Archivio tag: chiusura soap turca di can yaman

La nuova serie tv di Can Yaman e Ozge Gurel è a rischio chiusura? Ecco le ultime news arrivate direttamente dalla Turchia

La nuova serie tv di Can Yaman e Ozge Gurel è a rischio chiusura? Ecco le ultime news arrivate direttamente dalla Turchiabay-yanlis-anticipazioni-turche-3-luglio-ozgur-guida-ezgi-nella-ricerca-delluomo-giusto_2482888

La piattaforma streaming Movtex che è una specie di Netflix turca, nel catalogo propone tutti i telefilm turchi o quasi degli ultimi 10-15 anni. Nel blog ufficiale ‘TV Exposed’  danno tutte le notizie sulle serie turche, sugli attori, incluso il gossip. Hanno diretti contatti con numerosi blogger turchi e sono molto accurati nel dare le news, ad esempio ultimamente hanno parlato del polverone sulla nuova serie di Can Yaman e Ozge GurelBay Yanlış – in onda su Fox.

Sembra che il mese scorso il procuratore abbia avviato un procedimento penale presso il tribunale competente in Turchia contro il creatore della serie Bay Yanlış , al quale è stata chiesta la sospensione della messa in onda della serie. L’accusa? Il produttore della serie Faruk Turgut ha prima firmato un accordo con Kanal D, che aveva curato tutta la sceneggiatura, la selezione degli attori, la firma di tutti i contratti, per poi cambiare idea e trasferire alla Fox TV l’intero progetto. La notizia del trasferimento del progetto completo alla Fox TV ha sorpreso e colpito tutti.
I proprietari di Kanal D rivendicano un risarcimento dei danni, e tra le pretese vi è stata anche la richiesta di sospensione della serie durante e dopo il processo.

Tuttavia, il tribunale ha respinto tale richiesta. Il Canale D ha successivamente fatto appello ad un altro tribunale, richiedendo un risarcimento di 100.000 lire turche (circa 11.680 EUR), ma anche questa richiesta è stata respinta.
Scongiurata questa paura, ne arriva subito un’altra a mettere a repentaglio la messa in onda della serie: il rating (gli ascolti). Gli ascolti seppur buoni non sono soddisfacenti ed ai livelli sperati per un progetto tanto costoso, pertanto al momento si è deciso di non procedere con una seconda serie. Il finale della prima stagione è previsto per venerdì 25 settembre.
Bay Yanlis, il nuovo trailer con Can Yaman nei panni del Signor ...

Ma a quanto sembra c’è speranza per Bay Yanlış! All’improvviso i blogger turchi, che sono informati su quanto accade nel mondo delle serie turche, hanno avviato un’accesa discussione. L’oggetto in questione era proprio la serie Bay Yanlış ed il suo destino. Una delle fonti più attendibili, le cui informazioni sono sempre veritiere, ha affermato che i clienti stranieri hanno ordinato altri 26 episodi di questo progetto. Con questo accordo la Fox TV non sarà in grado di annullare la serie. Tuttavia, altri ancora dubitano che la Fox TV accetterà gli ascolti bassi ed il rating poco soddisfacente.

Chi ha ragione, lo dirà il tempo. Quel che è certo è che c’è speranza per Can Yaman e Ozge Gurel e probabilmente grazie anche a noi italiani. Ne andate fieri?
(Grazie alla Vicolina che ci ha tradotto tutte le news turche).

 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...