Archivio tag: amici 20 commento puntata

Commento al settimo serale di Amici 20: e basta con queste barre! Finalmente Giulia e…date un antiacido a Zerbi

Commento al settimo serale di Amici 20: e basta con queste barre! Finalmente Giulia e…date un antiacido a Zerbi

La chiameremo l’edizione di Amici e le barre. Inizio con il dire che mi sono sfracassata quello che non c’ho con sta cosa che ogni canzone va cantata con pezzi ‘barrosi’. E’ così brutto ascoltare una canzone senza e nature? Senza contare che hanno dovuto scrivere una canzone intera su commissione sulla base di Zef in soli 4 giorni, quando persino i grandi cantanti scrivono quando si sentono ispirati. Che poi una volta le canzoni famous non si potevano toccare nemmeno solo a cantarle, ora addirittura le storpiamo con una nuova scrittura.

Iniziamo con le non-novità:

  • Sangiovanni che dedica le barre a Giulietta sua e che non perde un punto in tutta la puntata, riuscendo a vincere anche sulla sua ragazza altrettanto adorata dalla giuria.
  • A Stash non piace proprio Aka7even e gli dà il punto solo quando è costretto. Darebbe il punto a Sangiovanni e i suoi 18 anni pure quando va al bagno perchè a quell’età l’intestino funziona meglio. Gli sento dire che la vocalità non è un punto di forza di Aka7even solo perchè se messa a confronto con quella dei suoi rivali dovrebbe prendere ogni punto e pure vincerlo sto benedetto programma. Possibile che non sentano la sua pasta vocale sabbiata e calda? Deddy poi ieri sera l’ho trovato proprio cringe, sottotono e alquanto stonicchiato, senza contare il fatto che sono settimane che non ride più e gioca a far il cucciolo sofferente e abbandonato. Aka7even fa tuffo rovesciato, indietro, avanti, avvitamento, verticale, carpiato, raggruppato – Deddy fa un solo tuffo in avanti e prende il punto! Vabbeh queste cose giusto quando si hanno giudici come Stash e Stefano (vota chi svuota lo studio non chi lo riempie) accadono, che invece di giudicare la performance giudicano la canzone in questione.
  • Zerbi ha bisogno di un antiacido, soprattutto dopo aver visto il televoto in cui ha primeggiato Aka7even. Fa la faccia schifata quando Luca canta, gli dice che ha avuto un calo di qualità durante il serale e allo stesso tempo rosica perchè forse lo voleva al posto di Deddy. Lo sente il pubblico quanto acclama il napoletano o no? Va bene che non ti piaccia ma denigrarlo in quel modo è meschino. Critica la scrittura di Aka ma si è accorto che Sangiovanni scrive più o meno le stesse banalità? Ma d’altronde “tra Uomini e Donne non c’è differenza no”?

Cose assurde:

  • far ricantare il nuovo singolo a Sangiovanni con la scusa che povero Stefano non riusciva a decidere a chi dare il punto. Ma ai fini di una gara dove ci sarà un premio finale secondo voi è corretto? Non sia mai che il punto potesse andare a chi non ha presentato un nuovo inedito!
  • Stefano che fa intendere ad Alessandro che essere diplomato all’Accademia di danza è un difetto e soprattutto affermare che la consapevolezza del proprio corpo ce l’ha solo Giulia. Perle ai porci stop!
  • Serena una sola esibizione che perde pure (immeritatamente) e poi il ballottaggio dove per fortuna la salvano.
  • Arisa che rimasta solo con Tancredi, che povero tra l’altro fa solo due esibizioni e alle 22,30 sparisce fino alla prossima puntata, è costretta a dire due paroline su di lui dimenticando la passione viscerale che aveva quando invece parlava di Raffaele suo. E le uniche parole che riesce a tirare fuori sono: “quanto sei bello“!
  • I siparietti dei prof che ormai divertono solo loro. Si possono abolire?

Cose superlative:

  • Alessandro e Serena. Lei elegante e raffinata, lui meraviglioso, forte e leggero come una libellula, li adoro entrambi e mi piange il cuore che non possano andare entrambi in finale, spero in un miracolo.
  • Aka7even perchè tanto si è capito che per me dovrebbe vincere lui. Le sue mani che accarezzano il pianoforte leggere o veloci fanno volare il mio cuoricino, la sua voce così sabbiata e calda con quel graffietto che lo rende più riconoscibile di altri solletica le mie orecchie… e poi quel sorrisone da guascone da non sottovalutare. Lo farei vincere già solo per come lo hanno trattato finora, facendoci credere che non fosse granchè, che non meritasse nemmeno un punto, che fosse il più scarso di tutti quando invece era uno dei pochi, se non il solo, che si intende di musica e sa cantare con tutti i crismi. Ovviamente non spero nel miracolo ma mi auguro che almeno arrivi in finale perchè lo meriterebbe tutto.
  • Finalmente qualcuno ha deciso che Giulia non debba ballare le coreografie di Veronica che non la risaltano affatto e ha fatto il vero miracolo: gli ha assegnato cose che la risaltano e ci hanno mostrato le sue indubbie qualità non solo umane ma anche artistiche. Direi che la vittoria ce l’ha già in tasca, nelle scarpe, nella maglietta e in qualsiasi posto vi venga in mente e mi sta più che bene, è ora che rivinca una donna in un programma dove primeggiano particolarmente i maschi e il canto piuttosto che il ballo.
  • Tutti i ragazzi che si vogliono bene, che non sentono la competizione, che sono felici anche quando vincono gli altri… però non riesco a non ripensare a questo

RIDICOLANDIA

Ma Maria si è resa conto della figura che ha fatto mettendosi a parlare per mezz’ora (forse più?) con Samuele e al seguito la sua Giulietta che non può scampare nessuna inquadratura, mentre quel poveraccio di Alessandro era di là ad aspettare il giudizio di chi dovesse uscire? La scorsa settimana Raffaele appena inquadrato e un monologo con Deddy che però doveva rimanere, questa l’incensamento al povero Samuele che non si poteva rischiare di far uscire con il pensiero che avesse sbagliato qualcosa…mi sta benissimo lo spirito materno di Mamma Maria, ma che lo sfoggiasse con tutti non con chi pare a lei.

Mi dispiace per Samuele, sarà un bravo coreografo, ma io sono ancora qua e quindi…dopo questa uscita non mi tocca più quasi nulla.

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...