Archivio tag: amici puntate serale

Il pagellone della prima puntata del serale di Amici 14: top Davide Mogavero, down Alessandra Celentano e Luca Tudisca

Le pagelle del primo serale di Amici: Top Davide, down Alessandra Celentano e LucaTudisca

articolo scritto Ludo

È iniziato Amici. E con Amici iniziano i sabati sera a casa con la combo pizza-birra-amici. Devo essere onesta, mi aspettavo una sigla di quelle coi fuochi d’artificio e i trapezisti che si lanciano sulla Ferilli a torso nudo, ma posso anche accontentarmi di questo ingresso molto easy, un po’ diverso dal solito. Diciamo che mi sono subito ripresa quando è entrato Cracco, avrei voluto essere al posto di Emma o Elisa, ma mi sarebbe andata bene anche la parte dell’uovo al tegamino. Ciao Carletto, #iloveyou.

Detto questo, tra un balletto e l’altro, na suonata annanzi e l’altra arret’ posso solo dirvi: Amici nonostante sia giunto alla 14 esima edizione, spacca. Tanto di cappello ad autori, professori, professionisti e a mamma Maria. #mariarules Senza annoiarvi più di tanto perché il commento alla serata sarebbe solo un elenco di prove, che spero voi abbiate già visto, vi presento la mia pagella personale della serata.
10 a Davide perché se lo merita tutto. Per l’umiltà, il sorriso, la voce e la forza d’animo. Perché la fortuna non accompagna tutti e lui lo ha provato sulla sua pelle per ben due volte. E perché quando ha detto che continuerà a cantare tra le mura della sua cameretta avrei voluto abbracciarlo forte. Eh si, anche io ho una parte sensibile.

 

 
Uscita immeritata la sua e scusate l’imparzialitá ma Luca, a parte cantare “Dialogo” (che per carità, è una canzone bellissima) e strimpellare quattro note con la chitarra, che ci sta a fare? Sono straconvinta che Davide avrebbe dato molto di più al serale di tanti altri.
9 ad entrambe le squadre che hanno retto alla grandissima tutte le esibizioni di canto e ballo. Ma soprattutto ai Kolors che hanno già fatto le prove per il loro primo concerto visto che si sono esibiti solo 5 volte. Tra l’altro. Ma quanto hanno spaccato con “Uptown funk” ed Elisa dietro che se la spassava con la Chitarra? #wo-oh-oh-oh
8 a Shaila rivelazione dell’anno. Pensavo che Klaudia fosse in assoluto la più forte ma devo ricredermi. #sempreinguardia. 8 anche all’esibizione corale della squadra blu sulle note di “Four, five seconds” accompagnati da Elisa con tanto di chitarra. Lo ammetto, me ne sono andata alle pezze. Ero in estasi, come se mi stessi crogiolando sotto il cocente sole delle spiagge di Santo Domingo. (Chissà che carogna avevano Virginia e Michele lasciati in panchina sulle poltroncine blu). E quindi diciamo anche che per carità, Shaila è stata stra-stra-brava ma…. come hanno fatto a non aggiudicare questa prova alla squadra Blu? SACRILEGIO!
7 a Biagio Antonacci, quarto giudice della puntata, incantevole con quel suo savoir faire. A D O R O. Aggiungo alla classifica anche l’inarrivabile Virginia Raffaele che imita Belen. Già vista e rivista ma sempre in gran forma. Mi spiace solo per la schiena della Raffaele che sicuramente finito lo show avrà dovuto farsi un’infiltrazione.

 

 
6 a Christian che si commuove ancora per Virginia. Cioè, io capisco la situazione figlio mio ma… sii più uomo. #eddaje. Io ti adoro perché un ragazzo come te è un bene prezioso, ma…. è arrivato il momento: #tirafuorilepalle e #chelacazzimmasiaconte.

 

5 alla poca sportività di Elisa a cui è salita la carogna nel giro dei primi 30 minuti. Le sue facce mentre i giudici esprimono la loro opinione dicono tutto. Poco sportiva anche la sua scelta di puntare tutto sui Kolors. Forse crede poco negli altri componenti della sua squadra? Sicuramente dovrà ancora abituarsi al ruolo di coach, perché artisticamente è intoccabile. La sua versione di Caruso è stata universale. #pelledoca
4 a Briga che continua a cantare come se fosse Mazinga (Cit.) Una volte si diceva, schiena dritta, petto in fuori, pancia in dentro e culo stretto. No? #formidable

 

 
3 alla personale interpretazione di Caruso da parte di Emma. Io amo la signorina Brown, ma m’è parsa un filino esagerata, troppo teatrale, troppo coreografata. Secondo me reggeva la canzone con la sua splendida voce così come ha fatto Elisa. (A me sembrava stesse facendo la trasformazione di Sailor Moon)

 

 
2 a Renatone che dà della disonesta ad Emma solo per aver schierato il ballo di squadra contro l’esibizione singola di Virginia nell’ultima prova. Sorcino mio, capisco l’ora tarda, l’età che non aiuta eccetera però è tutta la sera che vediamo prove di squadra vs esibizioni singole. #nonneperdiuna
1 alla Celentano che si era dimenticata della puntata e si é presentata così, nature.

 

 
0 a Luca Tudisca che dopo aver scoperto di essere il primo eliminato provvisorio della serata, è andato in ipotermia nella cella frigorifera della squadra blu.

 

 
Tra l’altro, i miei amici appassionati di calcio mi hanno fatto notare quanto Luca assomigli a Ozil il centrocampista dell’Arsenal. Trovate le differenze.

 

 
Alla prossima puntata del serale di Amici
By vs Ludo

 

 Qui il video di Davide dietro le quinte dopo la sua eliminazione

 

Leggi anche...