Archivio tag: Amici puntata del 21 Febbraio vanno al serale Deborah

Amici puntata del 21 Febbraio vanno al serale Deborah, Vincenzo e Knef

Si comincia con l'”Aspettando Amici”, Maria entra in studio e stuzzica l’insegnante Carlo Di Francesco avendo sentito un coro a suo favore, poi chiede a Deborah come stia, visto che tra poco ci sarà il suo semaforo; è il momento del primo ospite della giornata, l’ex allievo dello scorso anno Ruben Mendes che interpreta il singolo “Neve che scioglie il sale”. La conduttrice mostra in telecamera il suo cd, Ruben rivela di aver scritto una dedica per lei e per il programma, Maria annuncia i possibili semafori di oggi: Deborah, Sara, le crew Human Evolution e Knef, Jacopo, Federica (che compie oggi gli anni), i latinisti, Giacomo, Denny e Nick. Si parte con il semaforo di Deborah, Klaus le chiede di cantare “E non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro, Carlo “Your love” di Ennio Morricone cantata da Dulce Pontes e Grazia a cappella “My immortal” di Evanescence che Maria le aveva fatto cantare durante le prove di ieri.

Francesco Bertini
Francesco Bertini

Il pubblico è in visibilio, Maria chiede a Deborah se sia tesa, lei risponde che è concentrata, Rudy intanto chiede “Canto (anche se sono stonata)” di Lelio Luttazzi portata al successo da Mina, che l’allieva dedica a qualcuno senza citarlo. Ovazione del pubblico e standing ovation anche dei suoi compagni, Deborah svela che la dedica era per Di Francesco che, imbarazzato, ringrazia. Alessio dei Dear Jack vuole per lei il verde, per Nick “ha vinto”, Oscar dice solo “Mamma mia!” e Deborah è contenta poichè si aspettava l’esame ma “quando ho il microfono in mano sto bene”. Non è ancora il momento del verdetto, rientra solo Grazia, per lei l’allieva ha una grande voce sulla quale ha notato alcune defaillance quindi le fa cantare senza base “Supercalifragilistichespiralidoso”, tratto dalla colonna sonora di “Mary Poppins”; poi le fa eseguire “Poster” di Baglioni durante il quale deve trattenere il fiato fino a quando vede la barra rossa sul ledwall di fronte a lei.

Vincenzo Durevole
Vincenzo Durevole

Grazia torna dietro le quinte per decidere il verdetto, rientrano tutti gli insegnanti,  Maria rivela che il 15 marzo verranno fatte le squadre in diretta. Il semaforo per Deborah è VERDE, ritira la maglia  ed è ufficialmente al serale. E’ la volta di un altro semaforo, per i latinisti Vincenzo e Francesco, il primo viene invitato ad uscire dallo studio perchè non sia facilitato; la Celentano chiede tre improvvisazioni da effettuarsi su un cha cha, un samba e un paso doble e tre oggetti diversi (sedia, bastone e cerchio) con i quali interagire, comincia Francesco con la Dama Sabrina, a seguire Vincenzo e la sua Dama Giovanna ai quali viene aggiunto un ulteriore oggetto (foulard) e una rumba. Per quanto concerne il paso doble, lo spazio è delimitato dal cerchio al di fuori del quale le coppie non devono uscire.

Nick Casciaro
Nick Casciaro

Maria nota che entrambi hanno fatto scelte diverse nell’utilizzo degli oggetti, Alessandra condivide e fa eseguire a Vincenzo la samba preparata da Nancy sulla musica de “L’ombelico del mondo” di Jovanotti, mentre a Vincenzo il cha cha sulle note di “Guantanamera” nella versione di Zucchero, montato sempre dall’insegnante di latino. La commissione esce dallo studio per l’emissione del verdetto, Vincenzo dice di essersi divertito “‘na cifra”, scherza perchè il suo colore preferito è il rosso ma spera di non ottenerlo oggi, stessa speranza di Francesco. Dopo la pubblicità gli insegnanti non rientrano, Maria svela che ci sarebbero discussioni tra loro su uno dei due latinisti, per Christian, Giacomo, Jacopo e Knef, Vincenzo meriterebbe il serale, arrivano i docenti ed è la volta del semaforo per Francesco: ROSSO. L’allievo è eliminato e preferisce non commentare, il colore per Vincenzo è invece VERDE e dedica la maglietta al fratello.

Human Evolution
Human Evolution

La conduttrice vuole proseguire con gli esami di canto, chiede ai ragazzi  di candidarsi e si propone Nick che in questo ultimo periodo ha cercato di far cambiare idea su di lui agli insegnanti Bonoldi e Di Francesco, è stato verificato da Grazia, Vessicchio e Fiorella Mannoia; comincia il suo semaforo, Klaus vuole sentire “A te” di Jovanotti, Carlo “I feel good” di James Brown, esibizione che strappa più di un sorriso a Maria  nei confronti di Rudy e Grazia “Uno su mille” di Gianni Morandi.  Zerbi, visto che ha già sentito, vuole far vedere un filmato durante il quale Nick,  trovando muta, maschera e pinne nella sala relax, dopo 22 giorni, cede alla provocazione e si propone in una serie di gag con i compagni all’interno della scuola; l’insegnante rileva “un sacco di miglioramenti” e gli chiede qual è la canzone più famosa di Modugno, alla quale risponde non correttamente.

Jacopo Paone
Jacopo Paone

Gli insegnanti escono, Nick pensa che il suo semaforo non sarà verde, ma si augura che non sia rosso; rientra la commissione, il semaforo per l’allievo è GIALLO, pertanto continua la sua corsa al serale. E’ il momento del secondo ospite della giornata, si tratta di John Newman che propone il brano “Cheating”. Maria mostra il cd dell’artista internazionale, ha saputo da Zerbi che fa i suoi video, li pensa e li scrive, disegna gli abiti che indossa e si fa anche le foto. SI passa al semaforo del ballo, si propongono le crew e Jacopo, Veronica mostra tre bigliettini (uno per ciascuno) da estrarre da un’urna, all’interno tre musiche diverse da improvvisare nel freestyle; partono gli Human Evolution, a seguire Jacopo e Knef. La commissione esce, nel frattempo Alessio T. canta “Angel” di Robbie Williams.

Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Carlo Di Francesco, Klaus Bonoldi
Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Carlo Di Francesco, Klaus Bonoldi

Al rientro degli insegnanti, Maria dice che Simone degli Human avrebbe preferito senza polemica sfidare gli Knef su una coreografia; il semaforo per gli Human è ROSSO, il leader pur essendoci rimasto male e non essendo d’accordo sull’esito, ringrazia tutti; per Jacopo il semaforo è GIALLO e per gli Knef VERDE. E’ la volta  dell’ultimo semaforo odierno, quello di Sara, Klaus le chiede “Skinny love” di Birdy, Grazia “Is this love?”, Carlo “E la luna bussò” di Loredana Bertè. E’ pronto il verdetto, il colore è GIALLO, Maria fa un punto sugli allievi arrivati al serale e dà l’appuntamento a sabato prossimo.

 

 

Leggi anche...