Archivio tag: LUCILIO JR RIZZO

Intervista a Lucilio Jr Rizzo cantante che ha partecipato ai casting di Amici16: non so se riproverò ad entrare nella scuola. Lo stile di Shady non mi piace…chi vincerà? Federica Carta!

LUCILIO JR RIZZO è uno dei ragazzi che quest’anno si è presentato ad Amici, che è arrivato all’ultimo e proprio allo step finale dei casting è stato scartato. Lui però ci crede in quello che fa e non si dà per vinto…ci siamo fatti raccontare com’è provare ad entrare nella scuola più ambita d’Italia e la sua opinione sui ragazzi che sono stati ammessi al talent show


BIOGRAFIA E LA TUA PASSIONE PER LA MUSICA.
Ciao a tutti! Mi chiamo Lucilio, sono nato a Teano il 29 aprile del 1996 ed ho respirato musica fin da allora grazie a un padre che esercitava l’attività di cantautore e che mi ha donato le basi per immergermi in questo mondo. Ho incominciato a parlare all’ età di 8 mesi e ad un anno e mezzo memorizzavo libri e film facilmente, uno tra questi “il signore degli anelli” del quale conosco ogni parola dall’ inizio alla fine. Mi sono approcciato alla chitarra nel momento in cui ho sentito il bisogno di cantare senza una karaoke o di qualcuno che mi accompagnasse, e da lì non l’ ho più mollata. La mia vita scolastica non è stata molto brillante, ma alla fine sono riuscito a portare a termine gli studi. La mia vita sentimentale è stata sempre burrascosa, infatti ho avuto storie finite male a causa della poca fiducia che avevano in me le partners. Nell’ amicizia preferisco circondarmi di poche persone ma buone, non mi piacciono le persone che escono in gruppi ampi perché trovo che, avendo bisogno di stare con più persone, pecchino di personalità. Credo che gli amici veri nella vita di tutti si contino sulla dita di una mano ed io preferisco uscire con loro piuttosto che fingere che mi interessi la compagnia di qualche sconosciuto qualunque, magari anche per convenienza.
COME MAI HAI DECISO DI PARTECIPARE AD AMICI?
Ho deciso di partecipare ad amici per mettere alla prova le mie capacità e confrontarmi con altri ragazzi che hanno la mia stessa passione e talento.

E’ STATA UNA BELLA ESPERIENZA? TI E’ SERVITA?
E’ stata un’esperienza stupenda che mi ha arricchito sia dal punto di vista artistico che umano. Avrei preferito arrivare un po’ più avanti, ma va bene così.
SE TORNASSI INDIETRO, FARESTI TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO? OPPURE RIMPIANGI ALCUNE COSE?
Non ho particolari rimpianti nella vita perché ho sempre dato il massimo per raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissato.

COME TI SEI SENTITO QUANDO HAI SAPUTO CHE NON SARESTI ENTRATO?
Lieve dispiacere, ma non delusione. Già essere arrivato li dal nulla per me è stato un grande risultato.
PENSI DI RIPROVARCI?
Ancora non lo so.


I TUOI GENITORI, TI HANNO SEMPRE SOSTENUTO NELLE TUE SCELTE?
In quelle giuste si.
DEI RAGAZZI IN GARA ORA, CHE PENSI? PENSI DI AVERE QUALCOSA IN PIU’ DI LORO?
Sono tutti molto preparati. Credo che i migliori dal punto di vista canoro ed artistico siano Federica, Lo Strego e Mike Bird. Apprezzavo molto anche Alessio difatti sono rimasto sorpreso dalla sua uscita di scena. Anche Thomas e Riccardo rientrano nella Top Five. Shady ha uno stile che non mi piace. Chi vince amici? Federica!

Che ne pensi del fatto che Parrino e Elisa Vismara non facciano più parte della scuola?Non mi meraviglia più di tanto. Avevo già ben chiaro chi potesse arrivare lontano nel programma e chi no. Ad ogni modo stimo molto Francesco come artista e come stile, mentre di Elisa riconosco la particolarità del timbro ma non l’originalità.

Non ti hanno proposto di sfidare nessun ragazzo per entrare?

Purtroppo no

Da spettatore Chi ti piace per quanto riguarda il ballo?

Sebastian credo sia il più bravo, Mentre Andreas il più eclettico.. Ma la mia preferita è Giulia, perchè l’estetica vuole la sua parte…

Quale dei prof ti piace di più?

Rudy Zerbi
AL DI FUORI DI AMICI CHE RAGAZZO SEI?
Come mi vedi. Pulito, sincero e senza peli sulla lingua.
AL MOMENTO HAI NUOVI OBIETTIVI?
Sempre.

Grazie Lucilio e in bocca a lupo per i tuoi progetti futuri…e magari per Amici il prossimo anno ;)

Leggi anche...