Archivio tag: dati audite

#temptationisland: quale personaggio è stato più premiato stavolta in base alla curva dell’Auditel? Sul fronte social, sempre ottimo riscontro per il Vicolo delle News!

Iniziamo subito con gli ascolti generali della puntata: su Canale 5 la quarta puntata di Temptation Island 4 ha raccolto davanti al video 3.343.000 spettatori pari al 18.2% di share.

L’anno scorso, il riscontro è risultato inferiore (3.084.000 telespettatori e il 17.32% di share), confermando dunque l’incremento di interesse in questa nuova stagione su tutti i fronti, anche sulle piattaforme social.

Ecco i picchi della serata:

vicolo

Come possiamo notare dal grafico, si passa da un 14% (alle 21:25, minuto in cui inizia il programma) a un 22% alle 23:45, istante in cui la curva comincia a impennarsi dopo un andamento presoché costante. Si tratta infatti del segmento in cui lo show comincia a sviscerare le prime fasi del racconto finale della coppia Ruben-Francesca, culminato poi col falò finale.

Alle 23:55 raggiunge il primo picco del 30% che rimane costante fino a 00:10 (quindi un abbondante quarto d’ora).

Ruben: “Non sono più innamorato. Sono deluso da te. Mi manchi di rispetto”. Francesca e Ruben rivedono alcuni video dove lei parla malissimo di lui. Ruben: “A te non andrà mai bene nessuno. Sei insicura e infelice. Che ridicola che sei. Fine della storia. Ne trovo subito una meglio di te”.

Ruben: “Ti ringrazio perché ho capito che non sei la persona per me. L’amore è rispettare una persona. L’amore è amare una persona sempre. Tu mi sminuisci”. Francesca: “Ho sempre riconosciuto le tue qualità”. Ruben: “Fatti un esame di coscienza”.

In seguito la curva cala durante il nero, ma si riprende subito dopo per seguire le ultime vicende dei due dopo il falò.

Per quanto riguarda il fronte Instagram, l’account ufficiale di Temptation Island ottiene complessivamente nell’arco della puntata più di 6 milioni di ‘impressions’. Il Vicolo delle News raggiunge il quarto posto, dopo appunto l’account ufficiale dello show, quello di Witty e la fanpage della De Filippi. Quindi si tratta della prima fonte neutrale a raggiungere il podio.

Ottimo riscontro per il nostro Forum anche per quanto riguarda la classifica dei ‘most reach’ (tra i più visitati dai follower).

Ecco a voi l’idea complessiva:

 

A voi è piaciuta la puntata?

Leggi anche...