Archivio tag: amici 17 terzo serale

#Amici17 Commento al terzo serale: Maria De Filippi con tutti quegli ospiti ti piace vincere facile?

#Amici17 Commento al terzo serale: Maria De Filippi ti piace vincere facile?amici puntata

La terza puntata di Amici ci sciorina tutti ospiti degni dell’antico Ballando con le stelle, non sarà che Maria De Filippi ha capito che il sabato sera deve puntare a conquistare il pubblico non più tanto giovane ma sempreverde?

Abbiamo ad esempio Loredana Bertè e Rita Pavone, che pochi ricorderanno che circa un anno fa, hanno avuto una discussione a distanza (vi invito a rileggere questo nostro articolo #gossip Rita Pavone attacca duramente Fiorella Mannoia e di riflesso la sua amica (ex?) Loredana Bertè: “…io sono forse l’unica vera amica che Loredana abbia mai avuto nella sua vita…” Ecco cos’è successo! Ha ragione secondo voi?) un caso che Maria le abbia invitate la stessa sera? Di solito invita un ospite solo che canta con entrambe le squadre, ieri questo non è avvenuto ;) Avrà per caso fatto c’è posta per te con le due per fargli fare pace?

Gli interventi di Maradona li ho trovati inutili e a volte pure fuori luogo, di Belen ho apprezzato giusto il commento su Bryan. Geppy non pervenuta!

Su Valentina Verdecchi mi sono espressa più volte e ci tengo a precisare che la mia critica non è contro lei come persona, ma contro lei come ballerina, che non ritengo meritevole di un serale. Poi tutta la pantomima che le stanno creando intorno me la rende ancora più indigesta. Addirittura il medico in diretta che le dà l’annuncio, creare tutta quella aspettativa, montare il pubblico che si immedesima e che la tiferà non per come balla ma per il suo lato umano. Non trovo corretto che debba passare il messaggio che siccome sei coriacea e coraggiosa allora meriti un posto nella danza, perchè non sono questi i parametri per far carriera. Questo significherebbe che tutti potremmo fare i ballerini se ci credessimo, anche senza studiare e senza tecnica, basta la voglia, ma non funziona così il mondo mi dispiace, i poveracci che non hanno raccomandazioni devono contare sul talento, il lavoro, lo studio e il sudore che ogni giorno buttano fuori sul palco dove passano ore e ore tutti i giorni, rinunciando alla propria vita sociale. Per fortuna non viene votata per la terza fase, ma si insinua in me il dubbio che sia accaduto solo perchè i suoi fans la volevano preservare.

Il senso di far sfidare Bryan su una coreografia allegra, contro il commovente racconto di Elisa e relativa canzone di Irama mi sfugge. Hanno voluto far vincere facile i bianchi, solo questo mi viene in mente, tanto più che si è coinvolta una persona della commissione esterna che poi avrebbe dovuto votare per il vincitore della serata. Da qui nessuno ha avuto più dubbi su chi avrebbe vinto no? Io sinceramente non ho più dubbi nemmeno su chi vincerà il programma da oggi e voi?

Quando ho visto Gabbani cantare con Zic e Irama ho pure capito perchè Di Francesco ha fatto lo sforzo di non fermare Zic ad inizio puntata…con chi avrebbe cantato poi l’ospite? ITALIA E la prova proibitiva finale? E dopo le belle performance fatte, come si poteva far uscire il cantante bianco? Ecco pure spiegato perchè non hanno eliminato nessuno oggi ;)

Nel momento in cui Heather Parisi ha detto che per la prima volta le era piaciuto Bryan si dovrebbe capire che a questo ragazzo non danno mai coreografie adatte a lui ma quando gli si danno spacca! Poi ovviamente la Celentano fa perdere il colombiano con le sue continue polemiche, lui col fatto che non sa esprimersi bene e che non capisce che sarebbe meglio non polemizzare e fare il suo e basta, porterà l’unico veramente talentuoso nel ballo ad uscire prima di quanto meriterebbe e questo vorrei dire alla cara Maria che sarà solo una sconfinta, se lo ricordi.

L’incoerenza di Ermal Meta comincia ad essermi molto chiara. Per quanto sia d’accordo con lui su alcune cose e sul discorso Biondo, non capisco perchè la carenza di intonazione per lui è tanto importante quando si parla di Simone, ma non lo è quando si parla di Irama o di Einar. Quando dice:

“puoi sbagliare la mira ma arrivi al bersaglio”

che cosa vuol dire? Se la mira è sbagliata il bersaglio non verrà mai raggiunto, quindi …non regge il suo discorso che uno può anche stonare ma arriva al cuore lo stesso. Dì semplicemente che la musica di Biondo non ti piace e quella di Irama sì, ma lascialo perdere il discorso intonazione perchè o lo fai con tutti o con nessuno. Contro Einar e Marco Bocci e le emozioni di un nonno che fa piangere tutti (pure me) si può veramente poco con il pubblico di Amici. Qui vale lo stesso discorso che avevo fatto prima con Irama, includiamo uno della commissione esterna tanto per vincerla facile, così se il televoto premierà i blu di nuovo sarà Einar a vincere la puntata, altrimenti Irama (attenzione che tanto la prossima puntata la vincerà Einar ;) al massimo quella dopo, se proprio vogliono far vincere un ballerino per intermezzare il tutto).

Purtroppo, nonostante vedo dei miglioramenti, continuo a notare delle pecche nel programma, per me che amo la giustizia ad ogni costo, vedere tante “spinte” emotive non è piacevole. Io voglio piangere con C’è posta per te, con le scelte di Uomini e donne al massimo, non con Amici che è un talent show dove dovrebbe vincere il più bravo, che dovrebbe insegnare ai ragazzi di oggi che certi traguardi si raggiungono solo con la fatica, il sudore, il sacrificio e lo studio, non solo con la voglia di arrivare e qualche spintarella qui o là.

LA COSA PIU’ BELLA: Ma Jonathan che tocco di ballerino è? La vera scoperta di quest’edizione di Amici!

LA COSA PIU’ BRUTTA: il sorriso falso della Parisi, partita bene sta facendo uno scivolone puntata dopo puntata allucinante…riportatela alla realtà, non è lei in gara ma i ragazzi

LA COSA CHE NON CAPISCO: perchè non facciamo fare più coreografie a Luca Tommassini? Certo che poi se mi salvi Valentina mi cali un po’ eh!

LA COSA CHE NON CAPISCO 2: i viaggi di Biondo!

IL VESTITO PIU’ ORRIBILE: quello di Biondo in terza fase!

Insomma 6 ospiti: I ballerini con handicap, Marandona, Bertè, Pavone, Belen, Gaggani, Bebe Vio e la vecchia che balla per vincere su Ballando di soli 2 punti di share…a Marì ma te piace proprio vince facile eh ;) In gara c’erano loro non i ragazzi. E alla prossima cari amiciani, prepariamoci a salutare il povero Zic! Ma almeno glielo faranno cantare qualche suo brano prima di salutarlo?

P.S. Ci continuate a chiedere perchè le puntate di Amici non vengono più caricate nè su Witty nè su Mediaset, la nostra supposizione è che così siete costretti a non uscire e guardare la puntata in diretta ;) NON LE TROVERETE DA NESSUNA PARTE

P.S 2. Ma che avevate dubbi che Irama avrebbe salvato Einar? Dai che alla prossima ti renderà il favore

Leggi anche...