Archivio tag: Claudio Leotta autore di Uomini e donne

‘Uomini e Donne’ Qual è stata una delle esterne che ha emozionato di più gli autori e la troupe che assisteva? Ecco la risposta di Claudio Leotta…ve lo sareste immaginato?

‘Uomini e Donne’ Qual è stata una delle esterne che ha emozionato di più gli autori e la troupe che assisteva? Ecco la risposta di Claudio Leotta…ve lo sareste immaginato?

uomini e donne esterna

Claudio Leotta è uno degli autori di Uomini e Donne, uno di quelli più amati tra i tronisti e i corteggiatori che partecipano al programma che spendono sempre belle parole per lui al termine del loro percorso. Questa settimana è lui a raccontare al Magazine di Uomini e Donne quale esterna nel corso degli anni lo abbia emozionato di più

«Ricordo ancora Ia prima volta che ho visto Clarissa, quando venne a fare il provino. Rimasi colpito dalla sua belIezza. ma soprattutto dalla sua vogîìa di innamorarsi. Credeva nel programma e nella possibilità che le veniva data. All’inizio il suo peroorso non è stato semplicìssìmo, forse perché era un po‘ rigida e faticava a lasciarsi andare. Federico all’inizio non era tra i corteggiatori, tanto che leì aveva intrapreso altri percorsi con altri ragazzi. Quando lui arrìvò, non la colpì subito, non lo portò in esterna immediatamente. Dopo un po’ mi disse: “Federico mi piace. ha una faccia da persona buona”. La puntata dopo Federico non c’era, perché giocava a calcio, aveva una partita, e alla fine della puntata Clarissa mi disse: “Ma oggi mancava Fedenco! La prossima volta vogÌìo assolutamente portarto in esterna”. E così fu. La loro prima esterna fu al Pincio: si fermarono a chiacchierare sul muretto. e io vidi lo sguardo di Clarissa cambiare. Quello sguardo, che era stato un po‘ rigido nei percorsi con altri corteggiatori, dIvenne dolce. Appena finita l’esterna Clarissa mi disse: “Quanto è dolce questo ragazzo”. Trovare una persona buona e dolce è sempre stata una sua priorità. Queste caratteristiche le trovò subito in Federico. Se devo pensare a un‘estema emblematica nel loro percorso, direi sicuramente quella in cui Clarissa gli fece una sorpresa, cosa a cui teneva moltissimo. Andammo in Toscana, perchè Federica giocava e si allenava in una squadra in provincia di Siena, se non ricordo male. Era un tardo pomeriggio, e pioveva copiosamente. Fu un’esterna bellissima perchè si vedevano due ragazzi che si piacevano e avevano voglia di stare insieme. Ricordo che chiamai, come sempre, dopo le esterne, Raffaella e le dissi: “È una delle esterne pià belle che Clarissa abbia fatto”. Ma forse era una delle esterne più belle che io avessi mai visto da quando lavoro in questo programma, quasi 15 anni. Mi sono emozionato, ma non solo io, anche Ia troupe, il regista, e tutte le persone che assistevano all’estema. ll momento più emozionante è stato al campetto di calcio, con il Ìoro abbraccio. Poi arriviamo al giorno della scelta: Clarissa sceglie Federico e lui ovvìamente le dice di sì. Da quel momento è iniziata la loro storia d’amore che continua ancora oggi che vivono a Miami e sono felici. Tra poco si sposeranno, sono molto uniti, sono una bellissma coppia. La cosa più bella è che si vede nei loro occhi la voglia di stare insieme: sono veramente molto innamorati. Anche noi della redazione siamo Invitati. E’ stata Clarissa a chiamami per comunicarmi la data del matrimonio. il 30 maggio. Ho conosciuto la sua famiglia, delle persone perbene, molto unite.

Che ne pensate? Ricordate quell’esterna? Siete d’accordo con lui?

 

Leggi anche...