Archivio tag: grancesco facchinetti

#gossip Francesco Facchinetti, la sua dichiarazione shock apre il dibattito in rete! Cosa pensate delle sue parole?

Francesco Facchinetti, la sua dichiarazione shock apre il dibattito in rete!

Una dolce talpina ci ha inoltrato un messaggio condiviso a mezzo Social da Francesco Facchinetti, parole molto dure e rivolte a chi ci dovrebbe difendere e invece permette che si possano compiere reati violenti praticamente ogni giorno con la possibilità concreta di non venir puniti per questi:

Francesco è rimasto scioccato dal furto perpetrato nella casa del padre, con il quale convive la sorella Giulia, il genero Yuri e il nipote Lorenzo, ancora piccolissimo e di come questa si sia conclusa con un aggressione nei confronti del cognato che ha colto in flagrante i ladri.

“Sto andando a comprarmi un arsenale, se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo.”

Questo è il chiaro messaggio finale di Francesco, sicuramente dettato dal momento e dalla rabbia per quanto successo…naturalmente il suo pubblico (uno spaccato del mondo reale) si è diviso tra pro e contro, con il numero di commenti che rapidamente ha toccato quasi quota 4000.

Voi cosa pensate? Il ragionamento del presentatore è corretto o si corre il rischio che la situazione possa degenerare portando ad uno stato di “giustizieri” (cioè di persone che potenzialmente potrebbero farsi giustizia da soli)?

Sicuramente le sue parole non vanno prese sottogamba, è pur sempre un influencer e qualcuno certamente gli risponderà, per quel che sembra un messaggio di “istigazione alla violenza”…non dimentichiamoci poi che da noi, a differenza di quanto accade ad esempio in America, la detenzione di un’arma da fuoco qui da noi segue un iter piuttosto rigido, nel quale il porto d’armi è solo la punta dell’iceberg.

Leggi anche...