Archivio tag: asia contro luxuria

Vladimir Luxuria chiede scusa ad Asia Argento, ed ecco a sorpresa la risposta dell’attrice…tutto a mezzo Social!

Vladimir Luxuria chiede scusa ad Asia Argento, ed ecco a sorpresa la risposta dell’attrice…tutto a mezzo Social!

Vladimir Luxuria e Asia Argento

a cura di Haske

Come ormai saprete, giorni fa c’è stato un duro scontro mediatico, durante il programma della Berlinguer su Rai3 “Cartabianca“, tra Asia Argento e Vladimir Luxuria per le rivelazioni della prima dopo lo scandalo globale sulla scia di Weinstein (che potete ripassare LEGGENDO QUI).

Le due si erano già beccate su twitter, di seguito vi riportiamo invece alcuni stralci dei loro interventi nella trasmissione, per chi avesse perso i passaggi:

Vladimir: “Il mio primo istinto sarebbe stato abbracciarti, ma poi quando ho letto i particolari della festa della Miramax ho pensato che avresti dovuto dire di no. Non eri Heidi che scendeva dai monti. Se un uomo vi violenta denunciatelo subito, sennò ridicolizziamo questo tema”.

L’attrice ha poi risposto:

“Vladimir non me lo aspettavo, ti ho sempre rispettata e considerata una persona sensibile. Vorrei che ti mettessi nelle mie scarpe, in quelle di una ragazzina di 21 anni: in quei momenti non capivo cosa stava succedendo”.

Luxuria ha incalzato:

“Forse perché Weinstein nel frattempo è diventato un po’ più debole? Spero che tutte le donne che fanno un provino con un produttore o che vanno ad una festa rifiutino e se ne vadano subito di fronte a delle molestie, perché se mandiamo il messaggio che dopo vent’anni facciamo le pentite e le paladine delle battaglie delle donne, in qualche modo è come se incentivassimo le altre a fare la stessa cosa”.

La Argento a questo punto non ce l’ha fatta più:

“Stai esagerando Vladimir, un po’ di umanità. Non puoi difendere le minoranze Lgbt e non stare dalla parte delle donne, vergognati!”

Cosa sarà accaduto dopo? A quanto pare Vladimir si è pentita subito, sia per un’analisi personale delle parole volate tra di loro sia per ciò che i suoi cari le hanno fatto notare. Luxuria, a questo punto, ha deciso di scrivere qualche riga su Facebook per discolparsi e cercare di chiarirsi con la Argento.

Sostiene che il destino le ha fatto incontrare il giorno dopo la trasmissione una donna che ha subito violenza 30 anni fa e che quando si è confidata per la prima volta, nessuno le ha creduto. Questo incontro ha fatto scattare in Luxuria qualcosa. Ha capito di non aver mostrato solidarietà verso l’attrice e di non aver gradito le sue stesse parole, rivedendosi in tv. Ha inoltre chiosato dicendo di aver apprezzato il fatto che Asia, per difendersi, non sia mai trascesa in insulti transfobi per attaccarla. Asia ha letto la lettera di scuse e le ha accettate

Siamo molto contente di questa riappacificazione, il Vicolo aveva già espresso solidarietà verso Asia perchè una molestia rimane una molestia da chiunque e in qualsiasi modo venga fatta ed accolta e la solidarietà femminile è quella che gradiremmo sempre vedere.

Peace and love!

 

Leggi anche...