‘Amici 20’ Esce il regolamento sul televoto per la finale che crea grandi perplessità e appare incomprensibile

E’ uscito il regolamento sul televoto alla finale di Amici 20 che lascerà un po’ perplessi tutti. Eccolo di seguito, leggetelo bene:
Cosa stupisce? Innanzitutto che ancora una volta la giuria tecnica avrà un peso non indifferente, perchè alla fine saranno sempre loro a decretare chi potrà andare allo scontro finale visto che il televoto influisce solo 50%. Se tanto mi dà tanto sappiamo già chi potrebbero essere quindi i due a contendersi la vittoria guardando chi i giudici han sempre votato in positivo. Se poi ci aggiungiamo anche i critici musicali, come si può essere sicuri che le case discografiche non esercitino un minimo di predominio?
Inoltre, alcune sfide saranno giudicate solo dai giudici e altre solo dal televoto. Ma in base a cosa si decide cosa e chi scusate? Con quale criterio si stabilisce chi è degno di essere giudicato da casa e chi dalla giuria?
Sembra tutto molto pilotato, come è sempre accaduto d’altronde, perchè anche gli anni scorsi sono stati adottati metodi del genere suscitando le stesse perplessità . Ancora una volta il televoto da casa sarà realmente poco determinante per decidere il vincitore assoluto di Amici 20.
A voi piace questa metodologia?











