Archivio tag: maria de filippi a sanremo

Festival di Sanremo: Maria De Filippi si conferma la regina della tv e Tiziano Ferro vince su tutti! Tutti gli altri non son nessuno…

Maria De Filippi si conferma la regina della TV!

Quest’anno mi sobbarcherò io l’onere di commentare le 5 giornate del Festival di Sanremo…d’altronde dopo aver mollato quella sòla dell’Isola dei famosi a Ludo non potevo pretendere che facesse pure questo vi pare?

Quindi eccomi qui a guardare la prima serata e magari a prendere in castagna la nostra Queen Maria De Filippi, ce la vedete voi nel contesto di Sanremo?

E invece no…la prima sorpresa della serata è lei! Scorrevole, sorridente ma non troppo com’è nel suo stile, simpatica come non l’abbiamo mai vista…non fa la spalla ma fa fare la spalla al grande Carlo Conti che quasi viene eclissato dalla nostra Mariona Nazionale! Per fortuna che continua a farsi le lampade altrimenti su cosa potrebbero basarsi per sfornare battute rompighiaccio?

Scusatemi però prima di passare ai big della gara devo parlare della superba esibizione di apertura di Tiziano Ferro! Lui e Tenco sono una fusione da brividino sulla pelle d’oca, un’estasi totale! Tizianone nostro che si commuove fa sussultare tutto il web…malinconia portami via! Ciao Luigi ciao!

Ad aprire la gara canora ci pensa Giusy Ferreri e tremo appena sento il suo nome, la cantante ha grandi problemi di intonazione dal vivo, ormai li conosciamo bene ma farla esibire per prima è un letterale suicidio e infatti la bella mora non delude le aspettative…manca il cartello VENDESI STECCHE per far pandan….VOTO 4

Vabbè andrà meglio alla prossima, ma al look dò 8 e mezzo (rosso-nero è un’accoppiata sempre vincente tranne in campionato HAHA ).
Il secondo cantante in gara è l’amiciano Fabrizio Moro che riceve subito l’occhiolino della nostra Queen che però lo fa di nascosto ma basterà a portargli fortuna…bella canzone piena di pathos e tematiche importanti…un bel 8 e mi piace pure il vestito 8 e mezzo (va il lucido e si capirà nel corso della serata) e per stasera sta a posto.

Terza cantante Elodie e mentre canta e guardo il suo viso stupendo mi chiedo perchè continua a torturarsi portando i capelli in quel modo. Un mix delle dee KalìEmma e KalìAlessandra che la spingono a mimare le loro mosse delle braccia ma in versione elegante. Lei è bella e fine ma la canzone non mi convince…da riascoltare voto 5 e il look…mette voglia d’estate e sole e mare un bel 7 e rimandata alla prossima.

Mi spunta Raoul Bova e non me l’aspettavo, mi ero persa l’annuncio della sua “vallettata”…dopo essere stato nominato l’uomo più sexy d’Italia potrei mai dire qualcosa di brutto su di lui? E’ come il cacio sta bene dappertutto e toglie la fame, se poi ci metti il pepe (vedi Rocìo più tardi) ci si dimentica che ha tradito la moglie e l’ha lasciata con due figli per farne un altro con una donna bellissima e giovanissima.

Fiorella Mannoia non delude mai…la ritmica è sempre la stessa ma d’altronde è lo stile che la caratterizza, una contestatrice come lei non cambia mai nè musica nè ideali…Voto 9 e look sempre impeccabile, d’altronde fulvezza mezza bellezza no? ;)

Bernabei scusatemi ma non ce la faccio a commentarlo, le ultime canzoni che sta sfornando non mi piacciono proprio …voto 4 perché mi sembra pure abbia stecchignato…look 8 è sempre un bel vedere il ragazzo ;) Ma farlo esibire dopo Tiziano e prima della Mannoia è puro suicidio!

Mi dicono che abbia cantato pure la Comello ma forse ero in bagno ad asciugarmi le lacrime che ancora sgorgano dal mio cuoricino per Tizianino, perchè non la ricordo e a dirla tutta non so nemmeno chi sia…scusate la mia ignoranza SENZA VOTO

Tiziano ritorna e mi fa piangere anche i reni…lui sta alla musica come Totti al pallone!(Domani arriverà lui sul palco). Potresti ritornare sul palco ogni 15 minuti please??? Chissenefrega dello sputacchio!

Ascolta la mia preghiera e fa duetto con la Consoli calando un poker d’assi di eccezione che mette k.o. tutti i big in gara. Non so se vi rendete conto, ma lui da solo e ancora di più in duetto con Carmen avrebbe vinto non solo il Festival di Sanremo, ma il Festival di Cannes, l’Oscar, i Grammy e tutte le manifestazioni canore e non canore che esistono…tanti i voti arrivati nei call center con il codice 6ILMIGLIORE! Dopo loro è illegale far esibire altri e infatti il mio primo giorno di kermesse e commento finisce qui!

Dopo il loro il nulla, mi scuseranno gli altri in gara ma la batosta emotiva è stata grande!

Mi risveglio un attimo solo quando vedo quel gran figone di Ricky Martin, il suo patto col Diablo della musica funziona, non invecchia mai ed è sempre un gran bel vedere e il divertimento quando c’è lui sul palco è assicurato.

Finisco con il lovvo: Rocio e Raoul sono belli non c’è niente da fare e per una shippatrice folle come me questa è la degna conclusione di una serata emotivamente instabile.

Poco importa se a rischio eliminazione andranno: Clementino, Ron e Giusy…io ho vinto con

  • Tiziano Ferro l’unico che insieme ad Albano non ha steccato
  • Maria De Filippi che mi ha colpito in positivo perché ancora una volta si è dimostrata la Regina della tv (nonostante non fosse sabato)
  • Maurizio Crozza che quando si prepara a casa e soprattutto trasmette da casa è il number one e non delude mai!

Carlo Conti? THINKING Carlo Conti chi? Vabbè dai con te ci rivediamo stasera ;) Con te…e con la canzone che vincerà il Festival…e ovviamente con il Re del pallone!

Leggi anche...