dei ragazzi (un po’ come lei verso Michele, il primo uscito dal serale?)
  • poi Rudy che lo definisce un Tiranno (da che pulpito…)
  • poi Eleonora Abbagnato che dice che Shady ha un talento racchiuso dentro perchè ha paura di chissà chi (Morgan?), la cantante ovviamente prende la palla al balzo per dire che si sente schiacciata e Maria chiede: quindi è Morgan? HAHA

Volevano farlo arrabbiare e sapevano dove poter andare a toccare e quindi sono riusciti nel loro intento perfettamente.

Nel frattempo ricordiamoci che già c’era Emma lì pronta in studio…con le sue facce denigratorie verso ogni parola di Morgan che non le piaceva o i suoi sì viscerali verso chi lo attaccava… Che caso vero Maria De Filippi? Soprattutto alla luce delle dichiarazioni recenti di Morgan dove ha fatto capire chiaramente che c’era già questa intenzione prima di registrare la puntata.

Non mi piacciono i modi di Morgan e credo che abbia grandissimi problemi da risolvere ma mi sento dalla sua parte, l’hanno messo sotto e lo hanno sfruttato per lo share, sapendo che avrebbe reagito così e magari gli ascolti premieranno questa macchinazione e sarebbe un vero peccato.

In sovraimpressione la scritta fastidiosa di MORGAN HA LASCIATO LO STUDIO E MARIA HA PRESO TEMPORANEAMENTE IL SUO POSTO…MORGAN TORNERà? A cosa serve secondo voi?

Nessuno ha ascoltato la magica versione di Staying alive di Shady? Ma quell’arrangiamento e quel modo di cantare una canzone così vecchia in modo così moderno chi l’ha fatto secondo voi? Ma si era deciso di dar una lezione alla squadra bianca e far infuriare ancora di più il coach e così si dà il punto ad un bravissimo Cosimo per carità, ma che colpisce più per la rappresentazione scenica che per il ballo fatto.

Vogliamo parlare del topolino Thomas? Messo in ombra al pomeridiano e voluto fortemente da Boosta e Morgan al serale, ora è il più talentuoso e quello che è più cresciuto…balla e canta e incanta i giudici eppure i prof durante il percorso scolastico gli dicevano di non ballare perchè li distraeva…arriva Morgan gli dice balla più che puoi e risulta fantastico!

Unica cosa giusta che ha detto Argentero in tre anni di Amici è che i ragazzi dovrebbero rispettare le scelte dei loro direttori senza criticare e mostrare arroganza come hanno mostrato in puntata Mike verso Morgan e Riccardo verso Ambra… Maria che fa? Lo rimprovera, perchè nella generazione 2.0 non esiste più l’educazione e il rispetto verso i più grandi!

Continuano i discorsi completamente guidati e studiati per far passare Morgan come uno sprovveduto è un dittatore che non sa fare il suo lavoro…

Colpo finale sulla testa di Morgan: Emma che dichiara che avrebbe paura ad entrare come co-coach nella sua squadra, ben sottilineato da Maria

Al ballottaggio Sebastian contro Oliviero e uscita di Oliviero come volevano dall’inizio (anche se il più quotato era forse Mike Bird salvato, sempre forse, dal nostro articolo di denuncia postato prima della registrazione della puntata che potete leggere QUI, ma questa è solo una nostra presunzione e supposizione intendiamoci ;) )

Posso dire Elisa veramente ridicola prima nel dire che gliel’avrebbe fatta pagare a Morgan e avrebbe fatto di tutto per vincere (ma non dovevamo pensare ai ragazzi?) e poi nell’esultare come non ci fosse un domani per aver dato una lezione ad una persona chiaramente in difficoltà per tutta la puntata? Ma l’Elisa dolce, buona e taciturna dove è finita? L’acidità mostrata stasera è stata veramente brutta televisione da vedere.

E le facce addolorate della Abbagnato mentre guarda Oliviero esibirsi prevedendo che uscirà lui? Prima di votare contro i bianchi non lo sapevi che poteva succedere visto che Elisa per ben due volte lo ha chiamato per il ballottaggio? Mi piace tanto Sebastian ma quasi quasi avrei voluto veder uscire lui per dare una lezione a tutti quanti!

Rudy Zerbi che in finale da degli ipocriti è la ciliegina sulla torta…a volte tacere è difficile ma è la cosa migliore…ricordalo caro Zerbinus!

E a mezzanotte arriva la spiegazione finale: poveri ragazzi che aspettano Morgan ma lui non si presenta…e vogliono si prendano provvedimenti contro Morgan (giustamente decidono loro) che non è mai presente a lezione (se ne sono accorti però dopo il 4° serale) e anche Sebastian li appoggia perchè giustamente un ballerino può dire la sua sulla musica e poi non gli sta bene che uno forte vada contro uno dell’altra squadra per buttarlo fuori…devono andare quindi due deboli? Alla fine fanno un nome loro…perchè hanno bisogno di qualcuno che abbia voglia di lavorare con loro…e come lo sanno che questa persona ha questa voglia?

Mike ha paura che Morgan influenzi la Celentano e Boosta su chi tenere e chi mandare via in ballottaggio…ma perchè pensa di meritarlo così tanto rispetto agli altri? THINKING Ma perchè pensi di poter avanzare tutte queste pretese? Fategli fare il direttore artistico di sè stesso.

In finale…non perderà mai la squadra bianca la prossima puntata per far vedere come il nuovo coach abbia apportato un valore aggiunto alla squadra…capito Elisa? Vediamo se ti andrà ancora di esultare quando uscirà Cosimo la prossima settimana ;) Ragazzi da domani a scuola criticate tutti i professori che non vi piacciono e rifiutatevi di studiare cose che non vi esaltano perchè la lezione di Amici oggi è stata questa…si può fare!

E finalmente con l’arrivo di Emmina, che vanta anni di esperienza come direttore artistico, torna il sorriso nella casa bianca HAHA Quest’anno ci eravamo salvati dai suoi proclami, ma uscita dalla porta è rientrata dalla finestra

Pardon Queen Mary ma stavolta ve lo devo proprio dire: ma che comportazione è questa? (jcit. Zalone)…meno strategie, meno manie di protagonismo e soprattutto torniamo alle dirette e facciamo uscire chi vuole il pubblico non voi! W Valerio Scanu…starà pure antipatico ma almeno dice sempre quello che pensa e fa quello che gli pare senza dovere favori a nessuno!

P.s. Thomas dove era in tutto questo? Ah eccolo arriva alla fine…Spero a prepararsi per vincere, sarebbe l’unica gioia di quest’edizione tanto insulsa! Adios!

Leggi anche...