Archivio tag: Deliverance Milano

I fattorini ‘denunciano’ i Vip più avari che non lasciano le mance. Ecco i nomi!

I fattorini ‘denunciano’ i Vip più avari che non lasciano le mance. Ecco i nomi!

blacklist

I social network ormai sono diventati strumento di rivolta sociale, un “luogo” dove poter esprimere il proprio disagio sociale, cercando a volte di far valere i propri diritti. Il 25 Aprile giorno della Liberazione, un collettivo di rider, ovvero i fattorini che si occupano delle consegne del cibo, e lavoratori precari, sulla loro pagina Facebook denominata Deliverance Milano”, hanno pubblicato una blacklist di tutte le star e vip che ordinano attraverso le applicazioni ma non lasciano la mancia. Una lista molto lunga, in cui sono presenti nomi di personaggi famosi: cantanti, star di Instagram, calciatori, attori, personaggi del mondo dello spettacolo, musicisti, dj, influencer. Ecco alcune dichiarazioni:

“Questa è la nostra blacklist: un elenco di tutte le star e vip che regolarmente ordinano con le App e non lasciano la mancia a nessun fattorino, nemmeno in caso di pioggia!”. Ricordatevi sempre una cosa clienti, entriamo nelle vostre case, vi portiamo il cibo e qualsiasi altra cosa vogliate, praticamente a tutte le ore del giorno, siamo in strada sotto la pioggia battente o sotto il sole cocente, senza assicurazione. Sappiamo tutto di voi. Sappiamo cosa mangiate, dove abitate che abitudini avete. E come lo sappiamo noi, lo sanno anche le aziende del delivery. Queste piattaforme come sfruttano noi lavoratori senza farsi alcuno scrupolo, sfruttano anche voi, speculando e vendendo i vostri dati. Buon 25 Aprile e buona festa della Liberazione a tutti! Se l’informazione è potere noi rider liberiamo i dati! L’elenco verrà aggiornato in tempo reale e reso pubblico ogni qualvolta lo riterremo necessario. Invitiamo tutti i nostri colleghi a mandarci altre segnalazioni”.

Chiedono che anche le mance non vengano tassate ed inoltre:

“Diritti sindacali, salario minimo, una previdenza sociale adeguata. Attente quindi piattaforme digitali del delivery food, perché se non volete parlare con noi, confrontarvi con le nostre rappresentanze autonome e i gruppi organizzati che sono in stato di agitazione sindacale permanente, questo è il futuro che vi aspetta: noi produciamo i dati, noi conosciamo i vostri punti deboli e non esiteremo ad usarli contro di voi”.

Affermazioni che suonano come minacce. L’associazione AssoDelivery che rappresenta le principali piattaforme di food delivery, ha subito risposto alle accuse, soprattutto per difendere la privacy dei personaggi noti a cui i rider hanno leso la privacy.

“Siamo sconcertati dalle dichiarazioni pubblicate su Facebook dal gruppo Deliverance Milano, soprattutto in relazione al tema della privacy e alle minacce, neanche troppo velate, che sono state rivolte ad alcuni consumatori”.

Insomma un vero caos, chissà come andrà a finire. Volete sapere chi sono gli avari vip? Eccoli

Che ne pensate?

Leggi anche...