Archivio tag: ascolti ultima puntata Temptation Island 2018

“Temptation Island” Chiude con il record d’ascolti! Complimenti ragazzi, a tutti, ma soprattutto a Filippo Bisciglia e vi spieghiamo il perchè…voi cosa pensate?

“Temptation Island” Chiude con il record d’ascolti! Complimenti ragazzi, a tutti, ma soprattutto a Filippo Bisciglia e vi spieghiamo il perchè…voi cosa pensate?

Simona Ventura e Filippo Bisciglia

 

 

 

 

 

 

Ieri sera su Canale 5 é andata in onda l’ultima puntata di Temptation Island e nonostante sia andata in onda il primo di Agosto (in ritardo di qualche giorno rispetto alle ultime puntate delle scorse edizioni) ha fatto il record di ascolti.

Poco fa infatti Betty Soldati, sul suo profilo Instagram ha condiviso gli ascolti (come accade puntualmente ogni settimana):

Come potete leggere la puntata é stata vista da più di quattro milioni di persone, segno che questa edizione ha appassionato in pubblico anche grazie all’azzeccata scelta di mandare in onda come ultimo faló quello più atteso, il confronto tra lo spauracchio delle Verze, Lara Zorzetto e il fidanzato Michael De Giorgio, la coppia rivelazione di questa edizione, soprattutto alle battute traccianti della simpatica biondina.

La puntata di ieri sera é stata l’ultima puntata più vista in assoluto tra tutte le edizioni (in attesa di vedere cosa potrà combinare la versione Vip condotta da Simona Ventura):

Nel 2017 la puntata finale é stata vista da 3.918.000 telespettatori, share del 23,42%

Nel 2016 é stata vista da 3.400.000 telespettatori, share del 19.04%;

Nel 2015 é stata vista da 3.787.000 telespettatori, share del 20,9%;

Nel 2014 é stata vista da 3.263.000 telespettatori, share del 17.73%.

Un’edizione da record, che sancisce anche il successo personale del conduttore, Filippo Bisciglia, forse un po’ troppo sottovalutato dalla TV italiana; a Filippo va riconosciuta la dote di accompagnare le storie dei ragazzi senza risultare mai invasivo e di essere incisivo quando ce n’è bisogno.

Caratteristiche assai distanti dalle conduzioni canoniche di Simona Ventura, alla quale Filippo lascia il testimone per l’edizione Vip…saprà fare di meglio?

Voi cosa pensate?

Leggi anche...