Archivio tag: Hell’s Kitchen

Gordon Ramsay, le sue scelte sbagliate lo mettono nei guai!

Noi tutti conosciamo Gordon Ramsay come l’uomo in grado di risollevare le sorti dei ristoranti più scalcinati…

ramsay-ristorante-chiuso1-638x425

…come il giudice di talenti culinari e come direttore di alcuni dei ristoranti più blasonati del mondo!.

Ma la verità che sta saltando fuori in questi giorni è un pò diversa, Gordon Ramsay ha gravi problemi finanziari…legati soprattutto alla chiusura del suo ristorante a Los AngelesThe Fat Cow“, ma andiamo per gradi.

Gordon aveva aperto il ristorante con un socio, Rowen Seibel, ed aveva scelto lui in persona il nome dell’attività…a marzo 2014 il ristorante chude definitivamente dopo una lunga battaglia legale nata da un reclamo da parte di un altro ristorante che aveva avanzato la propietà del marchio “The Fat Cow“.

La cosa non si ferma qui, arriva anche la denuncia da parte del padrone delle mura del ristorante chiuso…che richiede un risarcimento di 6 milioni di dollari, al solo Gordon, per degli affitti non pagati, relativi a delle mensilità posteriori alla chiusura avvenuta a marzo…il tutto come da contratto regolarmente firmato dai due soci.

E’ finita qui? purtroppo no…il nostro chef-divo aveva stipulato un contratto di completa suddivisione di oneri ed onori, dunque anche in caso di problemi legali, le competenze sarebbero state ripartite in maniera eguale, sfidando l’accordo il socio lo ha denunciato imputandogli le colpe del fallimento e richiedendo un risarcimento di 10 milioni di dollari!

Seibel ritiene la causa del fallimento la scelta del nome del ristorante da parte di Gordon.

Gordon si è difeso invece imputando la chiusura dell’attività all’incompetenza del socio da un punto di vista finanziario.

Con i dati alla mano della trasmissione “Cucine da Incubo” (123 puntate in 10 anni), secondo i quali il 60% dei ristoranti in cui era intervenuto Gordon hanno comunque chiuso, ci sorge un dubbio…ma è veramente così bravo o è più un fenomeno mediatico montato ad arte?

Voi cosa ne pensate?.

La vostra Gossippetta.

Continua a tenerii aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook sulle serie tv e le soap

 

 

Leggi anche...