Commento alla terza puntata del ‘Grande Fratello Vip’ 3: si piange ancora per “amori finiti”, chi dovrebbe farci ridere…”ci indigna” e due concorrenti hanno mostrato chi sono veramente…il gioco è finalmente partito? Siete d’accordo con la nostra Emmaforever?
Ieri sera è andata in onda la terza puntata del Grande Fratello Vip 3 e i colpi di scena, tanto pubblicizzati nel promo…non ci sono stati.
In realtà abbiamo visto Francesco Monte messo davanti per l’ennesima volta alla sua sofferenza per l’ex Cecilia Rodriguez (ma quando finirà? ) e poi abbiamo assistito al commovente incontro col padre, il suo unico punto di riferimento dopo la prematura scomparsa della madre.
Anche a Silvia Provvedi non è stato risparmiato il momento sofferenza d’amore ( filmato sull’ex Fabrizio Corona e le sue crudeli parole, non sono riusciti a convincerlo ad entrare nella casa?
) ma lei è riuscita a formulare un discorso sulla dignità in amore che rimarrà nella storia del Gfvip!
Ma ora andiamo a parlare del vero protagonista di questa edizione: il comico che non fa ridere ma sa far suscitare indignazione in chi lo guarda: Maurizio Battista!
È lui la vera rivelazione di quest’anno: ha dalla sua la capacità di parlare male di tutti 24 ore su 24, anche del suo amico Enrico Silvestrin. Con quest’ultimo e la Marchesa D’Aragona ha costituito un trio molto deciso e pronto a prendere il comando sulla Casa e gli altri inquilini (“glie piacerebbe”). Battista lo fa sparlando di ciascuno alle spalle e la Marchesa lo fa usando un tono mellifluo e sfruttando il suo ruolo autorevole di nobildonna; c’è infine Enrico Silvestrin, che dei tre è il più trasparente, dice sempre quello che pensa, anche in maniera troppo cruda e che, siccome è finito in nomination, potrebbe uscire anche la prossima settimana!
Il ” famigerato” trio ha fatto fuori per primo Valerio Merola, sfruttando la sua vicenda di Vallettopoli e i racconti su di lui e Moana Pozzi citati in un libro. Silvestrin ha mostrato profonda indignazione per le parole di Merola, dalla parte di chi state?
Prossima vittima designata Eleonora Giorgi, mal sopportata dal trio perché capace di controbatterli senza scomporsi. Lei sta dimostrando molta calma e definisce l’atteggiamento di Battista un atteggiamento fascista!
Particolare menzione va a Ivan Cattaneo: lo trovo molto invadente, parla continuamente di sexso, recita il ruolo del povero Calimero per suscitare la compassione e non farsi nominare. Meglio che uscisse lui al posto di Silvestrin, utile alle dinamiche non vi pare?
Infine vorrei aggiungere che, per adesso, Lory Del Santo è protetta dagli attacchi ma, uscita la Giorgi, la prossima vittima della Marchesa sarà proprio lei!
Il gruppo giovani per adesso sembra molto unito, ma attenti al filmato delle coperte: Francesco Monte e Stefano Sala sono la risposta giovane a Battista e Silvestrin! Sotto quelle lenzuola hanno stretto un’alleanza per arrivare fino alla fine e vedrete come a poco a poco elimineranno i compagni (unica eccezione saranno Le Donatella che salveranno finché è possibile).
Forse è una previsione troppo sul lungo periodo…ma potrebbe essere corretta, che ne pensate?
By Emmaforever