Archivio tag: chi sceglierà lorenzo

‘Uomini e Donne’ Intervista a Lorenzo Riccardi prima della scelta: “In questo momento ho voglia di una convivenza, ma dopo la scelta…”

‘Uomini e Donne’ Intervista a Lorenzo Riccardi prima della scelta: “In questo momento ho voglia di una convivenza, ma dopo la scelta…”lorenzo

Ed ovviamente questa settimana tocca a Lorenzo Riccardi rilasciare l’intervista pre-scelta al Magazine di Uomini e Donne. Il tronista è dispiaciuto perchè la sua esperienza sta per concludersi dopo ben un anno di televisione, ma è contento perchè finalmente non sarà più single.

Lorenzo, dopo quasi un anno dal suo primo ingresso in studio, è arrivata la fine di questa avventura…

“Non me lo ricordi! In questo momento sono carico d’ansia e sto ammazzando il tempo tatuandomi sulle braccia, facendo shopping e andando dal parrucchiere: tutte cose inutili, solo per non pensare”.

Aveva iniziato questo nuovo percorso tatuandosi il trono rosso sul braccio. Adesso cosa ci dobbiamo aspettare?

“Mi sono fatto fare due quadrati con scritto in uno “sì” e nell’altro “no’, proprio come quelli che apparivano sui bigliettini che ci si scambiava da piccoli tra i banchi di scuola, per chiedere ad una ragazza se si voleva fidanzare con te. Sto cercando di prendere tutto con il sorriso e senza paura. Il timore ci spinge a fare le scelte sbagliate ed io non voglio pentirmi nè fare mosse avventate”.

Ha scelto di portare fino alla fine due ragazze, Giulia e Claudia, diametralmente opposte.

“Sono due persone meravigliose. A prescindere dalla scelta, di loro e di questo trono mi porterò a casa il ricordo di tanti momenti di felicità e allegria. Quando mi sono seduto sulla poltrona rossa non credevo che sarei riuscito a trovare addirittura due ragazze che mi incuriosissero così tanto. Mi hanno dato molto. Io a loro, di sicuro, ho lasciato una felpa e un magliione (ride). Mi dovrò rifare il guardaroba”.

Come ha capito di essere pronto alla scelta?

“Credo che ad una certa altezza del proprio cammino sia giusto mettere un punto al posto delle virgole. Arriva un momento in cui è inutile cercare di capire di più di una persona, perchè hai capito tutto ciò che potevi per quanto ti è permesso dal programma. In questo momento non vedo l’ora di godermi un vero e proprio fidanzamento anche se ho un po’ di difficoltà ad immaginarmi con una persona accanto dopo così tanto tempo: sono due anni che non dò conto a nessuno delle mie decisioni e faccio una vita da single. In questo momento ho voglia di una convivenza, ma dopo la scelta procederò cauto, anche se è un progetto di vita che non mi fa paura”.

Cosa sente nel suo cuore? Come affronterà la villa?

Se pensa a Lorenzo di qualche mese fa e poi si guarda allo specchio oggi, chi vede?

“Una persona un po’ diversa, e non solo perchè ho cambiato taglio di capelli ed ho imparato a parlare meglio l’italiano (ride). Nel profondo sono sempre lo stesso Lorenzo che avete conosciuto come corteggiatore, ma oggi mi sento più consapevole di alcuni lati del mio carattere. Ho scoperto una gelosia che non credevo mi appartenesse, mi sento più comprensivo e meno affrettato nel trarre le mie conclusioni. Ho imparato a mettere l’orgoglio da parte e, per uno come me, significa davvero tanto”.

Qual è la cosa che le mancherà più di tutte?

“Al di là delle emozioni che ho provat, sicurament eavrò tanta nostalgia delle persone che lavorano dietro alla trasmissione. Quando hanno annunciato in studio che sarebbe stata la mia ultima puntata non sono riuscito a trattenere le lacrime e ho continuato a piangere in camerino almeno per un’ora. Dopo tutti questi mesi, sono diventati la mia famiglia. Con Teresa, Luigi e Andrea già ci siamo promessi che andremo a cena fuori tutti insieme. Sono davvero contento e orgoglioso di aver fatto il trono con loro”.

Qual è il ricordo più bello che porterà a casa?

E invece quale sarà il nostro ricordo più bello del suo percorso? Chissà…magari proprio la scelta e la festa al castello, che ci aspettano venerdì 22 febbraio su canale 5. Siete pronti? Auguri Lorè…grazie per le risate che comunque ci hai regalato.

Leggi anche...