Il flop di Amici 24 è visibile a tutti

Amici 24 è stato un flop! Ovviamente non negli ascolti, anzi! Il pomeridiano ha mantenuto alti gli standard di share e le puntate serali stanno facendo anche meglio di quelle dello scorso anno. Il flop purtroppo riguarda gli inediti dei ragazzi.
Erano anni che non si registravano ascolti così bassi sulle piattaforme musicali. Di seguito vi vogliamo mostrare i dati, forniti da Amici streaming, dello scorso anno e quelli dell’attuale edizione.
Iniziamo dai dati degli streaming di Amici 23 dopo la finale:
- Ascoltatori mensili
Come potete vedere i numeri di quest’anno non sono nemmeno lontanamente simili a quelli dell’anno scorso. Il massimo degli streaming lo hanno ottenuto Trigno e Antonia che hanno raggiunto, sommando i tre loro brani, poco più di 4.000.000. Già solo gli ascoltatori mensili ci fanno comprendere la disparità che c’è.
Insomma in termini di numeri si può dire che mai come quest’anno è stato un flop. I brani sono piaciuti poco. Sulla base di questo cosa accadrà ai cantanti? Riceveranno lo stesso un contratto discografico o saranno abbandonati a loro stessi alla fine del talent? Se così fosse, diventa indispensabile per ognuno di loro provare a vincere perchè quei soldi potranno aiutarli a prodursi da soli per provare a continuare a far musica con le loro gambe.
Voi che pensate?
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui