Archivio tag: federica squadra blu

#amici16 Federica Carta sponsorizzata dal marito di Elisa: è giusto o no? Diteci la vostra

Riceviamo questa segnalazione su Federica Carta e siccome non è la prima, decidiamo di pubblicarla

Buonasera,
Vi scrivo per segnalarvi un caso curioso che riguarda questa edizione di Amici.

Federica Carta, cantante della squadra blu capitanata da Elisa, ha presentato durante i pomeridiani ben tre inediti. E fin qua non c’è niente di strano. Il “problema” è che uno degli inediti è stato prodotto da Andrea Rigonat, marito di Elisa e produttore musicale. Le prove sono visibili a tutti visto che sul suo profilo instagram ha pubblicato un video dove Federica canta “Forte e Chiaro” che a quanto pare è stato proprio prodotto da lui. Inoltre sempre Rigonat ha pubblicizzato l’altro inedito “Ti avrei voluto dire” scritto invece da Rosario Canale, Roberto Pulitano e Rory di Benedetto. Quest’ultimo fa parte della Sony quindi molto probabilmente Federica firmerà con la suddetta major.
Nulla di sconvolgente ma ho un dubbio che mi assilla: Federica è raccomandata?

Penso abbia un grande talento ma il fatto che proprio il marito della sua coach produca le sue canzoni mi fa pensare. È già tutto deciso e sarà lei a vincere?

Allego anche le immagini di cui parlavo prima

Che la cantante fosse una su cui puntavano dall’inizio si era capito da subito, tanto è vero che quest’anno casualmente sono cambiate le regole per entrare nella scuola e improvvisamente si poteva entrare anche non avendo raggiunto la maggiore età (mai successo prima)…questo articolo non vuole disquisire su quanto lei possa meritarlo o meno, ma sul fatto che sicuramente ci sono stati dei favoritismi nei suoi confronti, pensando che il talento vada incoraggiato e non nascosto… lasciamo a voi esprimere un’ opinione al riguardo.

E’ giusto che un talento venga aiutato così a discapito di altri o le cose dovrebbero seguire un corso naturale come succede ad esempio ad X-Factor dove vince il più votato che poi però viene quasi dimenticato e non riesce realmente a sfondare nel panorama musicale? Domanda da 1.000.000.000 di dollari ;)

Leggi anche...