Archivio tag: Amici 19 cosa è accaduto alla terza puntata

‘Amici 19’ Colpi di scena a non finire durante la terza puntata: Maria De Filippi si imbufalisce e prima si innervosisce con Javier Rojas che si salva per il rotto della cuffia e poi caccia Valentin Alexandru rivelando retroscena finora sconosciuti

‘Amici 19’ Colpi di scena a non finire durante la terza puntata: Maria De Filippi si imbufalisce e prima si innervosisce con Javier Rojas che si salva per il rotto della cuffia e poi caccia Valentin Alexandru rivelando retroscena finora sconosciuti

Maria De Filippi vs Valentin Amici 19

La terza puntata di Amici 19 si è rivelata piena di colpi di scena: chi si innervosisce e scappa dallo studio da una parte, chi litiga dall’altra e infine chi viene cacciato. Non ci sarà il pubblico, si deve stare a debita distanza l’uno dall’altro, manca un giudice rimpiazzato da uno nuovo ma…non manca il trash che tiene incollati i telespettatori. Quanto share avrà fatto Maria De Filippi? Lo scopriremo domani mattina, nel frattempo riviviamo in breve ciò che è accaduto stasera, che ci ha fatto vedere la conduttrice (ma solo per chi non la conosce benissimo) sotto una luce diversa da quella a cui siamo abituati: è tornata la sanguinaria!

Durante la gara in cui ancora una volta viene premiato dalla giuria Nicolai Gorodiskii come il miglior ballerino, contro uno stratosferico (almeno tecnicamente) Javier Rojas, quest’ultimo dà di matto e inizia a minacciare di voler abbandonare il talent perchè la giuria non sa realmente giudicare e non è stato giusto che l’avversario vincesse e poi prende e lascia lo studio davanti ad una stizzata Maria che non apprezza affatto il gesto. La Celentano, da sempre estimatrice di Javier, ci mette il carico dicendo che il ragazzo ha ragione, non è stato giusto giudicarlo inferiore a Nicolai, le dà man forte anche Timor Steffens e a quel punto la conduttrice scoppia e dà della ‘tonta per non dire altro‘ alla prof di danza classica, rimproverandola perchè non deve giudicare la giuria che ha diritto di votare come vuole e non deve incalzare ancora di più un Javier che è solito avere questi atteggiamenti impulsivi. Ne nasce un siparietto che le farà sicuramente guadagnare qualche posizione nella rubrica de I nuovi Mostri di Striscia la Notizia.

Ma se pensate che le tensioni siano finite qui sbagliate di grosso, perchè alla fine nasce una nuova discussione che rialzerà lo share della serata: al momento dell’ultima sfida dove si dovrà decidere chi tra Valentin e Jacopo Ottonello potrà ottenere la maglia per passare alla quarta puntata, il ballerino si alza e dice che farà la sfida ma nel caso dovesse vincere se ne andrà ugualmente perchè lui è abituato a concentrarsi sulle sfide senza chiacchiericci intorno e qui purtroppo non sta succedendo, quindi non può esprimersi al suo massimo. La cosa fa imbestialire Maria De Filippi, che evidentemente non sa reggere una puntata intera senza spalle, comici, ospiti e pubblico e sbotta:

“Ora basta. Se vuoi andare, puoi andartene senza fare la sfida con Jacopo. Questo programma c’è da 20 anni. Hai avuto un maestro di danza di latino-americno perché non ti andavano bene i tre professori. Tu non sei rispettoso nei confronti di Natalia, spesso la correggi. Pensi di essere più bravo della Titova?  Nel momento in cui dici che fai la sfida con Jacopo e forse lo batterò ma me ne vado lo stesso… quella è la porta. Per me puoi uscire, non scherzo. Penso che lui meriti più di te di stare qua perchè ci tiene davvero. È rispettoso, fa lezione, è puntuale e impara tutti i pezzi”.

Rimaniamo tutti esterrefatti visto che finora i day-time si basavano solo sulle liti e mancanze di Javier e Nicolaj e non veniva dato spazio quasi mai a Valentin. Come mai tirare fuori proprio stasera la mancanza di rispetto di Valentin per la Titova? Perchè non c’è mai stato fatto vedere nulla finora?

Altro particolare: quando Maria inizia a parlare dei cattivi comportamenti di Valentin verso una persona in particolare, Valentin crede che lei stia parlando di qualcuno che non sia la Titova:

M:”Sai perfettamente cosa fai e non mi fare entrare nei dettagli di come ti stai comportando. Tu non sei rispettoso nei confronti della tua insegnante e lo sai…

V: “Perchè ho detto questa cosa stiamo entrando in altri discorsi”

M:”No no no…non sto parlando di quel che pensi tu…non mi appartiene e non lo farei mai”

Valentin quale discorso pensava stesse per titare fuori Maria? Ovviamente quello che noi sospettiamo da tempo, la sua storia con la Tocca, non credete?

Fatto sta che alla fine Valentin da gran signore dice di non voler litigare, prende ed esce dallo studio ringraziando tutti. E avviene così un piccolo miracolo per colui che era l’eliminato designato: Jacopo Ottonello afferra la maglia e passa alla quarta puntata senza il minimo sforzo.

Leggi anche...