Archivio tag: Maneskin

I Maneskin mettono in stand-by il loro futuro

I Maneskin si divideranno per un po’ 

X-Factor è un talent che da noi non funziona moltissimo mentre negli altri Stati del mondo sì. Sono parecchie le star oltreoceano che sfondano grazie alla partecipazione ad esso. Molte meno quelle che escono dall’edizione italiana. Di sicuro tra i grandi successi però possiamo elencare Marco Mengoni, ultimo vincitore del Festival di Sanremo. Poi ci sono i Maneskin, che oltre a vincere sempre il Festival nel 2022, hanno anche sbaragliato la concorrenza all’Eurovision Song Contest dove l’Italia non trionfava da tanti anni.

Si può dire che a livello mondiale siano proprio loro la scoperta più eclatante di X-Factor Italia. E dire che nemmeno vinsero quell’edizione ma arrivarono secondi. Le porte dell’Eurovision gli hanno spalancato ulteriori possibilità in tutto il mondo tanto da essere ricoperti dal successo, dalla fama e da tanti soldi. Per questo motivo nessuno si sarebbe aspettato ciò che ha dichiarato Damiano David, il frontman della band, qualche settimana fa:

“Per l’arte è necessario provare sempre cose nuove. Penso che potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva. L’unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho. È da lì che vengo. È lì che mi sono formato come artista.

Penso che arrivi un momento in cui ogni artista dovrebbe fare le sue cose, come dire: ‘Questo sono io’. E questo è quello che farei se fossi solo, se tutto riguardasse me. Inoltre, se domani decidessi di dare il via a un progetto solista, penso che potrebbe aiutare le persone anche a capire di più la band, perché io sono uno dei quattro elementi della band.

Mi piacerebbe che un giorno tutti noi ci dedicassimo a un progetto solista magari per un anno, prima di tornare insieme con nuove idee e nuovi stimoli”.

Ed è proprio sulla scia di ciò che ha dichiarato al podcast The Allison Hagendorf Show, che il settimanale Chi ha annunciato che la band probabilmente si prenderà un anno sabatico. In questo periodo lui farà uscire un suo album da solista e  Victoria De Angelis farà la dj in giro per i club più importanti del mondo. Sembra che abbia già in programma oltre 180 date. E gli altri due? Si godranno il successo e un po’ di meritato riposo.

Che ne pensate di questi progetti di Damiano e Victoria?

Leggi anche...

‘Sanremo 2021’ Ecco il toto nomi dei big partecipanti che piaceranno non solo agli over ma anche ai giovani. Molti provengono dai talent

‘Sanremo 2021’ Ecco il toto nomi dei big partecipanti che piaceranno non solo agli over ma anche ai giovani. Molti provengono dai talent

Mancano poco più di 3 mesi (per l’esattezza il battesimo avverrà il 2 marzo) del Festival di Sanremo 2021 condotto per la seconda volta consecutiva da Amadeus ed è partito il toto nomi per i cantanti big che vi parteciperanno. La lista definitiva verrà comunicata il 17 dicembre dal direttore artistico ma nel frattempo questi sono i nomi che circolano tra gli addetti ai lavori e sono stati segnalati da ” FqMagazine” a ” Ilfattoquotidiano.it”.

Classificando i toto nomi in base al genere musicale, la componente femminile sarà rappresentata da:

Gaia Gozzi, Noemi, Arisa, Annalisa, Loredana Bertè, Malika Ayane, il trio Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava, Orietta Berti e Margherita Vicario, giovane attrice e cantautrice italiana.

La componente indie potrebbe essere rappresentata da Fulminacci, Coma Cose ed il duo Colapesce-Di Martino.

Per il rap i candidati sono: Boomdabash, Irama, Willie Peyote, Rkomi, Fedez in coppia con Francesca Michielin.

Per il cantautorato i nomi segnalati sono Ermal Meta e Max gazzè.

E infine aggiungiamo le due band Maneskin e Lo Stato Sociale.

Naturalmente i big concorrenti sono in numero minore di quelli segnalati: il 17 dicembre ne verranno confermati 20 ma qualcun altro si potrebbe aggiungere.

Sicuramente alcuni sono tra questi ipotizzati. E voi chi vorreste partecipasse di questi big al Festival di sanremo 2021?

by emmaforever

Leggi anche...