Archivio tag: Amici 20 regolamento finale

‘Amici 20’ Esce il regolamento sul televoto per la finale che crea grandi perplessità e appare incomprensibile

‘Amici 20’ Esce il regolamento sul televoto per la finale che crea grandi perplessità e appare incomprensibile

E’ uscito il regolamento sul televoto alla finale di Amici 20 che lascerà un po’ perplessi tutti. Eccolo di seguito, leggetelo bene:

Cosa stupisce? Innanzitutto che ancora una volta la giuria tecnica avrà un peso non indifferente, perchè alla fine saranno sempre loro a decretare chi potrà andare allo scontro finale visto che il televoto influisce solo 50%. Se tanto mi dà tanto sappiamo già chi potrebbero essere quindi i due a contendersi la vittoria guardando chi i giudici han sempre votato in positivo. Se poi ci aggiungiamo anche i critici musicali, come si può essere sicuri che le case discografiche non esercitino un minimo di predominio?

Inoltre, alcune sfide saranno giudicate solo dai giudici e altre solo dal televoto. Ma in base a cosa si decide cosa e chi scusate? Con quale criterio si stabilisce chi è degno di essere giudicato da casa e chi dalla giuria?

Sembra tutto molto pilotato, come è sempre accaduto d’altronde, perchè anche gli anni scorsi sono stati adottati metodi del genere suscitando le stesse perplessità. Ancora una volta il televoto da casa sarà realmente poco determinante per decidere il vincitore assoluto di Amici 20.

A voi piace questa metodologia?

Leggi anche...