Archivio tag: GF12

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Veronica Graf, ex del GF13: l’esperienza nel GF canadese, il suo presente e il suo futuro…e finalmente la verità sulla sua storia con Andrea Cerioli! Mentre con Giorgio Alfieri e i fratelli Balotelli…la vedremo a Uomini e Donne?

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Veronica Graf

Intervista by Haske

Veronica Graf, ex concorrente del GF13, come vi avevamo annunciato in un altro articolo del Vicolo, si è misurata con la possibilità di entrare a far parte del cast del Big Brother Canada.

Purtroppo la sua corsa è terminata anzitempo, perdendo la sfida contro Nikki Grahame, ex concorrente del Big Brother britannico. Abbiamo deciso per questo di intervistarla, per percepire le sue emozioni a caldo e per chiarire, a distanza di due anni, alcuni punti rimasti in sospeso dopo la sua eliminazione dal nostro Grande Fratello.

D: Ciao Veronica! Grazie per aver accettato questa intervista. Ti chiediamo subito una cosa, perché è un dubbio che attanaglia gli stessi canadesi che hanno guardato online la tua clip di presentazione. Alla domanda che ti chiedeva quale fosse stato il momento più memorabile della tua edizione italiana, tu hai risposto “when I was evicted from the other girls” (‘isolated by’, sic). Ci spieghi meglio?

“Con quell’affermazione, intendevo dire che tutte le ragazze nella casa si erano coalizzate contro di me e alla fine sono stata nominata proprio da loro; dunque è per colpa delle ragazze che sono uscita.”

D: Adesso procediamo con ordine. Nella casa del nostro Grande Fratello hai fatto alcune dichiarazioni che fuori, un po’ travisate, hanno suscitato clamore; non appena sei uscita hai smentito di aver detto di essere fidanzata col calciatore Taider e di aver avuto un rapporto a 4 con i fratelli Balotelli e una tua amica. Ma avevi anche parlato di Higuain e l’ex tronista Giorgio Alfieri. Cosa ci dici di questi ultimi?

“Nella casa del GF ho fatto qualche dichiarazione riportata poi da alcuni giornalisti in modo non esattamente fedele. In ogni caso, avevo negato tutto perché ero ancora neofita nell’ambiente patinato dello spettacolo, ed ero spaventata in quanto mi erano arrivate persino alcune minacce. Ora, giacché non ho più paura di nulla, posso dire che era la verità: ero fidanzata con Taider e uscivo con i fratelli Balotelli. Ovviamente, terminato il reality, sono finite anche queste frequentazioni; evidentemente se la saranno presa: come tanti uomini, vogliono fare certe ‘cose’ ma sotto sotto…Per quanto riguarda Higuain, sono stata da lui corteggiata ma non è che ci sia stato niente, però sai nelle serate milanesi…Ho avuto invece una storiella con Giorgio Alfieri quando ero più giovane, anni fa; in seguito l’ho rivisto l’anno scorso, però non c’è alcun tipo di interesse da parte mia: è solo una vecchissima conoscenza.”

D: Hai sempre sostenuto di aver conosciuto molti nomi noti della movida milanese. Quali altre fiamme o semplici conoscenze hai frequentato?

“Altre fiamme? Sono stata fidanzata con una persona non appartenente al mondo dello spettacolo, quindi non vorrei neanche menzionarlo. Adesso sono felicemente single.”

D: Sei rimasta in contatto con qualcuno dei tuoi ex coinquilini?

“Sì, a volte sento la napoletana Francesca Cioffi, altre volte i fratelli Papillon…però non più di tanto, non si erano create grandi amicizie. Come ho precisato prima, ero sola contro il gruppo, ma va bene così: non per forza bisogna stringere amicizie solo perché si è partecipato allo stesso reality.”

D: Cosa ci puoi dire di Andrea Cerioli? Subito dopo la tua eliminazione dalla casa, avevi parlato di un presunto flirt con lui. Nel frattempo Andrea si era fidanzato con Valentina, una corteggiatrice di Uomini e Donne, poi si sono lasciati… Con lui non c’è stato più nulla?

“Appena usciti dalla casa, io e Andrea Cerioli ci siamo visti un paio di volte (questa è la verità, ho anche i messaggi). Ovviamente non ci siamo fidanzati. Quando poi stava iniziando per lui l’esperienza di U&D, ricordo che durante quell’estate aveva timore di proseguire la nostra conoscenza. Posso definire anche lui un ragazzo “senza spina dorsale”. Dopo U&D, lui si è fidanzato e non l’ho mai più sentito, sono sincera. Sono contenta così, perché a livello personale reputo Andrea un ragazzo “fine a se stesso”, dato il suo comportamento. Io, per quanto sia del mondo dello spettacolo, nella vita reale non sono senza spina dorsale, sia chiaro.”

D: Hai vissuto all’estero, in particolare Los Angeles. Come mai non sei ancora riuscita ad apprendere l’inglese?

“Ho abitato a Los Angeles per un periodo quando avevo appena 20 anni e frequentavo l’università. Lì ho iniziato la mia carriera di modella per Playboy. Se sono andata in Canada per partecipare a un programma, conosco l’inglese; sicuramente l’accento è un po’ italiano però comunque vivo all’estero da anni: sono stata anche 7 anni a Ibiza, quindi per forza di cose ho dovuto apprendere le lingue straniere. Inoltre ho avuto tantissime amiche inglesi sin dalla mia adolescenza, dunque ho appreso l’inglese sia per esperienze di vita sia per esigenze lavorative, vivendo a LA.”

D: Come mai hai deciso di partecipare al Big Brother Canada? Ti trovavi in Canada e qualcuno ti ha convinta?

“E’ stata una cosa strana, nel senso che mi hanno contattato durante le vacanze natalizie. La produzione del Big Brother Canada si è dimostrata molto interessata a me come personaggio; in più avevano saputo che parlassi l’inglese. Mi hanno sottoposta a una serie di provini a distanza su Skype e poi pian piano le cose si sono concretizzate e mi hanno selezionata per il programma. Per me è stato grandioso perché ho adorato far parte di questo reality show canadese, è sempre stato un mio sogno. Lo ammetto: più del GF italiano, in quanto amo il mondo americano, il mio sogno sin da bambina. Sono giunta in Canada per il programma e sono rimasta lì all’incirca due mesi.”

D: Già intuivi che la sfida con Nikki Grahame (per via della sua storia pregressa con problemi legati all’anoressia) sarebbe stata ardua?

“Non sapevo chi dovessi sfidare. In realtà non avevo mai sentito parlare di Nikki e non conoscevo la sua storia.”

D: Hai stretto amicizia con gli altri 3 in ballottaggio?

“Naturalmente ho avuto modo di conoscere tutti i miei compagni in ballottaggio.”

D: Adesso sei ancora in Canada? Ci potrebbe essere una chance televisiva all’orizzonte in terra canadese, oppure conti di trovare successo in patria?

“Al momento non sono più in Canada, sono appena tornata da qualche giorno. Tornerò per la finale in occasione della quale tutto il cast dovrà essere presente. In America mi si stanno aprendo vari fronti, quindi devo essere sincera: non so se resterò molto in Italia. Ho un’idea -che si sta materializzando- di trasferirmi lì, mi sono innamorata di quell’universo.”

D: Secondo te, quali sono le differenze tra l’Italia e il Canada?

“Innanzitutto, se parliamo di differenze, le abitudini e la mentalità sono completamente diverse. Noi siamo un popolo non superficiale ma che comunque bada molto all’aspetto estetico, all’involucro. Invece l’America è un popolo di sostanza. Io che da un po’ di tempo conosco il popolo americano, al di là di questa esperienza in terra canadese, posso affermare che ci sono grandissime differenze a livello di cultura, è normale. Noi siamo più latini, loro sono un melting pot di persone provenienti da tutto il mondo con un altro modo di rapportarsi, forse anche più aperto degli italiani e i propri preconcetti. A me dispiace molto perché l’Italia è un bel Paese ma le persone sono un po’ chiuse mentalmente. Infine i miei genitori non sono del tutto italiani (padre tedesco, madre venezuelana, ndr), quindi su questo aspetto sono molto critica sebbene sia nata in Italia. Noto oggettivamente molti problemi e difetti assieme agli aspetti positivi: ci sono i pro e i contro.”

D: Ritieni che il Big Brother Canada sia diverso dal programma in onda in Italia?

“Sì, esistono differenze. Le eliminazioni non sono decretate dal pubblico, da un mondo esterno, bensì dagli stessi inquilini (sia le nomination sia le eliminazioni). Inoltre i loro giochi sono bellissimi: si chiamano ‘challenges’. E’ tutto spettacolare, i ragazzi mascherati… Secondo me gli americani, quando si tratta di film e sceneggiature, sono insuperabili. In fondo sono i maestri da sempre anche nel cinema. Infine, una dinamica mancante in Italia è il ‘Power of Veto’, una specie di immunità.”

D: Non hai mai provato a partecipare alle selezioni per L’Isola dei Famosi? Ti piacerebbe, o temi la fame?

“L’Isola dei Famosi? L’anno scorso non ero in Italia e quest’anno ero al Big Brother Canada. E’ coinciso tutto, non sapevo neanche stesse iniziando in Italia. Mi piacerebbe, perché no. Sono fatta per mettermi alla prova, sono da sempre una grande nuotatrice e fisicamente molto forte. Sarà per la prossima volta.”

D: Non ti abbiamo mai vista negli studi di Uomini e Donne, neppure nelle vesti di corteggiatrice, a differenza di altri ex gieffini. Non ti entusiasma l’idea?

“Non c’è mai stata l’occasione, però ammetto che mi piacerebbe partecipare più all’Isola dei Famosi che a Uomini e Donne. Sentimentalmente sono un tipo difficile, non so se riuscirei mai a trovare la mia anima gemella in un programma televisivo.”

D: Hai sempre affermato di voler prendere parte a un cinepanettone. Stai studiando recitazione?

“E’ vero, mi piacerebbe prendere parte a un cinepanettone o comunque un film in generale. Non sto frequentando un corso di recitazione. Ho fatto qualche provino in diversi studi cinematografici senza aver mai studiato recitazione. Alcuni esperti di cinema, di cui non faccio i nomi, mi hanno confidato che sono molto portata. Secondo me, persino tantissimi grandi del cinema non è detto abbiano studiato tanto, spesso sono talenti innati. Dacché ero piccola, ho avuto modo di mettermi alla prova con la recitazione. Se qualcuno mi dice: “eccoti una parte”, io la recito. Ce l’ho nel sangue. Vediamo se capiterà l’occasione e se qualcuno mi darà la possibilità. Inizierò questa carriera, se si può anche studiando.”

D: Hai seguito il GF14? Due ragazzi, Alessandro e Lidia, dopo alcune peripezie si sono rimessi insieme, annunciando di voler partecipare a Temptation Island. Se la redazione di Maria De Filippi ti contattasse per partecipare nelle vesti di tentatrice, accetteresti di tentare Alessandro?

“Sinceramente no, non l’ho seguito, quindi non so chi siano. Comunque non parteciperei mai a Temptation Island, soprattutto nelle vesti di tentatrice.”

Complimenti a Veronica per le sue risposte sincere e mai banali, le facciamo i nostri migliori auguri per il prosieguo della sua carriera televisiva!

Voi cosa pensate delle sue risposte?

Leggi anche...

E’ finita tra Vito Mancini e Sabrina Mbarek: lo annuncia lui su facebook

Dopo la recente rottura tra Rosa Baiano ed Emanuele Pagano è scoppiata un’altra coppia di ex gieffini: Si tratta di Vito Mancini e Sabrina Mbarek, la vincitrice del Grande Fratello 12. Ad annunciare la rottura è Vito sulla sua pagina facebook! Di seguito il messaggio:Vito

Leggi anche...