Archivio tag: I sogni non sono nuvole libro di muller

Andreas Muller ospite a Verissimo: l’amore per la sua famiglia, per il fratello malato, i problemi passati con fumo e l’alcol e quel sogno nascosto che spera si avvererà!

Andreas Muller ospite a Verissimo

scritto da emmaforever

Ieri nella puntata di Verissimo abbiamo assistito con piacere al ritorno di Andreas Muller,il ballerino vincitore dell’ultima edizione di Amici , ora facente parte come professionista nel corpo di ballo.andreas muller verissimo

E’ stata un’intervista molto interessante e toccante: Muller ha pubblicato un libro “I sogni non sono nuvole” nel quale ripercorre la sua vita fino alla vittoria ad Amici. Alla Toffanin che gli chiedeva cosa lo avesse spinto a intraprendere questa iniziativa, il ballerino ha dato risposte molto emozionanti e veritiere.

La sua è stata una vita particolare, ha dovuto affrontare e accettare la malattia del fratello che ha condizionato l’intera famiglia. Il fratello Daniel fu colpito da piccolo dal virus della meningite che nel tempo ha creato notevoli problemi alla sua salute. I genitori si sono dedicati interamente ai figli, come Andreas orgogliosamente ha ammesso e per questo motivo vuole dedicargli il suo libro, per ringraziarli pubblicamente. Tuttavia c’è stata tanta sofferenza: il bullismo verso il fratello che i genitori nascondevano per non ferire il ballerino, la ricerca da parte di quest’ultimo di fumo e alcool per un certo periodo della sua vita, perchè riconoscere i propri errori e rivelarli può essere d’aiuto a chi li sta combattendo. Poi la rinascita grazie alla voglia di entrare nel talent show di Maria De Filippi.

E’ stata una testimonianza interessante e nuova: al di là dell’essere divenuto famoso, Andreas con la sua biografia vuole essere vicino a quelle famiglie che hanno il suo stesso problema, a quei fratelli di ragazzi disabili che si tormentano e non sempre fanno “outing” dei propri disagi come lui…è un primo passo verso la conoscenza di una realtà che esiste da sempre ma di cui si parla poco…siete d’accordo che queste esperienze possano aiutare? Avete avuto modo di leggere il suo libro?

Infine il ballerino rivela il suo sogno nel cassetto: recitare! Noi gli auguriamo di poterlo realizzare presto!

Ecco un estratto video della bella intervista

Leggi anche...