Archivio tag: Giulia Molino Sanremo Giovani

Shock Francesco Monte alla conquista del Festival di Sanremo!

Shock Francesco Monte alla conquista del Festival di Sanremo!

Amadeus e Francesco Monte Sanremo giovani

In attesa di vedere il ‘Festival di Sanremo 2021’ condotto da Amadeus, sono iniziate le audizioni AmaSanremo per selezionare le nuove proposte che parteciperanno a Sanremo Giovani.

Le canzoni selezionate sono 61 ma i posti disponibili sono solo sei e le prime audizioni sono previste per il 19 e 20 ottobre nella Sala A di Via Asiago a Roma, sede di Rai Radio, di fronte alla commissione musicale presieduta da Amadeus, in veste di direttore artistico,  Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

Al termine delle audizioni dal vivo saranno scelti i 20 artisti, tra gruppi e singoli, che parteciperanno alle ‘semifinali’ in diretta, nella trasmissione condotta da Amadeus ‘AmaSanremo’, cinque puntate in onda il giovedì, alle 22.45 su Rai1, dal 29 ottobre al 26 novembre.

In queste serate televisive ci sarà una giuria composta da quattro celebrità provenienti dal mondo della musica, dalla diversa personalità ed esperienze, che avranno il compito di votare le esibizioni degli artisti (quasi) esordienti.

Sarà il loro giudizio, sommato a quello del Televoto e al voto della Commissione Musicale a decretare l’esito delle serate. In studio ci saranno i 20 ragazzi ammessi alla selezioni di ‘AmaSanremo’; in ognuna delle cinque puntate previste si esibiranno quattro concorrenti, ma solo due di loro saranno ammessi alla fase finale e al loro fianco ci sarà un cantante famoso, che ha indissolubilmente legato l’inizio della propria carriera a Sanremo Giovani,.

Il big in studio racconterà della propria esperienza al Festival e dispenserà consigli e suggerimenti ai ragazzi oltre che rivelare al pubblico i segreti del proprio mestiere; non mancheranno le esibizioni con i brani che gli hanno dato la celebrità.

Il cast sarà arricchito dalla presenza di un ospite ‘amico’, diverso in ciascuna puntata, un personaggio proveniente dal mondo del cinema e/o delle comicità, che sarà in studio a raccontare ‘il suo Sanremo’ in una chiave leggera. AmaSanremo è un progetto realizzato in collaborazione con Rai e RadioDue che trasmetterà l’evento e sarà presente in studio con uno dei suoi conduttori.

Solo alla fine di questo percorso si conosceranno i 10 finalisti dell’edizione di Sanremo Giovani, il contest, in onda in prima serata su Rai1 il 17 dicembre e che vedrà i 10 ‘under 34’ sfidarsi per conquistare la vittoria e aggiudicarsi 6 degli 8 posti disponibili (2 artisti arriveranno da ‘Area Sanremo’) nella categoria nuove proposte del Festival 2021.

Ecco, a seguire i nomi dei 61 ammessi che si sfideranno nelle audizioni dal vivo. Tra loro, i 20 ragazzi selezionati per “AmaSanremo“.

Ecco la lista delle nuove proposte:

Come potete vedere ci sono anche Francesco Monte, che l’anno scorso grazie a Tale e Quale Show ha messo in luce le sue doti canore, e Giulia Molino che ha partecipato all’ultima edizione di Amici.

Poi riconosciamo Martina Attilio, che ha partecipato ad X-Factor e direttamente da The Voice of Italy ritroviamo Thomas Cheval.

Riusciranno a passare le selezioni e arrivare alla serrata finale?

Seguiteci su Telegram cliccando 

 

Leggi anche...